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| User Data registr.: 21-02-2012 Residenza: NOVARA
Messaggi: 8
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Ciao A Tutti Cari Amici!!! Ho Bisogno Del Vostro Aiuto!!! Sono Un Modellista Che Arriva Dal Flybar, E Vuole Intraprendere La Strada Del Flybarless Con Align 3gx, Qualcuno Di Voi Mi Sa Dare Delle Spiegazioni Dettagliate Su Come Fare Il Traking Delle Pale E Settare Il 3gx? Grazie!!!!!!! |
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| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.017
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il modello è nuovo? o comunque ha subito crash, anche lievi? marca delle pale?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
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| User Data registr.: 21-02-2012 Residenza: NOVARA
Messaggi: 8
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ciao, scusa se non ho specificato, parlo del kit che si trova in commercio t rex 450 pro flybarless kit con 3gx codice KX015080 (il flybar lo monto benissimo senza problemi a occhi chiusi, ma questo non l ho mai fatto) |
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| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
fai un modello nuovo sulla radio, poi imposti il piatto a 120°. metti i servi nel 3gx e i fili colorati che escono dal 3gx nei primi 2 canali con i pallini colorati li mandi alla ricevente. poi colleghi un cavo a 3 poli da batt/aux out a un canale libero della ricevente. ti scrivo qui sotto i canali in cui mettere i cavi colorati: ALE --1 ELE --2 RUD --4 SENS --5 PIT --6 il canale thr lascialo libero fatto questo centri il piatto con i subtrim dalla radio, e fai anche i fine corsa. una volta che è tutto centrato, (ovviamente le squadrette devono essere tutte a 90°) procedi col settaggio delle correzioni del 3gx. -accendi la radio e metti il gas al centro, tieni premuto il pulsantino del 3gx e attacchi la batteria -quando i led cominciano a scorrere in sequenza molli il pulsantino -adesso ti si accenderà il primo led, premendo il pulsantino confermi lo 0 del passo (gas a metà stick) e si accende il secondo led -picchia con lo stick della radio e attendi 2 secondi poi ripremi il pulsantino -il terzo led serve per invertire la correzione, quindi guarda se corregge giusto. se è giusto passi al punto successivo se no cabri con lo stick e la lucina status da verde diventa rossa quindi hai invertito la conversione -premi e vai al quarto punto. adesso devi tirare a destra gli alettoni e tenerli per 2 secondi poi passa al punto successivo -anche questo serve per invertire la correzione e lo fai nello stesso modo di prima (per invertirla sta volta devi tirare gli alettoni a sinistra) -premi il pulsante ancora una volta e sei fuori dal settaggio una volta fatto questo devi fare i limiti della coda. ti scrivo qua sotto come fare -accendi l'eli normalmete e una volta che il piatto ha fatto i suoi scatti tieni premuto il pulsante sul 3gx e una volta che iniziano a scorrere i led lo lasci andare -con il pulsantino ti sposti sul quarto led e dai coda prima a destra e mantieni il limite per 2 secondi, poi a sinistra e lo tieni 2 secondi -premi ancora il pulsantino e ti porta al quinto led. qui muovendo la coda sulla radio fai cambiare il colore del led status. se l'ely è classe 500 o piu piccolo il led deve essere rosso, altrimenti verde -ripremi di nuovo e esce dal settaggio coda -adesso controlla che la coda corregga giusto, se no devi ritenere premuto il pulsante e spostarti sul terzo led. sempre con la coda gli cambi il colore e ti inverte la correzione di coda. adesso non ti rimane che provarlo provalo e in base a come ti trovi puoi cambiare diversi parametri collegandolo al pc con il suo software. ciao! | |
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| | #6 (permalink) Top |
| User |
Ho una curiosità ![]() Ma una volta fatto il setup da radio, è obbligatorio farlo anche da PC? Del tipo impostare i preset che sono presenti delle classi dei modelli (450,500,550-600,700)? Che cambia nella sua funzionalità? Faccio un esempio.....mi cambia la velocità di passo? Di ciclico? Cosa posso cambiare con il PC? Grazie per le risposte
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C |
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| | #7 (permalink) Top |
| User |
Scusate dimenticavo una cosa, ma quando faccio i limiti di ELE e AIL li devo settare al massimo consentito della meccanica o li posso lasciare come volo di solito (7,5°-8°)? Per caso se li setto a 10° e poi dalla radio lo metto a 7° o 8° mi cambia la velocità di rotazione del ciclico? Grazie ancora e scusate per le troppo domande
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C |
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| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2009
Messaggi: 50
| Trim o non trim?
Ho trovato il post di Aleonger eccezionale per mettere a punto il mio T-Rex500 col sistema 3G FL 760. E' il mio primo Flybarless. Come radio ho una Futaba T9CP. Una volta messa a punto la centralina e portato in volo l'elicottero, anche in traslato, diminuendo la sensibilità di rollio e beccheggio sul "gain", l'elicottero non "trema" più, ma ha una minuscola tendenza (costante) verso sx di alettoni e all'indietro sul beccheggio, una cosa che verrebbe spontaneo correggere col trim, ma è vietatissimo dal sistema, giusto? Questo vuol dire che forse non ho effettuato il setup giusto (altrimenti l'elicottero starebbe fermo) o devo semplicemente aggiustare l'assetto sui subtrim anzichè dal trim? Oppure ancora intervenire meccanicamente sui leveraggi? Ma a quel punto dovrei rifare il setup della centralina, no? Grazie! Ludwig Citazione:
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
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scusate, magari se ne è discusso altrove ma.... io ho una radio futaba, esc con bec... conviene che l'esc passi per il 3gx oppure è meglio farlo passare solo per la ricevente? cosa cambia? grazie a chi saprà rispondere
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
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