Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 13, 08:34   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
62? io volo tranquillamente con 53 (però io ho valori +-100, tu avrai 0/100 immagino..)
se non è il gain è sicuramente il servo... io sul mio ho il l'align 655 e va benissimo
hai provato solo in avcs? in normal hai provato?
Confermo che ho 0/100!

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Un paio di domande... Sei sicuro di aver impostato il Digital servo sulla centralina? Gli us sono 1520 portandoli a 760 hai rischiato di bruciarlo... Il delay e' impostato su ely di taglia superiore al 450? Prova il ds 650 che è quello con cui volo anch'io! Hai provato ammettere la il giro in normal?
Setup coda: 1520, servo digitale, limiti e gyro reverse settati correttamente, delay ely grande. Tutto giusto....

Ho provato solo un attimo a mettere il gyro in normal per verificare il setup meccanico. In effetti non ho notato se lo sbacchettamento persisteva... Nel caso in normal scomparisse cosa ne dovrei dedurre?

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto, non vedo l'ora di volare!!!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 11:17   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio

Ho provato solo un attimo a mettere il gyro in normal per verificare il setup meccanico. In effetti non ho notato se lo sbacchettamento persisteva... Nel caso in normal scomparisse cosa ne dovrei dedurre?

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto, non vedo l'ora di volare!!!
sinceramente non lo so
io in normal non ho mai volato..
comunque hai provato a tastare se il servo ha del gioco? se anche in normal sbacchetta ci sono 2 ipotesi: gioco del servo, sensore andato... e io son più propenso per la prima
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 11:55   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Confermo che ho 0/100!



Setup coda: 1520, servo digitale, limiti e gyro reverse settati correttamente, delay ely grande. Tutto giusto....

Ho provato solo un attimo a mettere il gyro in normal per verificare il setup meccanico. In effetti non ho notato se lo sbacchettamento persisteva... Nel caso in normal scomparisse cosa ne dovrei dedurre?

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto, non vedo l'ora di volare!!!
Volo non riesco proprio a capire... prova a cambiare il servo... l'ultima cosa che mi viene in mente è la distanza dell'unibal dal centro del servo, io l'ho messo sul secondo foro della squadretta!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 12:12   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
sinceramente non lo so
io in normal non ho mai volato..
comunque hai provato a tastare se il servo ha del gioco? se anche in normal sbacchetta ci sono 2 ipotesi: gioco del servo, sensore andato... e io son più propenso per la prima
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Volo non riesco proprio a capire... prova a cambiare il servo... l'ultima cosa che mi viene in mente è la distanza dell'unibal dal centro del servo, io l'ho messo sul secondo foro della squadretta!
Grazie ancora per i suggerimenti, verificherò oggi pomeriggio!
Mi sta venendo un dubbio: io ho il 3gx sotto al main shaft. Proprio ora ho letto sul thread del rex 480 che in quella posizione bisogna mettere un gain di coda molto alto. Invece io sono partito con 66 (la mia radio va da 0 a 100) e appena ho notato lo scodinzolamento ho abbassato fino a 62.
....Potrebbe essere un gain troppo basso a innescare quelle oscillazioni?

Altra domanda da un milione di dollari: perchè da quando ho installato il 3gx non ho piu' il soft start dell'esc?
Ho collegato così: filo che esce dall'esc nel gas del 3gx, cavo che da "in basso a destra" del 3gx va al gas della rx... va bene?

Abbiate pazienza, di solito non sono così molesto, ma con 'sto 3gx non ci sto capendo molto...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9

Ultima modifica di volopocomavolo : 01 settembre 13 alle ore 12:17
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 12:19   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Grazie ancora per i suggerimenti, verificherò oggi pomeriggio!
Mi sta venendo un dubbio: io ho il 3gx sotto al main shaft. Proprio ora ho letto sul thread del rex 480 che in quella posizione bisogna mettere un gain di coda molto alto. Invece io sono partito con 66 (la mia radio va da 0 a 100) e appena ho notato lo scodinzolamento ho abbassato fino a 62.
....Potrebbe essere un gain troppo basso a innescare quelle oscillazioni?

Altra domanda da un milione di dollari: perchè da quando ho installato il 3gx non ho piu' il soft start dell'esc?
Ho collegato così: filo che esce dall'esc nel gas del 3gx, cavo che da "in basso a destra" del 3gx va al gas della rx... va bene?

Abbiate pazienza, di solito non sono così molesto, ma con 'sto 3gx non ci sto capendo molto...
Tutto giusto! gli scodinzolii sono lenti e larghi o stretti e veloci?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 12:22   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Tutto giusto! gli scodinzolii sono lenti e larghi o stretti e veloci?
Diciamo che non sono superstretti... difficile dirla così, ma la butterei piu' sul larghi e lenti.
...in questo caso potrebbero essere conseguenza di un gain troppo basso?
aggiungo che il fenomeno diventa piu' evidente (scodinzolamento ancora piu' largo) in idle up.

E il soft start scomparso????
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 12:31   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Diciamo che non sono superstretti... difficile dirla così, ma la butterei piu' sul larghi e lenti.
...in questo caso potrebbero essere conseguenza di un gain troppo basso?
aggiungo che il fenomeno diventa piu' evidente (scodinzolamento ancora piu' largo) in idle up.

E il soft start scomparso????
Il soft start è scomparso perchè devi riprogrammare l'esc... invece se sono larghi e lenti come delle oscillazioni il gain è troppo basso, se sono veloci e strette come dei colpi secchi il gain è troppo alto. Considera che io il gain con il 3gx lo tenevo al 42% che corrisponde al tuo 82-84% circa!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 13:02   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Il soft start è scomparso perchè devi riprogrammare l'esc... invece se sono larghi e lenti come delle oscillazioni il gain è troppo basso, se sono veloci e strette come dei colpi secchi il gain è troppo alto. Considera che io il gain con il 3gx lo tenevo al 42% che corrisponde al tuo 82-84% circa!
FORSE HO TROVATO LA CAUSA!!!!!!!!
Grazie Davide, appena posso provo alzando il gain!

Come mai l'esc si è sprogrammato?!? Devo rifare anche minimo e massimo del gas???

Dai ragazzi, il peggio (per voi) è passato: secondo me la soluzione era nel gain troppo basso. Stanno per finire i posts pluridomandosi!!!!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 13:11   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
FORSE HO TROVATO LA CAUSA!!!!!!!!
Grazie Davide, appena posso provo alzando il gain!

Come mai l'esc si è sprogrammato?!? Devo rifare anche minimo e massimo del gas???

Dai ragazzi, il peggio (per voi) è passato: secondo me la soluzione era nel gain troppo basso. Stanno per finire i posts pluridomandosi!!!!
Perchè ogni volta che istalli una nuova ricevente devi ridare il massimo e minimo al gas e riprogrammare tutto! Togli pale e palini, metti la curva del gas da 0 a 100. Tenendo lo stick al massimo dai corrente all'ely in modo che prenda l'escursione massima del gas, prima che l'esc entri in programmazione abbassi lo stick al minimo. Fatto questo togli corrente all'ely. Poi dovresti avere il manuale per programmare il regolatore basta che lo segui passo passo è molto facile!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 13:23   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Perchè ogni volta che istalli una nuova ricevente devi ridare il massimo e minimo al gas e riprogrammare tutto! Togli pale e palini, metti la curva del gas da 0 a 100. Tenendo lo stick al massimo dai corrente all'ely in modo che prenda l'escursione massima del gas, prima che l'esc entri in programmazione abbassi lo stick al minimo. Fatto questo togli corrente all'ely. Poi dovresti avere il manuale per programmare il regolatore basta che lo segui passo passo è molto facile!
Grazie Davide,

spero di darti notizie positive al ritorno dal test che farò oggi pomeriggio, solo dopo aver risettato l'esc e ritoccato il gain!!!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 19:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002