Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 12, 23:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
La mia critica non era riferita alla centralina...
E comunque queste sono parole tue
Citazione:
non ha neanche il con pensamento della piroetta.. Ma è possibile che un sistema da 250€ funzioni peggio D uno da 180€??? Questa volta da JR sono rimasto deluso
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 00:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
La mia critica non era riferita alla centralina...
E comunque queste sono parole tue
Certo avevo la coda che girava quando davo passo è normale che dico quelle cose poi il compensamento della piroetta cè la ma solo se lo programmi dal pc.. La critica era per me e fai bene ma solo perché stupidamente mentre una sera spippolavo sulla radio volevo mettere un mix su un acro che quando davo gas virava un po' da una parte perché avevo incollato il direzionale e era un po' storto.. E ripeto STUPIDAMENTE l'ho fatto ma sul Gaui invece che sull acro infatti ogni volta che davo passo girava ma d poco (cioè quasi impercettibilmente) infatti ci ho sempre volato. Anche se poco perché nn riuscivo a capire cos era.. Cmq domani lo provo e se non era quello lo lascio nel cestino del campo
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 00:30   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Sono sicuro che hai risolto
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 00:32   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Sono sicuro che hai risolto
Speriamo... Mi hanno proposto un mikado v staby 5.2.. Sapete mica se è meglio Dell hc3 per il 3D. ??
Vecchio 11 maggio 12, 21:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Speriamo... Mi hanno proposto un mikado v staby 5.2.. Sapete mica se è meglio Dell hc3 per il 3D. ??
non era neanche il mix coda gas che infatti era al 2% ma inibito.. era un discorso di sensibilità come ho sempre sostenuto.. anche il verso del delfino al variae delpasso è sparito bastava amentare la sens dell elevatore.. ora ho un altro problemino... la coda sta ferma e no ruota piu ma se vado a fare una bella virata usando parecchio comando la coda comincia bene e gira costante per il primo quarto di giro poi sempre con il comando della coda nello stesso punto vedo la coda sembra che si blocchi perche rallenta la rotazione e poi sembra che si sblocchi di colpo dando una bella sculata girandomi il modello senza volerlo.... cosa puo essere?? sensibilita troppo alta o troppo bassa?? insomma sembra che voglia tenere la coda ma poi la perde e la lascia andare..
Vecchio 11 maggio 12, 21:35   #16 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
non era neanche il mix coda gas che infatti era al 2% ma inibito.. era un discorso di sensibilità come ho sempre sostenuto.. anche il verso del delfino al variae delpasso è sparito bastava amentare la sens dell elevatore.. ora ho un altro problemino... la coda sta ferma e no ruota piu ma se vado a fare una bella virata usando parecchio comando la coda comincia bene e gira costante per il primo quarto di giro poi sempre con il comando della coda nello stesso punto vedo la coda sembra che si blocchi perche rallenta la rotazione e poi sembra che si sblocchi di colpo dando una bella sculata girandomi il modello senza volerlo.... cosa puo essere?? sensibilita troppo alta o troppo bassa?? insomma sembra che voglia tenere la coda ma poi la perde e la lascia andare..
Se mi permettete vorrei dire che il sistema di JR è veramente performante. Un tantino difficoltoso da settare per un principiante magari, perché non ha uno STEP by STEP come altri sistemi, ma una volta sistemato è veramente al TOP. Ha altri difetti, quali magari la dimensione non proprio microba oppure magari il fatto che non ha ancora la possibilità di utilizzarlo solo con satelliti. Vero, però una volta capito come funziona diventa un sistema da professionisti, con ogni parametro sotto controllo per tutti i canali, perfino troppo sofisticato forse...
Ritornando al problema del nostro amico, sembra proprio che sia dovuto ad una sensibilità troppo bassa...
Ti consiglio una volta trovato il valore che ti sembra ottimale del gain di coda di andare a lavorare sul parametro HOLD GAIN. Hai scaricato il nuovo FIRMWARE ?
Ciao TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 22:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Se mi permettete vorrei dire che il sistema di JR è veramente performante. Un tantino difficoltoso da settare per un principiante magari, perché non ha uno STEP by STEP come altri sistemi, ma una volta sistemato è veramente al TOP. Ha altri difetti, quali magari la dimensione non proprio microba oppure magari il fatto che non ha ancora la possibilità di utilizzarlo solo con satelliti. Vero, però una volta capito come funziona diventa un sistema da professionisti, con ogni parametro sotto controllo per tutti i canali, perfino troppo sofisticato forse...
Ritornando al problema del nostro amico, sembra proprio che sia dovuto ad una sensibilità troppo bassa...
Ti consiglio una volta trovato il valore che ti sembra ottimale del gain di coda di andare a lavorare sul parametro HOLD GAIN. Hai scaricato il nuovo FIRMWARE ?
Ciao TOMMY
Io lo avrei comprato esclusivamente per la semplicità di poterlo settare al campo dai potenziometri. Non ho neanche il cavo per collegarlo al pc ma mi Sa che lo devo prendere ma ho visto il software e non è per niente intuitivo anche guardando i video guida.. Tu ce lo hai?? E su che ely l hai?
Vecchio 12 maggio 12, 22:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Ciao TOMMY

Ma se io lo setto con gtune poi i potenziometri della centralina li devo lasciare stare?? Tu che sensibita hai per la coda?
Vecchio 13 maggio 12, 18:57   #19 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Io lo avrei comprato esclusivamente per la semplicità di poterlo settare al campo dai potenziometri. Non ho neanche il cavo per collegarlo al pc ma mi Sa che lo devo prendere ma ho visto il software e non è per niente intuitivo anche guardando i video guida.. Tu ce lo hai?? E su che ely l hai?
Beh...Guarda qui:

Cerca che vedrai ci sono TUTTI i video fatti da me per il Setup del TAGS.:link:

Ciao TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 02:12   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Collegandolo al pc e aggiornandolo c'è tutto anche il comp pyro e va MOOLTO meglio.
Rispondi

Bookmarks