Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 09:52   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Io sul nitro l'avevo messe anche sulla ricevente perché le prolunghe del Beast mi sembravano un po' lente .
Allora ben venga.

Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Quindi piccolonoglobal secondo il tuo ragionamento se gli elettrici sono a vibrazioni 0 non si dovrebbe usare neanche il frenafetti.
"Non si dovrebbe" secondo me non è il termine corretto, quello che penso è che tutto andrebbe fatto in base alle esigenze che si hanno, è chiaro che se il modello vibra di meno la necessità di mettere "un litro" di frena filetti viene a mancare....ma badfa bene, non ho detto che "non deve" essere usato.

Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Ognuno di noi cerca la tranquillità quando monta gli Ely a modo suo.
Ci mancherebbe.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 10:02   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Come va il tuo scossa?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 10:04   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Ma infatti io non ho detto questo lo ho pensato .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 10:15   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Decisamente.......prestazionale

Ma sono un pò deluso per alcuni "accorgimenti progettuali", non mi piace il modo in cui Align ha pensato di alloggiare i servi del piatto, nella discussione sul 600E Pro (Cluib) alla pagina 50 ho postato alcune foto ed un pensiero a riguardo, dagli un'occhiata e dimmi cosa ne pensi....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 14:54   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Ma non si vedono bene ,ma vedo che il motore ha delle righe come se toccasse da qualche parte.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 21:55   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Ma non si vedono bene ,ma vedo che il motore ha delle righe come se toccasse da qualche parte.
Eh......i servi sotto sforzo flettono e toccano vicino al motore.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 08:15   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mazmau
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Eh......i servi sotto sforzo flettono e toccano vicino al motore.
E' il peccato originale dei T.Rex IMHO. Elicotteri con certe prestazioni o metti i servi push-pull oppure li monti su una piastra in alluminio.
Come hanno fatto tutti i costruttori "seri".
Se non sbaglio, non seguo il forum del 600E Pro, c'e' un "coso" in alluminio che sostituisce le piastre portacuscinetti dell'albero principale e supporta i servi.
__________________
T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 08:25   #38 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
E' il peccato originale dei T.Rex IMHO. Elicotteri con certe prestazioni o metti i servi push-pull oppure li monti su una piastra in alluminio.
Come hanno fatto tutti i costruttori "seri".
Se non sbaglio, non seguo il forum del 600E Pro, c'e' un "coso" in alluminio che sostituisce le piastre portacuscinetti dell'albero principale e supporta i servi.
I supporti in alluminio che danno con l'icube riducono la flessione, poi se vuoi che non ti tocchino il motore basta che li inclini un po' di più...
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 08:49   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ma dai....se si ragiona così si dovrebbe volare col trainer vita natural durante

E' chiaro che se tu o chiunque altro volesse imbrattare il modello con la colla a caldo l'importante è che sia sereno, per me non ci sono problemi figurati che ho visto un tizio che vola con i modelli con al posto della canopy.....la carrozzeria di automodelli!!!! Questo per dire che se uno vuole è libero di fare quello che più gli aggrada con il proprio modello


Pensa a questa ipotesi: passi la colla a caldo sulle spinette della ricevente, domani devi mettere le mani vicino al modello e nello staccare e riattaccare le spinette un "truciolo" della colla a caldo ti fa fare un falso contatto ad un filo della spinetta.......

.
uff non so perche, ma il 90 % dei tuoi commenti sono spesso buttati li solo x dare fastidio..oppure non pensi a quello che dici..

la colla a caldo NON conduce eletricita.. ergo niente contatti falsi...
poi si parla di mettere un filo sottile sulla parte superiore delle spinette solo DOPO aver messo tutto a punto e si presume di non dover staccarle cosi presto..
non e neanche brutto tantomeno imbratto il modello...

cmq.. detto questo.. non so , ma le spinette del mio beast quando sono tutte dentro sono cosi a pressione che faccio fatica a staccarle..
quindi io di sicuro la colla non la metto..

x quanto riguarda spinette staccate in volo da le riceventi invece,,, lo visto e come.

successe a me su il mio nitro pro 600, era a 1 metro da terra.. si stacca il bec dalla ricevente.. l'eli da 1 metro RIMANE SU DI GIRI MA SI POSA LENTAMENTE E DRITTO A TERRA...
il problema era che il serbatoio era pieno .. e con mooooolta prudenza e un bastone lungo ho piegato il tubo in silicone dello scarico ( quello finale che devia i fumi) x soffocare il motore ..

bello spavento cmq
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 08:54   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
beast o 3gx?

dimenticavo..

io preferisco il beast...
ha piu parametri da impostare, ma e molto piu preciso e x di piu anche piu piccolo ..
poi..( data la mia provenienza)... VOLETE METTERE LA TECNOLOGIA TEDESCA....

ho anche un 3g v2 sul rex 500.. prima avevo su il beast e mi piaceva molto di piu..
adesso ce il 3g.. il beast lo messo sul mikado logo

modello tedesco.. fbl tedesco...
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align 3gx dytona Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 1135 26 aprile 14 09:10
Align 3GX mantuaboy Compro 0 05 settembre 11 18:45
3g/3gx??????? PUKAS Elimodellismo Motore Elettrico 3 27 giugno 11 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002