Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 13, 11:17   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Anche lo switch C ha 3 posizioni
Caspita... e vero!

Mi devo essere rinco.....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 12:05   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2013
Residenza: villanova d'asti
Messaggi: 3
xbar

salve a tutti mi chiamo gianfranco e sono nuovo del sito
io ho un t-rex 250 con flybar e volevo montare la xbar visto che ho letto che funziona con tutti e due i sistemi(flybar e flybarles) pero' volevo avere delle conferme da persone che lo hanno usato
premetto che il t-rex 250 ho dei problemi a forlo volare
bost70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 12:08   #93 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
funziona bene , ma devi cambiare anche la testa e mettere la testa flybarless, e poi che senso ha farlo flybarless se ancora non sai neppure farlo volare
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 12:24   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da bost70 Visualizza messaggio
salve a tutti mi chiamo gianfranco e sono nuovo del sito
io ho un t-rex 250 con flybar e volevo montare la xbar visto che ho letto che funziona con tutti e due i sistemi(flybar e flybarles) pero' volevo avere delle conferme da persone che lo hanno usato
premetto che il t-rex 250 ho dei problemi a forlo volare
hi pensat oal flymento della KDS?
io l'ho usato su un 450 PRO ed è un valido "salva elicottero".
anche il solo pensiero di averlo ti fa volare più sciolto e, nel mio caso, impari più velocemente
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 15:59   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2013
Residenza: villanova d'asti
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
funziona bene , ma devi cambiare anche la testa e mettere la testa flybarless, e poi che senso ha farlo flybarless se ancora non sai neppure farlo volare
il t-rex non so farlo volare (perche' non sono ancora esperto) (ho anche mcpx bl e il v911), ma neanche un mio amico che e' molto bravo con l'eli non e' stato in grado di farlo volare perche' e instabile. volevo provare con la xbar visto che sul sito dice che funzione sia con flybar che flybarless se era ancora instabile oppure migliorava il volo.
bost70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 16:04   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Passi per un 130x che è molto stabile per essere piccolo ma il 250 per iniziare, perdonami,(è un errore che stavo per fare pure io), ma è molto meglio che passi a un 450 o se puoi spendere un pò di più un 500.
Prenderlo con flybar o senza a mio avviso non è un problema.
Impari un pò prima a volare in quanto è più stabile ma allo stesso tempo ti insegna un pò meno...io ho visto un mio amico che vola con il 500 flybar ed è molto più pulito e soprattutto preciso nel volo del sottoscritto che con la versione dfc osa molto di più ma allo stesso tempo è molto meno preciso. Per intenderci ...io riesco a osare e fare di più di lui ma non lo mando in maniera precisa dove voglio io;lui fa meno cose ma quelle che fa sembra che sia su delle rotaie ben precise che "sceglie" lui. Imparando senza flybar rischi di farti "portare" dall'ely invece che condurlo te e nel mio caso osando troppo, al primo imprevisto il crach è dietro l'angolo
Ciao
p.s:se sei alle prime armi o sei molto "diligente" o il vantaggio dell'autostabilizzazione, visto che devi attivarla con un pulsante, non lo hai in quanto tendi a non pensarci e a ritardare la funzione di autostabilizzazione con conseguente crach prima che tu la attivi o che essa riesca a mettertelo livellato(questo è quello che è successo a me visto che non ho neanche tirato l'hold sigh )
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 16:06   #97 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
continua a volare cosi' ed imparare, hai sbagliato proprio modello, non e' adatto un trex 250 se non sai volare, non e' come quei giochini tipo blade che stanno su da soli, avresti dovuto prendere se non un classe 500, almeno un 450
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 12:21   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2013
Residenza: villanova d'asti
Messaggi: 3
grazie a tutti
bost70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 22:58   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Allora:

Per attivare la funzione di stabilizzazione, segui queste procedure:

Una volta che hai livellato il piatto correttamente, e tutto risponde, e compensa in maniera adeguata, alla pagina 9 del Software mi vai a cliccare Set Level con il modello in piano ( leggi anche la guida posta sul lato destro della pagina software )

Fatto ciò....passa alla pagina 12, dove li potrai selezionare le 3 modalità di volo.

Per assegnare tali modalità, ( in primis, bisogna che i collegamenti alla Rx siano corretti, e il cavetto singolo Nero sia collegato al Ch7 [ BAT/CH7 ] su Optima7

Fatto ciò.... andiamo ad assegnare lo switch che desideriamo....

Fai questa procedura: Entra nel menù System dell'aurora9---->seleziona Channel----->Ch7 denominato AUX1 ( in origine e NULL ) mi vai a cliccare su NULL e poi SEL.

Da li, seleziona una lettera per assegnare lo switch che preferisci ( io ho impostato la lettera E ) cosa quasi obbligata se vogliamo usare tutte e tre le bancate.

Fatto ciò... torni in dietro e vedrai che che il canale 7 AUX1 avrà la lettera E.

Esci dal menù Aurora9, e al pannello 12 del Software, e prova a muovere lo switch... vedrai che la selezione verde si muoverà sulle tre modalità di volo....

Fatto questo, con la freccina del mouse, sempre a pagina 12 del software, mi vai a selezionare le varie modalità di volo che ti interessano.... es: Setup 1 Beginner
Setup 2 Sport
Setup 3 3D

Per attivare la modalità di auto stabilizzazione, in una modalità di volo, es: Setup 2 mi vai a spuntare con il mouse la voce inerente all'auto stabilizzazione....

Tu sai che da quel momento.... quando andrai a switchare es: da Setup 1 a 2 si attiverà l'auto stabilizzazione, la stessa cosa ovviamente succede se passi dal Setup 3 al set up 2...

Ciao.
Come mi hai detto ho messo la lettera c in quanto la E è già occupata per tre tipi di curva diversa.; trovo così su Aux1= C
Vado sul setup del xbar e non muove proprio nulla muovendo quello switch.
Sono in modalità wizard del xbar (su tablet)
Cosa è che non va ? Come mai non riconosce lo switch?
Grazie ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 00:32   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Come mi hai detto ho messo la lettera c in quanto la E è già occupata per tre tipi di curva diversa.; trovo così su Aux1= C
Vado sul setup del xbar e non muove proprio nulla muovendo quello switch.
Sono in modalità wizard del xbar (su tablet)
Cosa è che non va ? Come mai non riconosce lo switch?
Grazie ciao
Ricontrolla bene i passaggi nel setup della trasmittente, e assicurati di aver selezionato lo Switch giusto.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Brain e XBar.... praticamente identici? SkyNet Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 5 15 ottobre 12 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002