Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 13, 22:33   #501 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=pan73;3608836]
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Di solito succede se la porta seriale "emulata" dalla chiavetta USB non corrisponde alla porta seriale usata dal software. Riverifica l'installazione della chiavetta e il settaggio della porta COM all'interno del software.
Devi vedere se nel pannello di controllo - porte seriali, appare in elenco una porta quando connetti il dongle USB (e dovresti quindi anche vedere su che COM te l'ha messa).


Non si capisce cosa vuoi fare, ma se il tuo elicottero ha un piatto a 120°, sulla centralina devi impostare il piatto a 120°, altrimenti non funziona.
Programmare la ZYX da radio (se è possibile) è senz'altro un'incubo. Secondo me dovresti far funzionare il PC prima, o in alternativa procurarti il suo "scatolotto" programmatore "da campo".


E' la normale procedura di accensione. Lampeggiano durante l'avvio e poi resta acceso un led o blu o rosso a seconda di come è impostato il giro di coda (AVCS/normal).

Ciao
[/QUO
Ho letto di impostare da radio un modello con piatto a 90° ed un servo prima di collegare il gyro ai servi.Quindi la luce blu come sugli altri gyro indica l'avcs inserito?perche' allora il gruppo di coda non mantiene la posizione ma si ricentra sempre?ciao e grazie.
la luce deve essere rossa
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 00:34   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Ciao ragazzi,
prorpio non riesco ad entrare nella configurazione del gyro.Sto usando la chiavetta usb la collego al pc lancio il programma ma appeno collego la chiavetta si sente il segnale acustico tipico di quando si collega qualcosa ma nel menu a tendina non appare niente ed i 3 pallini rossi restano tali.Dove sbaglio?
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 02:00   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Ciao,
vi allego foto di cio che mi appare sul computer sperando cosi in un aiuto piu mirato,ciao grazie.
Icone allegate
[Thread ufficiale] Sistema FBL Tarot zyx-foto0618.jpg  
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 04:25   #504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao,
vi allego foto di cio che mi appare sul computer sperando cosi in un aiuto piu mirato,ciao grazie.
La prima cosa che vedo..... il programma.... non e quello originale della Tarot!

Quel software l'ho provato pure io e non e che vada un gran bene....

Quello originale lo trovo qui http://http://tarot-rc-heli.com/Tarot-RC-Software

E per secondo ti faccio una domanda.... magari e banale.....

Colleghi la batteria dell'elicottero in maniera tale da alimentare la centralina?
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 10:15   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao,
vi allego foto di cio che mi appare sul computer sperando cosi in un aiuto piu mirato,ciao grazie.
Uhm... mi pare di vedere nella fotografia che usi la COM20.
COM20?? E che computer hai?? Di solito le porte COM anche emulate non superano la decina (ma piu' spesso la chiavetta USB dovresti vederla come COM3 o COM4).


Per il colore del led: come han già scritto Rosso = giro in AVCS, Blu = giro in Normal (è il contrario del Microbeast )

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 11:49   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
La prima cosa che vedo..... il programma.... non e quello originale della Tarot!

Quel software l'ho provato pure io e non e che vada un gran bene....

Quello originale lo trovo qui http://http://tarot-rc-heli.com/Tarot-RC-Software

E per secondo ti faccio una domanda.... magari e banale.....

Colleghi la batteria dell'elicottero in maniera tale da alimentare la centralina?
Ciao,
dici che dipende dal software?l'ho scaricato dal sito della tarot.Ho cliccato sul link che mi hai postato ma non trovo nulla.Cmq ieri ho provato diverse volte a collegare la chiavetta al pc e dopo tanti tentativi e' andata.Ho sistemato il piatto, ho dovuto smanettare anche dalla radio,cmq se dici che il software non è quello giusto magari provo con altri,sul sito della tarot ce ne sono diversi.Alimento l'rx e il gyro con l'aggeggio in foto,sbaglio?
Icone allegate
[Thread ufficiale] Sistema FBL Tarot zyx-foto0619.jpg  
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 11:51   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Uhm... mi pare di vedere nella fotografia che usi la COM20.
COM20?? E che computer hai?? Di solito le porte COM anche emulate non superano la decina (ma piu' spesso la chiavetta USB dovresti vederla come COM3 o COM4).


Per il colore del led: come han già scritto Rosso = giro in AVCS, Blu = giro in Normal (è il contrario del Microbeast )

Ciao
Ho un Sony vaio preso 3 anni fà.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 14:49   #508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ho un Sony vaio preso 3 anni fà.
Ora si spiega tutto....

Pure io ho un sony vaio, e ho avuto il tuo stesso problema.....

Ho dovuto rinominare la porta per far funzionare la chiavetta....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 15:55   #509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao,
dici che dipende dal software?l'ho scaricato dal sito della tarot.Ho cliccato sul link che mi hai postato ma non trovo nulla.Cmq ieri ho provato diverse volte a collegare la chiavetta al pc e dopo tanti tentativi e' andata.Ho sistemato il piatto, ho dovuto smanettare anche dalla radio,cmq se dici che il software non è quello giusto magari provo con altri,sul sito della tarot ce ne sono diversi.Alimento l'rx e il gyro con l'aggeggio in foto,sbaglio?
Allora: per alimentare la centralina la cosa più corretta da fare e alimentarla normalmente, con la lipo dell'elicottero.....correttamente collegata all'esc e alla ricevente che a sua volta e collegata allo ZYX-S

Ma prima!

Scaricati il software qui Software (ora il collegamento dovrebbe funzionare )

Segui passo passo lo schema di installazione come indicato nel programma....

Seleziona il tipo di posizione in cui vai a mettere la centralina...

I servi.... ora non so che servi monti, ma se sono digitali sia per il piatto che per la coda imposta il valore Tail 1520us digital e swashplate servos 1520us digital

Imposta il tipo di piatto a 120°

Poi controlla i movimenti dei servi.... se necessario reversa il servo che risponde in maniera contraria....

Poi vai settaggio fine con le restanti opzioni che il programma ti offre....

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 20:32   #510 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao,
vi allego foto di cio che mi appare sul computer sperando cosi in un aiuto piu mirato,ciao grazie.
scusa una domanda stupida,ma quando colleghi tutto,la radio l'accendi vero?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002