Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 09:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
align 3g anticipo della testa?

Qualcuno sa dirmi se il sistema 3g aggiornato nella versione 3.0 e programmabile da pc ha la possibilità di settare l'anticipo della testa o deve essere fatto soltanto meccanicamente?
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 10:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maurofly Visualizza messaggio
Qualcuno sa dirmi se il sistema 3g aggiornato nella versione 3.0 e programmabile da pc ha la possibilità di settare l'anticipo della testa o deve essere fatto soltanto meccanicamente?
Io sapevo che su teste FBL l'anticipo é uguale a 0....totalmente neutra.

Poi boh...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 10:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 509
Sui miei ely fbl non l'ho fatto mai l'anticipo...sarà per questo che crasho spesso ?
scherzi a parte, io sapevo che l'anticipo si utilizza solo sulle teste quadripala, pentapala, etc....
__________________
"Ciao Chicco"
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 11:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
l' anticipo di 90° va dato su tutte le teste sia flybar che flybarless, sia bipala che pentapala, è l anticipo del comando che vuole dato 90 gradi prima su qualsiasi rotore, infatti se si mettono le pale (di qualsiasi elicottero) perpendicolari al modello e si da comando di alettoni queste non si muovono, si muoveranno solo se si da cabra e picchia perchè la pala inizia ad inclinarsi 90° prima del comando dato...
penso che l amico mauro chieda se è possibile effettuare questo anticipo elettronicamente tramite PC col sistema flybarless 3G (come si puo' fare sul Vstabi) invece che meccanicamente per mantenere le aste dei tiranti della sua testa multipala dritte...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 11:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
l' anticipo di 90° va dato su tutte le teste sia flybar che flybarless, sia bipala che pentapala, è l anticipo del comando che vuole dato 90 gradi prima su qualsiasi rotore, infatti se si mettono le pale (di qualsiasi elicottero) perpendicolari al modello e si da comando di alettoni queste non si muovono, si muoveranno solo se si da cabra e picchia perchè la pala inizia ad inclinarsi 90° prima del comando dato...
penso che l amico mauro chieda se è possibile effettuare questo anticipo elettronicamente tramite PC col sistema flybarless 3G (come si puo' fare sul Vstabi) invece che meccanicamente per mantenere le aste dei tiranti della sua testa multipala dritte...
Esatto, normalmente l'anticipo lo faccio meccanicamente anche se il rigid me lo può fare in set up ma in questo caso ho una testa quadripala che mi obbliga ad avere le astine dritte perchè è molto ribassata. Vorrei montarci il 3g perchè ne ho uno in casa.
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 17:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da maurofly Visualizza messaggio
Esatto, normalmente l'anticipo lo faccio meccanicamente anche se il rigid me lo può fare in set up ma in questo caso ho una testa quadripala che mi obbliga ad avere le astine dritte perchè è molto ribassata. Vorrei montarci il 3g perchè ne ho uno in casa.
ciao, io di 3g align V3 ne ho due, ma nel software non è possibile settare l'anticipo, con questo sistema devi perforza farlo meccanicamente....ciao
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 21:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
ciao, io di 3g align V3 ne ho due, ma nel software non è possibile settare l'anticipo, con questo sistema devi perforza farlo meccanicamente....ciao
Grazie, purtroppo me lo immaginavo. Dovrò trovarne un altro che lo permette.
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Testa align vs Copter x jakal Elimodellismo Motore Elettrico 7 17 febbraio 09 22:10
Anticipo Hard & anticipo Soft nicogaglia Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 maggio 07 09:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002