Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 10, 13:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Sistemi:Skookun 720 e Axiom 720,Gyrobot 900

Salve ,come oramai da tempo, mi appassionano i sistemi di stabilizzazione.Conoscendo bene il sistema HC nelle varie versioni A,D,Rigid,ho voluto fare una ricerca in internet trovando altri sistemi di stabilizzazione che hanno il vantaggio di lavorare flybarless e implementano la stabilizzazione orizzontale .I sistemi sono questi:skookun 720 e Axiom 720,gyrobot 900,a parte il costo chi di voi a mai provato o è in possesso di un sistema del genere e può riferirmi sulla bontà della stabilizzazione orizzontale ? Ricordo per chi non lo sapesse che L'HC rigid non ammette l'uso della stabilizzazione orizzontale con il sistema fliybarless in contemporanea .
Io sarei orintato per il costo/prestazione sullo skookum 720
Ma vorrei altri pareri
Grazie Alberto
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 17:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
ma quelli che hai citato non sono stabilizzatori....
sono solo dei "virtualizzatori della flybar" se cosi si può dire.
lo stabilizzatore è un'altra cosa.....vedi elycommand ecc.....

ciao
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 17:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ma quelli che hai citato non sono stabilizzatori....
sono solo dei "virtualizzatori della flybar" se cosi si può dire.
lo stabilizzatore è un'altra cosa.....vedi elycommand ecc.....

ciao
No non è proprio così ho scaricato i manuali d'uso è c'è la voce self leveling ,serve ad avere la stabilizzazione orizzontale è questa la novità rispetto agli altri, infatti hanno sia il giroscopio che accelerometri
Ciao
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 18:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
No non è proprio così ho scaricato i manuali d'uso è c'è la voce self leveling ,serve ad avere la stabilizzazione orizzontale è questa la novità rispetto agli altri, infatti hanno sia il giroscopio che accelerometri
Ciao
Dei tre sistemi che hai citato, certamente due possono svolgere entrambi le funzioni di flybar elettronica e di stabilizzazione orizzontale.
Io mi ero interessato al Gyrobot 900, che è identico al 700, ma ha un firmware che implementa anche la funzione di stabilizzazione orizzontale. E' un ottimo sistema - un pò caro .
Lo Skookum 720 è l'evoluzione del 360: ci hanno messo il 3° giroscopio + la funzione di stabilizzazione orizzontale e sembra particolarmente ricco di funzioni, con un prezzo più "umano".
Dell'Axiom 720 non so nulla, ma sospetto che sia l'SJGD FS600 con un'altra etichetta - questo non ha, però, il sistema di stabilizzazione orizzontale.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 29 aprile 10 alle ore 19:00
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 22:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Si in effetti il gyrobot 900 costa un botto ho visto i video su youtube
Ho visto anche i video dello Skookum 720 c'è ne uno in particolare dove lanciano a mano un eli in tutte le posizioni e subito dopo si stabilizza ,Questo mi attizza molto!!!!Leggendo su i siti americani dicono che il G900 la funzione beginner e beginner acro non può essere cambiata in volo al contrario lo SK 720 lo può fare questo è interessante.
Devo studiare i vari sistemi l'SK 720 è il più promettente.
Ciao Alberto
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 13:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
bene
non ero al corrente che avessero anche questa funzione,quindi lasciando gli stick il modello si stabilizza da solo??
mi dai il link per scaricare il manuale del sk720,non riesco a trovarlo...

ciao
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 15:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
mi dai il link per scaricare il manuale del sk720,non riesco a trovarlo...

ciao
eccotelo

http://www.skookumrobotics.com/downl...720_Manual.pdf

ecco il video

__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn

Ultima modifica di etnad : 30 aprile 10 alle ore 15:47
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 22:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
"Il sistema autolivellante non è una caratteristica di auto-hover. Essa non conosce
A proposito di vento o una località in modo che l'elicottero sarà ancora alla deriva, se lasciata a se stessa."

questo dice il manuale
credo che non sia propio un elycommand.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 20:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Ciao,Per quello che è la mia esperienza con gli HC è vero che non hanno la funzione auto hover ,ma se voli un minimo che te ne fai !!io lo uso solo in modalità orizzontale e mi diverto un sacco senza patemi di andare lontano o di sbagliare manovra lo tengo in hoveing in tutte le posizione pure di muso che è la manovra più difficile per me che volo da 4 mesi .Penso che allo stesso modo possa essere utile il sistema SK 720 anzi non hai il problema della sistemazione che con HC si propone per via del sistema ad infrarossi adottato.In oltrre Sk 720 mi fa diventare flybarless l'eli .Peccato che il sitema Girobot 900 costi così tanto ci avevo fatto un pensiero ,ma 700 euro compreso cavetto usb sono tanti .
Ciao
Alberto
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 08:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea-vr
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: verona
Messaggi: 606
HC rigid

Citazione:
Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Salve ,come oramai da tempo, mi appassionano i sistemi di stabilizzazione.Conoscendo bene il sistema HC nelle varie versioni A,D,Rigid,ho voluto fare una ricerca in internet trovando altri sistemi di stabilizzazione che hanno il vantaggio di lavorare flybarless e implementano la stabilizzazione orizzontale .I sistemi sono questi:skookun 720 e Axiom 720,gyrobot 900,a parte il costo chi di voi a mai provato o è in possesso di un sistema del genere e può riferirmi sulla bontà della stabilizzazione orizzontale ? Ricordo per chi non lo sapesse che L'HC rigid non ammette l'uso della stabilizzazione orizzontale con il sistema fliybarless in contemporanea .
Io sarei orintato per il costo/prestazione sullo skookum 720
Ma vorrei altri pareri
Grazie Alberto

ciao,
in riferimento all'HC RIGID.
devo smentirti. HC RIGID stabilizza orizzontalmente anche con flybarless attivo. non so dove tu abbia trovato tale informazione errata.

Il migliore è GYROBOT 900
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Serpent 720 .. Racer_22 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 13 novembre 09 11:34
GyroBot 900: qualcuno l'ha provato. Archi Elimodellismo in Generale 20 05 agosto 09 12:44
supertigre 720 gianfry2866 Radiocomandi 1 26 marzo 09 18:42
torque 720 archimede_73 Motoscafi con Motore Elettrico 1 11 febbraio 09 23:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002