Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 12, 20:46   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Io la rc dead band cell'ho di default a 0 così come il gyro dead band...che faccio lascio così o aumento a 12?
Qualche altra dritta sulle impostazioni advanced sono gradite, considerano che la mia centralina è montata su un classe 450, grassie!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 21:16   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Io la rc dead band cell'ho di default a 0 così come il gyro dead band...che faccio lascio così o aumento a 12?
Qualche altra dritta sulle impostazioni advanced sono gradite, considerano che la mia centralina è montata su un classe 450, grassie!

Guarda un po' questo documento: è la "bibbia" che spiega il significato dei vari parametri.
Ok, è stata redatta per l' "Helicox", ma vedrai che i parametri sono gli stessi del Tarot.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 23:13   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Grazie per il link; in effetti sul software Tarot c'è una funzione guida che, quando ci lasci sopra il puntatore, descrive il funzionamento di quel parametro.
Ora il punto sarà capire che valori impostare per il mio modello...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 08:28   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ora il punto sarà capire che valori impostare per il mio modello...

Già, però non è solo il modello a fare la differenza. Anzi, un fattore molto importante sono i servi e la loro velocità.
Sul 450 ho provato inizialmente con dei classici Hitec HS65MG (analogici) e i gain di pitch e roll li dovevo tenere piuttosto bassi (se non ricordo male tra 25 e 30). Poi ho allineato i servi all'altro 450 (Microbeast) e ho messo gli MKS DS480 (digitali, molto veloci). I gain di piatto ora sono a 52, e non vibra ancora nulla.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 12:56   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Già, però non è solo il modello a fare la differenza. Anzi, un fattore molto importante sono i servi e la loro velocità.
Sul 450 ho provato inizialmente con dei classici Hitec HS65MG (analogici) e i gain di pitch e roll li dovevo tenere piuttosto bassi (se non ricordo male tra 25 e 30). Poi ho allineato i servi all'altro 450 (Microbeast) e ho messo gli MKS DS480 (digitali, molto veloci). I gain di piatto ora sono a 52, e non vibra ancora nulla.

Ciao
Ok a questo punto avendo dei savox digitali abbastanza veloci ho aggiornato anche io il paitto a 50.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 15:07   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Prima di installarmi a casa di Mad provo a postare qui il mio problema di configurazione.
Ho scaricato l'interfaccia dell'americano ed ho proceduto con i settaggi base.
tutto ok se non fosse che nella schermata "monitor" gli indicatori ELEV e PITCH vanno dalla parte opposta dello stick. Tutti i comandi però rispondono correttamente.
Se invece reverso il servo ELEV dalla radio (per fare andare l'indicatore dalla parte dello stick) e lo ri-reverso dalla interfaccia il ciclico mi si incasina tutto. A meno di non reversare gli altri due servi ed a quel punto gli indicatori vanno dalla parte opposta.
Sarà forse che il Blade400 ha un rinvio meccanico sul servo dell'elevatore?

grazie
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 17:31   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ok, decollato ugualmente. tutto ok.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 17:39   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Prima di installarmi a casa di Mad provo a postare qui il mio problema di configurazione.
Ho scaricato l'interfaccia dell'americano ed ho proceduto con i settaggi base.
tutto ok se non fosse che nella schermata "monitor" gli indicatori ELEV e PITCH vanno dalla parte opposta dello stick. Tutti i comandi però rispondono correttamente.
Se invece reverso il servo ELEV dalla radio (per fare andare l'indicatore dalla parte dello stick) e lo ri-reverso dalla interfaccia il ciclico mi si incasina tutto. A meno di non reversare gli altri due servi ed a quel punto gli indicatori vanno dalla parte opposta.
Sarà forse che il Blade400 ha un rinvio meccanico sul servo dell'elevatore?

grazie
Ma sulla radio cosa hai/non hai reversato?
Io mi ricordo che ne sono venuto a capo settando dalla radio e poi dal software. Se non sbaglio io e te abbiamo gli stessi savox, in caso ti passo i miei settaggi

EDIT: ah ok...leggo solo ora che hai risolto. Come decollato?? ahhahaha lo sapevo che non resistevi!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 22:19   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gideon8
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Qualcuno sa se e' possibile liberare il canale del guadagno del giroscopio di coda programmando il guadagno direrttamente da pc o da programmatore da campo? Volevo usare una riproduzione dell' Agusta A-109 con il tarot ma per la gestione dei ruotini retrattili dovrei liberare uno dei miei sei canali sulla DX6i, qualcuno sa se e' possibile? grazie!
Gideon8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 09:23   #180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Dove comprarlo?

Dove si compra a buon prezzo, magari in Italia?
helipier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002