Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 15, 19:51   #4861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Piccolo consiglio.
Quando si verifica il funzionamento della coda, è sempre meglio fare affidamento all'incidenza dei palini piuttosto che al movimento dello slider.

Ciao.
Direi che la soluzione migliore è controllarle entrambe.
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 09:39   #4862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Direi che la soluzione migliore è controllarle entrambe.
Lo spostamento dello slider dipende da scelte commerciali, nel T-Rex 450 Pro ad esempio molti suggerivano di invertire le manine.

I palini sono sempre quelli che comandano, quindi se si muovono correttamente il modello funzionerà indipendentemente dal movimento dello slider.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 10:16   #4863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Lo spostamento dello slider dipende da scelte commerciali, nel T-Rex 450 Pro ad esempio molti suggerivano di invertire le manine.

I palini sono sempre quelli che comandano, quindi se si muovono correttamente il modello funzionerà indipendentemente dal movimento dello slider.

Ciao.
Prendo nota.
Grazie dell'informazione.
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 13:29   #4864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Col nuovo software mi trovo nel setup avanzato la funzione accelerazione passo. ..ma non c'è nessun valore, se gli do un valore a caso aumenta rispetto adesso? Non ti da nessuna scala. ..valori in negativo non ne da

Se invece volessi calare un po la velocità del passo dove devo agire che non mi ricordo piu?
Un altra roba, che differenza c'è fra guadagno feed forward e elevator Max speed? Non è la stessa roba?

Ciao

Ultima modifica di Pogonaro : 29 marzo 15 alle ore 13:39
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 19:07   #4865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Col nuovo software mi trovo nel setup avanzato la funzione accelerazione passo. ..ma non c'è nessun valore, se gli do un valore a caso aumenta rispetto adesso? Non ti da nessuna scala. ..valori in negativo non ne da

Se invece volessi calare un po la velocità del passo dove devo agire che non mi ricordo piu?
Un altra roba, che differenza c'è fra guadagno feed forward e elevator Max speed? Non è la stessa roba?

Ciao
Ciao, POgo, si se aumenti il valore dell'accelerazione passo avrai un effetto di pitch pump proporzionale a quanto veloce sposterai lo stick del passo, io volo a 25 e mi trovo bene, per calare la velocita del passo non credo sia possibile, l'unica cosa che puoi fare è mettergli un po d'esponenziale in modo d'addolcirlo un pò...il guadagno feed foward è quanto comando libero ti fa applicare senza che la centralina filtri con i giroscopi il segnale, praticamente piu lo aumenti più darai comando diretto al ciclico, di conseguenza fara piu reattivo l'elicottero.
l'elevator max speed invece è propio la velocità di rotazione sull'asse al secondo, cioè se metti 360 applicando tutto comando l'elicottero ruoterà di 360 gradi al secondo...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 20:16   #4866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Grande Ricky, ottimo intervento, mi hai tolto ogni dubbio!

Alla fine come faccio faccio più aumento il valore di quelle due voci e più reattivo ho il modello, è da provare per capire bene, grazie!
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 12:22   #4867 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo gyro fbl per un modello 450; premetto che ho pochissima esperienza di fbl e mi servirebbe qualcosa in cui ci sia poco da impazzire con i settaggi.;sfogliando quà e là ho letto che il brain è ritenuto uno dei migliori anche perchè facilissimo nei settaggi dato che ha funzioni da principianti e advanced già pre settate e soltanto da swicchare .

vorrei sapere qual'è l'ultimo modello in commercio e che cosa eventualmente dovrei acquistare da subito per poterlo programmare (eventuali interfaccia usb ecc.).

Premetto anche che non ho ancora letto tutte le pagine del thread e quindi vorrei un consiglio se l'acquisto puo' essere valido o meno.

grazie in anticipo
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 14:17   #4868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo gyro fbl per un modello 450; premetto che ho pochissima esperienza di fbl e mi servirebbe qualcosa in cui ci sia poco da impazzire con i settaggi.;sfogliando quà e là ho letto che il brain è ritenuto uno dei migliori anche perchè facilissimo nei settaggi dato che ha funzioni da principianti e advanced già pre settate e soltanto da swicchare .

vorrei sapere qual'è l'ultimo modello in commercio e che cosa eventualmente dovrei acquistare da subito per poterlo programmare (eventuali interfaccia usb ecc.).

Premetto anche che non ho ancora letto tutte le pagine del thread e quindi vorrei un consiglio se l'acquisto puo' essere valido o meno.

grazie in anticipo
Esatto!
Disarmante per facilità di utilizzo e programmazione modo wizard, nella maggior parte dei casi il modello già va bene solo con questo setup diciamo di base, al massimo vanno affinati alcuni parametri nella modalità advanced, niente di difficile ma richiede un po più di esperienza.
Per quanto riguarda la programmazione è sufficiente un pc, se hai un portatile meglio ancora, così lo porti al campo per fare i ritocchi del caso, altrimenti per rendere il tutto più flessibile con il modulo bluetoouth (da acquistare a parte o in combo) puoi gestire tutto da smart Phone con l'applicazione dedicata a supporti Android!
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 15:00   #4869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Esatto!
Disarmante per facilità di utilizzo e programmazione modo wizard, nella maggior parte dei casi il modello già va bene solo con questo setup diciamo di base, al massimo vanno affinati alcuni parametri nella modalità advanced, niente di difficile ma richiede un po più di esperienza.
Per quanto riguarda la programmazione è sufficiente un pc, se hai un portatile meglio ancora, così lo porti al campo per fare i ritocchi del caso, altrimenti per rendere il tutto più flessibile con il modulo bluetoouth (da acquistare a parte o in combo) puoi gestire tutto da smart Phone con l'applicazione dedicata a supporti Android!
Quindi, se non ho capito male, nel caso in cui il discorso blu tut non mi interessi, nella confezione di base c'è già tutto cio' che mi serve e comunque mi confermi che è molto affidabile??
Ultimissima: l'IKON 1001 non ha nulla a che vedere con brain, è soltanto simile nell'aspetto?
Grazie ancora ROB...
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 16:14   #4870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Quindi, se non ho capito male, nel caso in cui il discorso blu tut non mi interessi, nella confezione di base c'è già tutto cio' che mi serve e comunque mi confermi che è molto affidabile??
Ultimissima: l'IKON 1001 non ha nulla a che vedere con brain, è soltanto simile nell'aspetto?
Grazie ancora ROB...
Si nella confezione hai già tutto ciò di cui hai bisogno.
Direi affidabile alla pari di altri, io ho cominciato a comprarne uno per prova, ora ne ho 3.... ( ho detto tutto)!
Ikon è perfettamente identico al Brain come pure l' Xbar!
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002