Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 12, 16:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Skookum 720

Ho finalmente settato in modo abbastanza soddisfacente (ma non del tutto) lo skookum 720 su miniprotos e quindi ho attivato l'autostabilizzazione. Davvero divertente vedere l'eli che si gira da solo mentre tu hai in mano la radio...

Ho però da risolvere un paio di problemini e per questo chiedo se c'è qualcuno che ha idee:
- in autostabilizzazione tende a venire indietro, cioè se mollo tutti i comandi va in lenta retromarcia. Basta agire sul trim del servo elevatore?
- in modalità normale quando faccio mezzo flip a partire dall'hovering non si mette in hovering rovescio ma tende a derivare di poco verso la mia sinistra, con muso verso di me in rovescio. Qui non mi pare trim, che parametro potrebbe essere?

Esistono esempi di file di configurazione per miniprotos? O magari per un altro 450. E' davvero completo come sistema ma non sono sicuro di aver capito tutti i settaggi, anzi...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 17:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Con l'autostabilizzazione ho giocato davvero poco: per quanto posso essere scarso come pilota... mi fido più dei miei neuroni! Quindi ti posso essere di poco aiuto.

- Sul fatto che tende a driftare all'indietro in hovering positivo, considera che lo fa anche a me con l'X5. I drift sono inevitabili in quanto non ha un sistema di mantenimento della posizione. Il fatto che lo faccia in una direzione preferenziale secondo me può dipendere o da piccoli problemi di montaggio (il sensore non è complanare al disco rotorico) o l'accelerometro da ricalibrare con l'apposita voce di menu. Il fatto che i protos hanno l'albero inclinato non semplifica per niente il check.

Il secondo caso che sottoponi non lo ho capito.

Dimenticavo: sui parametri advanced, se prendi il vecchio manuale sono spiegati tutti, +/- si capisce a che servono tranne i più esotici. Poi la guida "cosa fare in caso di" aiuta molto per i casi più tipici. E poi dicono che il manuale non serve...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 21, 19:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2013
Residenza: licata
Messaggi: 2
sk gps firmware

salve è la prima volta che scrivo in questo forum. ho un fbl skookum 720 con gps, stavo cercando di aggiornare in gps e si è cancellato il firmware. Considerato che gli Olandesi hanno chiuso definitivamente il sito, c'è la possibilità di recuperarlo?
Grazie
tonal1974 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo usato stabilizzatore SKookum-720 con powerbox albip51d Merc. Motori ed Elettronica 2 10 dicembre 12 17:00
Skookum 540 o 720 lucasara Compro 0 25 agosto 12 13:30
Skookum 720 biaamb Merc. Motori ed Elettronica 0 17 luglio 12 22:50
Skookum 720 vs V-stabi Darius Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 13 27 settembre 11 00:48
Sistemi:Skookun 720 e Axiom 720,Gyrobot 900 albip51d Elimodellismo in Generale 10 03 maggio 10 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002