Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 13, 18:49   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao....

No le istruzioni in italiano non ci sono, ma puoi sempre tradurre queste con google translate...

Lo puoi selezionare e copiare sulla pagina di translate.... e google te lo traduce

Io faccio così....
Grazie tanto.....
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 01:03   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Niente da fare.........collego la lipo all'esc e sul gyro si illuminano tutte e 3 le luci fisse e non ho alcun comando sul modello.Cosa significa?
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 01:45   #493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
o rivisto i collegamenti tra gyro e rx ora appena alimento ho 6 lampeggi di tutte e 3 le lici poi resta accesa quella blu, non riesco ad entrare nella modalita' programazione......cosa faccio?
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 03:16   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Ultimi aggiornamenti,ho collegato i servi ma il piatto non si muove correttamente.Sullo swash mix non posso agire perche' appunto ho impostato il piatto a 90° ad 1 servo,posso da radio provare a fare il revers dei canali?o c'e' un problema a priori tra rx e gyro o magari devo settare il gyro tramite pc?Ciao grazie
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 04:23   #495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ultimi aggiornamenti,ho collegato i servi ma il piatto non si muove correttamente.Sullo swash mix non posso agire perche' appunto ho impostato il piatto a 90° ad 1 servo,posso da radio provare a fare il revers dei canali?o c'e' un problema a priori tra rx e gyro o magari devo settare il gyro tramite pc?Ciao grazie
Ciao....
Vediamo se posso aiutarti....

In primis. lo ZYX-S Và settato con il PC, hai lo schema per il collegamento dei servi, il programma stesso ti guida passo passo.... e totalmente in inglese, ma e intuitivo e semplice.

Se i servi ti si muovono al contrario o in maniera irregolare devi intervenire sul reverse degli stessi DA PC.

Io.... per regolare la corsa dei servi in maniera tale che rispondessero come dovrebbero, sono intervenuto sia sui Reverse e sullo SwaschMix della trasmittente....

Dovresti avere anche la chiavetta di programmazione assieme allo ZYX-S....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 06:37   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ecco dove ho piazzato la centralina Zyx-s.....

E poi dicono, che c'è poco spazio sul Frame del 450 Pro....

Se può essere un idea....

Ciauuu....
Skynet io ho provato a metterlo come te su un Trex sport V2, ma quando passo in idle il ciclico balla e l'eli tende a ribaltarsi per le vibrazioni.
Ho dovuto piazzarla all'interno del frame sul piano del carrello...tu come ci sei riuscito a tenerlo li?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 07:32   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao....
Vediamo se posso aiutarti....

In primis. lo ZYX-S Và settato con il PC, hai lo schema per il collegamento dei servi, il programma stesso ti guida passo passo.... e totalmente in inglese, ma e intuitivo e semplice.

Se i servi ti si muovono al contrario o in maniera irregolare devi intervenire sul reverse degli stessi DA PC.

Io.... per regolare la corsa dei servi in maniera tale che rispondessero come dovrebbero, sono intervenuto sia sui Reverse e sullo SwaschMix della trasmittente....

Dovresti avere anche la chiavetta di programmazione assieme allo ZYX-S....

Innanzitutto grazie per l'aiuto....la chiavetta l'ho collegata da una parte ad una porta usb del pc e dall'altra al gyro ,lancio il programma ma le 3 luci rosse in alto a dx della schermata rimangono tali e mi dice che non rileva alcun gyro.Dalla radio ( aurora 9 ) ho impostato un piatto a 90° ad un servo,lasciato le curve lineari del tipo 0/25/50/75/100 azzerato trim e sub trim ed inibito ogni funzione di mix.Quindi per far muovere bene il piatto ora non posso intervenire da radio perche' appunto avendo scelto un piatto ad un servo a 90° non vi e' alcuna miscelazione,quindi deduco debba farlo tramite pc?Come mai appena alimento il gyro si accendono tutte e 3 le luci e lampeggiano per diverse volte ( pare 6 ) poi resta accesa solo la blu fissa.L'unica cosa che pare funzionare e' la coda anche se non resta nella posizione ma torna sempre a centro,Ciao.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 11:34   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie per l'aiuto....la chiavetta l'ho collegata da una parte ad una porta usb del pc e dall'altra al gyro ,lancio il programma ma le 3 luci rosse in alto a dx della schermata rimangono tali e mi dice che non rileva alcun gyro.
Di solito succede se la porta seriale "emulata" dalla chiavetta USB non corrisponde alla porta seriale usata dal software. Riverifica l'installazione della chiavetta e il settaggio della porta COM all'interno del software.
Devi vedere se nel pannello di controllo - porte seriali, appare in elenco una porta quando connetti il dongle USB (e dovresti quindi anche vedere su che COM te l'ha messa).

Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Dalla radio ( aurora 9 ) ho impostato un piatto a 90° ad un servo,lasciato le curve lineari del tipo 0/25/50/75/100 azzerato trim e sub trim ed inibito ogni funzione di mix.Quindi per far muovere bene il piatto ora non posso intervenire da radio perche' appunto avendo scelto un piatto ad un servo a 90° non vi e' alcuna miscelazione,quindi deduco debba farlo tramite pc?
Non si capisce cosa vuoi fare, ma se il tuo elicottero ha un piatto a 120°, sulla centralina devi impostare il piatto a 120°, altrimenti non funziona.
Programmare la ZYX da radio (se è possibile) è senz'altro un'incubo. Secondo me dovresti far funzionare il PC prima, o in alternativa procurarti il suo "scatolotto" programmatore "da campo".

Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Come mai appena alimento il gyro si accendono tutte e 3 le luci e lampeggiano per diverse volte ( pare 6 ) poi resta accesa solo la blu fissa.L'unica cosa che pare funzionare e' la coda anche se non resta nella posizione ma torna sempre a centro,Ciao.
E' la normale procedura di accensione. Lampeggiano durante l'avvio e poi resta acceso un led o blu o rosso a seconda di come è impostato il giro di coda (AVCS/normal).

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 12:33   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
[QUOTE=eriskio;3608734]Di solito succede se la porta seriale "emulata" dalla chiavetta USB non corrisponde alla porta seriale usata dal software. Riverifica l'installazione della chiavetta e il settaggio della porta COM all'interno del software.
Devi vedere se nel pannello di controllo - porte seriali, appare in elenco una porta quando connetti il dongle USB (e dovresti quindi anche vedere su che COM te l'ha messa).


Non si capisce cosa vuoi fare, ma se il tuo elicottero ha un piatto a 120°, sulla centralina devi impostare il piatto a 120°, altrimenti non funziona.
Programmare la ZYX da radio (se è possibile) è senz'altro un'incubo. Secondo me dovresti far funzionare il PC prima, o in alternativa procurarti il suo "scatolotto" programmatore "da campo".


E' la normale procedura di accensione. Lampeggiano durante l'avvio e poi resta acceso un led o blu o rosso a seconda di come è impostato il giro di coda (AVCS/normal).

Ciao
[/QUO
Ho letto di impostare da radio un modello con piatto a 90° ed un servo prima di collegare il gyro ai servi.Quindi la luce blu come sugli altri gyro indica l'avcs inserito?perche' allora il gruppo di coda non mantiene la posizione ma si ricentra sempre?ciao e grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 13:59   #500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Skynet io ho provato a metterlo come te su un Trex sport V2, ma quando passo in idle il ciclico balla e l'eli tende a ribaltarsi per le vibrazioni.
Ho dovuto piazzarla all'interno del frame sul piano del carrello...tu come ci sei riuscito a tenerlo li?
Ciao Madblade....

Per piazzarlo in quel punto, da prima ho fatto una semplice prova di spazio,limitandomi a togliere solamente il supporto del servo di coda......

Dopo di che, ho aperto l'elicottero, togliendo una fiancata, e su determinati punti ci ho piazzato delle striscioline di nastro bi-adesivo bello tosto!

A quel punto, ho chiuso il tutto......

Lo spazio di "vuoto" che avevo fra le parti, e stato perfettamente colmato dal bi-adesivo, chiudendo il tutto la centralina rimane bella fissa ed immobile, il frame non e sotto sforzo, e non fa per intenderci.... la "pancia"

In un primo momento il lavoro effettuato era cosi....http://www.baronerosso.it/forum/atta...-tarot-zyx.jpg

E poi come hai visto.... cosi...http://www.baronerosso.it/forum/atta...e-tarot003.jpg


Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002