Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 14, 18:16   #1351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Non devi stringere le pale troppo, ne lasciare una che si muove piu veloce di quel altra, te danno vibrazioni cosi. Il shaking/le oscilazioni sono un segno di gain del ciclico un po alto. Prima prova ad abbassare il gain su aletone (roll) qualche punti. Se vuoi te posso scrivere qui i valori che le uso io.
ciao ho abbassato il gain come mi avevi detto e per 3 voli l'elicottero è andato benissimo molto piu stabile senza shaking....Grazie azztek...

Dico per 3 voli perchè poi è successo qualcosa di brutto e dopo un passaggio ho fatto una virata e già ha iniziato a comportarsi in modo anomalo... vedendo che qualcosa non andava ho deciso di avvicinarlo per atterrare e controllare ma all'improvviso a 3 metri da terra mentre era in hovering si è iclinato il piatto da solo da un lato e dietro... cappottandosi e facendo una bella buca che ora rovina il nostro splendido campo di volo!!!

credo un servo abbia ceduto...

quindi continuo con le richieste di aiuto e i vostri consigli... Prendo un telaio nuovo ma la versione hk450 pro v2 che mi sembra molto ben fatto e costa sempre poco... lo trasformo in FBL come avevo fatto con questo visto che oramai un po' i settaggi li comprendo e la centralina ce l'ho ancora...ma vorrei mettere dei servi (non troppo costosi, anzi direi economici) con i quali si hanno esperienze durature e non si hanno controindicazioni... in coda sono ok, monto un Hitec HSG-5084MG e va ancora.. ma sul piatto montato questi Turnigy XGD-11HMB Digital Mini Servo 3.0kg
Turnigy XGD-11HMB Digital Mini Servo 3.0kg / 11g / 0.12 (EU Warehouse)
credo che il settaggio della centralina in digitale a 1520us sia troppo elevato e magari non sono proprio compatibili per farmi quello scherzo...
voi che servi montate sui vostri 450? prezzi?
grazie..
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 19:31   #1352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Guarda, sui servi non devi risparmiare, xche guarda che ti succede, muore una in volo e ti lascia senza un modello appena messo a punto. Lascia a perdere le turnigy, io non compro mai un servo turnigy, ho avuto 2 crash per colpa di questi servi. Io adesso ho le Align 410M sul ciclico e DS520 sulla coda e mi trovo bene. Sono modelli un po vecchi ma sono buone e sembra che il zyx lavora bene con questi servi su 1520us. Prenditi 3 servi buoni per il ciclico e te dico che risparmi dipiu anche se le spese al momento sono un po alti. Se prendi le turnigy e meglio che ti prendi anche un altro eli completo perche un crash con servi economici e inevitabile.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 20:10   #1353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Guarda, sui servi non devi risparmiare, xche guarda che ti succede, muore una in volo e ti lascia senza un modello appena messo a punto. Lascia a perdere le turnigy, io non compro mai un servo turnigy, ho avuto 2 crash per colpa di questi servi. Io adesso ho le Align 410M sul ciclico e DS520 sulla coda e mi trovo bene. Sono modelli un po vecchi ma sono buone e sembra che il zyx lavora bene con questi servi su 1520us. Prenditi 3 servi buoni per il ciclico e te dico che risparmi dipiu anche se le spese al momento sono un po alti. Se prendi le turnigy e meglio che ti prendi anche un altro eli completo perche un crash con servi economici e inevitabile.
capisco, e già avevo valutato questo discorso... prendo nota di quelli del ciclico che hai tu e vedo di vedere il costo... tanto giustamente se poi rompo causa servo sono costretto a spendere di piu del costo dei tre servi...
avevo messo i turnigy perchè come potrai vedere nei video del mio canale youtube sono principalmente un aeromodellista e sui modelli in EPO (parkmaster, acromaster ecc.ecc...) monto questi servi che hanno centinaia di voli e non scherzo e sono anche bistrattati nel volo 3d con snappate e manovre brusche..... senza mai un problema... poi però riflettendoci negli aerei sono diretti alla RX e qui invece il discorso cambia essendoci in mezzo una centralina che gestisce i servi ...tanto è vero che nell'altro modello 450 clone che ho flybar lavorano benissimo da piu di 80 voli....
quindi di quelli presenti su hobbyking europa e giantshark (e-max) non mi consigliereste nessun servo? nessuno ha esperienze positive con questa robetta abbinata alla zyx?
ciao
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 21:10   #1354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Io per eli sconsiglio tutti i servi che non sono Savox, Align, Hitec e MKS, e gia ci sono modelli tra questi che non sono molto riusciti. Pero non ho provato molti modelli e magari viene qualcuno con feedback positivo per altri modelli. Anchio ho dei servi economici tipo Tower Pro che sui aerei possono funzionare centinaia di voli, ma sul elicottero ti possono lasciare in ogni momento. Io ho gia 6 servi economici che hanno smesso di funzionare in volo (due cadute belle con turnigy, una piu leggera con tower pro e per gli altri 3 cadute con pochi danni). Con i servi Align 410 una caduta per colpa mia in quale ho sgranatto un servo (ingranaggi in metalo si sgranano un po troppo facile, e costano parecchio, ma ho sostituito con quelli in plastica).
Ok, un po offtopic ma per conchiudere l'idea, sul elicottero i servi sono sottoposte a forze maggiori, cerca a immaginarti la forza di due pale che tirano l'aria 2000 giri con 10° di pitch, tutta quella forza la sostiene il piatto ciclico con i tre servi tramite loro squadrete. Poi, col flybarless il discorso e che tutti i servi ricevono sempre segnali dalla centralina, quindi sono in movimento continuo, anche imperceptibile. Per questo un servo economico si bruccia o smette di funzionare , nn c'e la fa.

PS: scusa gli errori di gramatica, sto ancora imparando l'italiano. ;)
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 22:41   #1355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
mi e' arrivato oggi ho provato ha settarlo ma non credo che sia sulla buona strada .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 22:50   #1356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
mi e' arrivato oggi ho provato ha settarlo ma non credo che sia sulla buona strada .
ciao, dacci qualche indizio in piu per capire meglio cosa intendi...
e se possiamo poi ti aiutiamo...
a me è sembrato semplcissimo...
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 21:55   #1357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
intanto non capisco se ho scaricato il programma giusto.
quando clicco sui parametri cambia ma non so se poi li conserva non ho un tasto di conferma .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 22:56   #1358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
ciao, io ho scaricato dal sito ufficiale la versione 4 ... il programma una volta collegato tramite la chiavetta usb bisogna connetterlo e le tre palline in alto a DX diventano verdi... poi precarichi il profilo che preferisci, io ho messo "soft 3d" e la programmazione della centralina avviene in tempo reale.. poi vai in setup e segui con il tasto next tutte le fasi e le regolazioni passo per passo, ogni modifica che fai avviene in tempo reale. nella sezione advanced menu invece le modifiche avvengono quando premi OK in basso a DX....
ovviamente tutto funziona correttamente se sulla radio imposti il piatto a 90° e elimini tutti i trim e subtrim ed anche i reverse dei singoli servi tutti su normal (apparte il GAS se hai futaba)
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 10:04   #1359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Faccio una domanda stupidissima... la centralina deve essere collegata e alimentata con esc e batteria?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 14:00   #1360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
Faccio una domanda stupidissima... la centralina deve essere collegata e alimentata con esc e batteria?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
ciao, la centralina viene alimentata dal bec del regolatore che hai installato e dalla batteria con la quale voli, attraverso il cavo che viene dalla RX (quello con tre fili)... oppure puoi mettere un BEC esterno e batteria supplementare, come meglio credi. Di solito su modelli grandi e importanti è consigliato un bec esterno e batteria supplementare.. sui 450, 500 è una scelta personale. io alimento tutto direttamente dal BEC dell'ESC e batteria di volo...
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002