| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2013
| Come mai questo comportamento del 3gx???
Dopo svariate ore di volo con una 3gx montata su di un 450L dominator versione 3.1, Oggi è successa una cosa strana quando sono atterrato ho tolto la batteria dell'elicottero ho aspettato qualche minuto e ho connesso un'altra batteria carica a quel punto dando thr ho visto che proprio prima dello spool up il piatto ha incominciato a inclinare verso sinistra...abbasso il thr e poi di nuovo rincomincio a rialzare e nuovamente si è ripresentato il problema, ho provato la procedura più volte ed ogni volta il piatto tendeva a sx....ho provato a staccare e riattaccare la batteria dopo pochi istanti e ho toccato la centralina con una mano ed un'altra mi sono attaccato ad un cancello (per scaricare eventuale energia elettrostatica) e questa volta tutto è andato a buon fine, ma in ogni caso non me la sono sentita di volare, preciso inoltre che oggi non c'è vento e forse c'è abbastanza umidità nell'aria.... Se qualcuno riesce a dare una spiegazione dell'accaduto lo ringrazio anticipatamente Un saluto Diego |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Io ho tolto la cromatura (come vedi nel video) da subito e non ho mai avuto problemi di elettricità statica. N.B. anche io uso il firmware 3.1
__________________ Live Free Or Fly | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2009
|
Ciao a tutti, sono un principiante ed ho un problema! ho settato il controllore e risponde nei versi corretti (almeno, così ritengo!) quando alzo l'elicottero, oscilla fortemente sull'asse del rollio. ho provato a modificare il gain, ma non noto miglioramenti gli altri movimenti vanno bene, non ruota di coda e nemmeno si muove avanti o dietro. potete aiutarmi? grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
per inquadrare meglio il problema ecco alcune info sull'eli: l'elicottero è un hK450 flybarless, con servo digitali a 1520 us, radio Turnugy 9xr. Come dicevo, mi sbacchetta solo sull'asse del rollio; riesco ad alzarlo 20 cm, poi, appena rolla leggermente, comincia a sbacchettare e devo riposarlo a terra. A me sembrerebbe un pid con troppo guadagno, ma ho provato varie settaggi senza notare differenze. Vi chiederei se potete spiegarmi anche la schermata "setting disply" del programma; come mai non riesco a modificare da questa finestra i parametri (ed anche se li modifico qui mi sembra che non cambino)? grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
riconfigurato tutto da capo per 2 volte e risolto il problema del pendolamento! erano i servo ail e pitch invertiti sulla centralina. I problemi però non sono terminati, anzi... ![]() ora con l'elicottero ancora a terra, quando do motore, il rotore si inclina su un lato come per correggere, ed anche se lo rimetto in piano con lo stick, appena si alza, si inclina e devo riposarlo subito. aiuto!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Buongiorno a tutti. Posseggo un paio di elicotteri con flybar con cui ho imparato ma sono ancora a livello di principiantissimo. Devo impostare un 3gx montato sul primo elicottero flybarless che tocco con mano. Seguirò la guida di align per fare l'upgrade e il settaggio del 3gx, la quale dice chiaramente (ovviamente) che occorre settare il punto a zero collettivo con 0°. La cosa che non mi è chiara è se devo anche agire con i finecorsa dei servi ed eventuali curve in modo da far salire e scendere il piatto mantenendolo orizzontale a tutti i valori di collettivo come negli hely con flybar oppure se non devo preoccuparmi di ciò demandando totalmente il controllo del piatto alla centralina. Grazie |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
Ciao Minestrone, io per il setup meccanico del 3GX su un trex 700N ho tolto la testa e messo i piatto con i link, al di sopra vi ho messo il livellatore per verificare che fosse pari e ho quindi controllato che restasse pari durante tutta l'escursione dei servi. Quindi che il livellatore restasse appoggiato sui link da quando lo stick del collettivo è tutto giù a quando arriv tutto su. A quel punto ho rimontato la testa e ho proceduto al resto del setup.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |