Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 12, 16:09   #201 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-06-2012
Messaggi: 59
su un 700 mah.....
daredevil2012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 19:29   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil2012 Visualizza messaggio
su un 700 mah.....
E perché no???

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 19:44   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Eriskio,
eri tu che intendevi montare il Tarot sul 700? nel caso, come ti trovi?
ciao, grazie
Certo, e ne avevo scritto qualche post indietro
Direi che sono soddisfatto, e l'eli va' bene (Compass HV7 - classe 700 appunto): mi trovo a mio agio e non trovo differenze tra il Tarot e il Microbeast.
Sul Tarot si può giocare un po' di piu' con i parametri.
Da un paio di settimane ho anche il suo programmatore da campo (in effetti usare il PC va' bene per fare il setup, ma al campo è scomodo).

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 00:25   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Mi aiutereste a settare bene la coda? Prima con il gp750 era davvero inchiodata, ora è un po' sbacchettina ovvero ha qualche oscillazione ogni tanto durante il volato veloce. Istintivamente andrei a toccare la dead band ma non sono sicuro di quanto variarla.

Poi c'è qualcosa di strano nelle piroette. Io mi diverto a fare 2/3 piroette in cima al fiesler e si nota che la coda rallenta quando sta per finire il 360 per poi riaccelerare. La stoppata non è male non è secchissima ma è priva di rimbalzi.

Mi sa che devo prendere anche io il programmatore da campo ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 13:00   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Certo, e ne avevo scritto qualche post indietro
Direi che sono soddisfatto, e l'eli va' bene (Compass HV7 - classe 700 appunto): mi trovo a mio agio e non trovo differenze tra il Tarot e il Microbeast.
Sul Tarot si può giocare un po' di piu' con i parametri.
Da un paio di settimane ho anche il suo programmatore da campo (in effetti usare il PC va' bene per fare il setup, ma al campo è scomodo).

Ciao
mi sembrava...!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 08:12   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ragazzi sto avendo qualche problemino di coda con il mio blade 450, soprattutto da quando ho cambiato il motore standard mettendone uno più potente.
Di ciclico va che è una meraviglia: stabile e preciso come piace a me, ma la coda sbacchetta un pò (soprattutto in normal). Se agisco sul gain dalla tx e lo alzo la coda sbacchetta nervosa, se lo abbasso sbacchetta lentamente. Non lo fa sempre ma a tratti...
Dando per assodato che non ci siano problemi di meccanica che parametri vado a toccare sull'advanced SETUP del Tarot?
Attualmente sui parametri di coda ho 80-50-30 e 30 di deadband. Abbasso il gain da 80 a 70?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 11:28   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Mik70 Visualizza messaggio
ciao e, innanzitutto, grazie.

settato come AVCS/Rate (testato e funzionante, il led passa da rosso a blu quando attivo il comando)
in effetti non so nemmeno come si configurano le due condizioni diverse.

Il firmware dovrebbe essere il 3.0, il gyro è la versione S

stasera controllo meglio il firmware (ma esiste una versione 3.1? se si qualcuno conosce le differenze con la 3.0?... il classico changelog)

grazie a tutti
Verificato: il firmware è l'ultimo, il 3.02
Il software fa qualche pasticcio con le condizioni (oppure sono io che non ho chiaro come funziona, perchè salvo una condizione con i parametri nuovi, poi salvo la seconda con i medesimi parametri, ma quando rimetto la prima mi ritrovo i parametri vecchi.
Comunque dopo qualche tentativo adesso ho le condizioni uguali, controllo sempre prima di decollare e vi terrò aggiornati.
Mik70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 12:28   #208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
Vibrazioni coda

Buongiorno a tutti, continuano i miei esperimenti...
ho notato una vibrazione alla coda (esatto, alta frequenza, al punto che la pinnetta verticale mi sembra sfocata.

Non avendo esperienza diretta vi domando: è normale? non penso che sia il servo a correggere così velocemente.

Insomma mi sembra troppo veloce e di piccola intensità (circa mezzo cm) per essere il classico sbacchettamento da gain troppo alto, inoltre non mi pare che cambi aumentando il gain.

stasera qualche altra prova, ma intanto... qualcuno di voi ha osservato fenomeno analogo?

grazie a tutti
Mik70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 12:33   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Mik70 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, continuano i miei esperimenti...
ho notato una vibrazione alla coda (esatto, alta frequenza, al punto che la pinnetta verticale mi sembra sfocata.

Non avendo esperienza diretta vi domando: è normale? non penso che sia il servo a correggere così velocemente.

Insomma mi sembra troppo veloce e di piccola intensità (circa mezzo cm) per essere il classico sbacchettamento da gain troppo alto, inoltre non mi pare che cambi aumentando il gain.

stasera qualche altra prova, ma intanto... qualcuno di voi ha osservato fenomeno analogo?

grazie a tutti
se la pinna vibra tanto da nn vederla, direi che è una vibrazione indotta dal main rotor. potresti avere:
- pale sbilanciate
- fuori tracking pronunciato
- spindle storta (lievemente)
- albero storto (lievemente)
- cuscinetto albero danneggiato (fischia, raglia?)

potrebbe essere anche la pinnetta troppo sottile, o rotta vicino agli attacchi (viti)
(controlla x scrupolo i palini di coda e l'hud /alberino di coda, ma nn indurrebbe vibrazioni sulla pinna, a meno di difetti di quest'ultima

sicuramente nn è il servo o il gyro


poi fammi sapere! mi piace la "remote investigation"..
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 12:53   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
se la pinna vibra tanto da nn vederla, direi che è una vibrazione indotta dal main rotor. potresti avere:
- pale sbilanciate
- fuori tracking pronunciato
- spindle storta (lievemente)
- albero storto (lievemente)
- cuscinetto albero danneggiato (fischia, raglia?)

potrebbe essere anche la pinnetta troppo sottile, o rotta vicino agli attacchi (viti)
(controlla x scrupolo i palini di coda e l'hud /alberino di coda, ma nn indurrebbe vibrazioni sulla pinna, a meno di difetti di quest'ultima

sicuramente nn è il servo o il gyro


poi fammi sapere! mi piace la "remote investigation"..
Penso sia tutto ok quello che hai indicato, ma stasera provo a far girare l'eli 'in mano' senza pale e vedo se vibra, magari provo solo con i palini montati per capire qualcosa in più.

Il guaio è che per provare, ad esempio, se la spindle è leggermente storta dovrei smontare la testa, sostituirla ecc.
Non che non abbia voglia di farlo, ma provo prima ad indagare sulla coda, sperando di risolvere.
prima ancora di risolvere, però, vorrei capire se c'è qualcosa da risolvere, magari è tutto ok e sono io che mi fisso.
Mi spiego, non è che la pinna non si veda per le vibrazioni, appare leggermente sfocata (vibra di circa 5mm). Si nota in hovering ed a non più di un paio di metri dall'eli.

Voglio solo capire se sia normale e che sia tutto ok oppure se devo risolvere altrimenti distruggo la coda/servo/giro a lungo andare.
Mik70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002