BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   Beastx o Brain?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/276895-beastx-o-brain.html)

Filippopro 20 febbraio 13 18:46

Beastx o Brain??
 
Ragazzi... dopo un problema alla mia centralina nuova nuova di pochi mesi della mamma align 3gx che impazzisce facendo un danno da parecchi soldi al 700 oltre al BEC ALIGN guasto che assorbe da paura sempre di pochi mesi (meno male che era nuovo...sto cavolo align)
sono indeciso quale sistema fes prendere in compromesso qualità prezzo, premesso che faccio volato normale con accenni a 3d e che in futuro vorrei accedere solo al 3d


Pensavo al Beastx o Brain?

Lo so che vstabi è ottimo ma costa...

Mentre per il bec pensavo al castle 20 amp...ma girano voci di inaffidabilità..sarà vero?

tmax500 20 febbraio 13 18:54

il beastx lo setti senza pc e non e poco ,il brain ha qualcosa in piu' ma ci vuole il pc
io uso il beastx e mi trovo bene .
per quanto riguarda il bec pro non mi ha mai dato problemi.

skymasterjet30 20 febbraio 13 19:50

i vecchi cc bec pro hanno avuto problemi, la nuova versione 2 non ha nessun tipo di problema, li uso sui modelli a turbina e mai avuto problemi, per quanto riguarda il microbeast ho avuto una pessima esperienza, 1 centralina nuova appena montata sul modello al volo di collaudo si e' buttato tutto a destra da solo, mandato in germania, sostituito dopo 1 mese e me lo sono venduto , il brain oltre a essere superiore al beastx e' dal mio punto di vista anche piu' affidabile, quindi il mio consiglio cc bec pro 2 20 ampere e brain

Pogonaro 20 febbraio 13 20:02

Io ho avuto la stessa esperienza di skymaster al contrario , ho attaccato alla USB il brain , ha iniziato a scaldarsi come una stufa , si è bruciato e mi ha bruciato pure un servo.
Me lo hanno sostituito con uno nuovo , perché hanno detto che era evidentemente nato difettoso e non mi son più fidato , ho montato il beastx e mi son trovato bene subito...
Mi spiace di aver avuto questo brutto inconveniente perché sono sicuro che il brain abbia della potenzialità.
Se lo ricomprerò mai prendo l'xbar però che se ho capito e' la stessa cosa ma costa meno :icon_rofl

skymasterjet30 20 febbraio 13 20:09

e ti e' pure andata liscia che ti e' stato sostituito, in quanto l' unico modo per bruciarsi un brain devi mettere la spinetta di alimentazione al contrario quindi la frittata l' hai fatta tu e non di certo colpa della centralina

maui80 20 febbraio 13 20:11

Io monto due Brain uno su protos500 e uno sul Goblin700 mentre sul TDR monto il vbar

Devo dire che sono tutti e due sistemi ottimi, il beastx lo reputò un pelo minore rispetto agli altri due.

Un vantaggio del Brain é il self level che ti salva il modello il che non é niente male

skymasterjet30 20 febbraio 13 20:16

ben detto, avevo tralasciato questo particolare, io grazie al self level avro' salvato almeno 5 volte il modello, altrimenti avrebbe fatto un bel botto con conseguente spesa molto alta, essendo un trex 700 e gia' ti partono le prima 80 euro per le sole pale principali, quindi come detto maui80 il brain e' superiore al beastx ed ha questa funzione che io reputo davvero miracolosa, e poi vedete che non avere il pc mica e' una cosa diciamo a favore del beastx, non puoi fare nessuna regolazione , mentre con il brain gia' con il wizard che e' estremamente facile il settaggio puoi anche fare delle regolazioni fini nel menu advanced e adattare il modello in base alle proprioe capacita', ( io pero' sono una capra) almeno con l' elicottero :lol:

Pogonaro 20 febbraio 13 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da skymasterjet30 (Messaggio 3649688)
e ti e' pure andata liscia che ti e' stato sostituito, in quanto l' unico modo per bruciarsi un brain devi mettere la spinetta di alimentazione al contrario quindi la frittata l' hai fatta tu e non di certo colpa della centralina

Non sembra fosse un problema di inversione di alimentazione ma di altro , infatti me lo hanno sostituito :fiu:
Il brain era partito bene , ha avuto problemi con la USB , e io quando capito' spiegai bene la storia per capire , in pratica la centralina andava , poi attaccata alla USB s'è svampata, la stessa USB dove attacco anche la chiavetta internet, non sono neanche certo poi che si fosse bruciata , so solo che me ne hanno data un altra.

Anche io volevo il self level per lo stesso motivo vostro.

broeselbroesel 20 febbraio 13 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da skymastrjeet30 (Messaggio 3649688)
e ti e' pure andata liscia che ti e' stato sostituito, in quanto l' unico modo per bruciarsi un brain devi mettere la spinetta di alimentazione al contrario quindi la frittata l' hai fatta tu e non di certo colpa della centralina

purtroppo so di certo che non puo bruciarsi solo invertendo una spinetta..
e sopratutto non brucerebbe il servo..
ci sono stati vari casi che il brain si frigge da solo..

Citazione:

Originalmente inviato da skymasterjet30 (Messaggio 3649706)
ben detto, avevo tralasciato questo particolare, io grazie al self level avro' salvato almeno 5 volte il modello, altrimenti avrebbe fatto un bel botto con conseguente spesa molto alta, essendo un trex 700 e gia' ti partono le prima 80 euro per le sole pale principali, quindi come detto maui80 il brain e' superiore al beastx ed ha questa funzione che io reputo davvero miracolosa, e poi vedete che non avere il pc mica e' una cosa diciamo a favore del beastx, non puoi fare nessuna regolazione , mentre con il brain gia' con il wizard che e' estremamente facile il settaggio puoi anche fare delle regolazioni fini nel menu advanced e adattare il modello in base alle proprioe capacita', ( io pero' sono una capra) almeno con l' elicottero :lol:

il beast e settabbile semplicemente con la radio potendo fare TUTTE le impostazioni necessarie..e volendo ce anche il tool per il pc x poter fare settaggi costumizzati..

che tu abbia avuto il problema che lo ha buttato su un lato sara stato il bug della versione v2 che aveva questo difetto in caso di microvibrazioni..
(x esperienza personale so che lo faceva ma solo dopo aver aumentato di brutto i giri rotore e cosi aumentando le vibrazioni)
che quindi in fondo potrebbe essere anche imputato a te stesso non tenendo bene il tuo modello..

in sostanza .. tralasciando che ci sia uno o piu pezzi difettosi del brai..
e lasciando via la v2 del beast e valutando solo il brain funzionante e il beast v3..

allora si puo obbiettivamente paragonare e fare le propie conclusioni..

brain: costa di piu e non si puo settare senza pc ( cosa assolutamente non buona x il largo publico)..ma ha il selflevveling

beast: costa un po meno, e facile da settare x TUTTI anche senza pc
non ho mai sentito che bruci dei servi..

resumee x il confronto dei due sistemi: il beast e superiore a mio avviso..
resumee x skymastrjeet: prima di incolpare una persona di necligenza
prima di fare affermazzioni con poci dati e solo x propia inqualificazioni..
documentati un po e sii piu obbiettivo!!

Filippopro 20 febbraio 13 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da broeselbroesel (Messaggio 3649919)
purtroppo so di certo che non puo bruciarsi solo invertendo una spinetta..
e sopratutto non brucerebbe il servo..
ci sono stati vari casi che il brain si frigge da solo..


il beast e settabbile semplicemente con la radio potendo fare TUTTE le impostazioni necessarie..e volendo ce anche il tool per il pc x poter fare settaggi costumizzati..

che tu abbia avuto il problema che lo ha buttato su un lato sara stato il bug della versione v2 che aveva questo difetto in caso di microvibrazioni..
(x esperienza personale so che lo faceva ma solo dopo aver aumentato di brutto i giri rotore e cosi aumentando le vibrazioni)
che quindi in fondo potrebbe essere anche imputato a te stesso non tenendo bene il tuo modello..

in sostanza .. tralasciando che ci sia uno o piu pezzi difettosi del brai..
e lasciando via la v2 del beast e valutando solo il brain funzionante e il beast v3..

allora si puo obbiettivamente paragonare e fare le propie conclusioni..

brain: costa di piu e non si puo settare senza pc ( cosa assolutamente non buona x il largo publico)..ma ha il selflevveling

beast: costa un po meno, e facile da settare x TUTTI anche senza pc
non ho mai sentito che bruci dei servi..

resumee x il confronto dei due sistemi: il beast e superiore a mio avviso..
resumee x skymastrjeet: prima di incolpare una persona di necligenza
prima di fare affermazzioni con poci dati e solo x propia inqualificazioni..
documentati un po e sii piu obbiettivo!!


Sei chiaro......premesso che non ho problemi per il pc...ho il portatile per cui il problema settaggio non susiste per me.... quindi il beastx risulta superiore?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002