Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 14, 09:50   #4421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Meglio così preferisco usare il governor del regolatore , dato che va bene
Quindi il sensore lo collego nella porta governor.
Soprattutto ricordati di attivare la app sullo smart phone prima del decollo, perchè io facendolo in volo mi son tirato giù l'eli.

Credo che in fase di avvio il brain perda un po di tempo per sincornizzarsi con il sistema remoto e che questo sottragga potenza di calcolo alla gestione del volo (anche se magari con le ultime versioni del software la cosa è stata risolta).

In ogni caso, se ti colleghi all'eli prima del decollo, non ci sono problemi e potrai vedere i giri rotore sullo smartphone durante tutto il volo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 10:06   #4422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
buono a sapersi
non ho mai provato a salire con il programma lanciato pensando che non si potesse fare.
ma anche tenendolo vicino in volo se il brain dovesse perdere il segnale bluetoot e poi magari riagganciarlo cosa potrebbe succedere?
magari intervenisse CORRADO per darci delucidazioni sarebbe un bene per tutti

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Soprattutto ricordati di attivare la app sullo smart phone prima del decollo, perchè io facendolo in volo mi son tirato giù l'eli.

Credo che in fase di avvio il brain perda un po di tempo per sincornizzarsi con il sistema remoto e che questo sottragga potenza di calcolo alla gestione del volo (anche se magari con le ultime versioni del software la cosa è stata risolta).

In ogni caso, se ti colleghi all'eli prima del decollo, non ci sono problemi e potrai vedere i giri rotore sullo smartphone durante tutto il volo.

Ciao.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 13:58   #4423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Pinion 22 Gear ratio goblin 700 9,3 goblin 700 competition 9.8 quindi cambia il rapporto tra i due modelli,,,, qualcuno sa come calcolare il tutto,,, senza usare il calcolatore del Brain?
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 15:06   #4424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Pinion 22 Gear ratio goblin 700 9,3 goblin 700 competition 9.8 quindi cambia il rapporto tra i due modelli,,,, qualcuno sa come calcolare il tutto,,, senza usare il calcolatore del Brain?
Mi stai un pò confondendo.
La seconda foto è presa dal libretto di montaggio del goblin classic, quindi credo sia giusta quella.
La prima foto è presa dalle specifiche del goblin classic sul sito ufficiale saab.
Io mi fido più del libretto di montaggio, poi magari mi sbaglio
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 20:19   #4425 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 27
nulla si sa su questa precompensazione coda ciclico.?
Mefisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 20:54   #4426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da Mefisto Visualizza messaggio
nulla si sa su questa precompensazione coda ciclico.?
...eccolo;) in pratica il valore impostato è di quanto la coda compensa per vincere la contro coppia generata nei colpi di passo e ciclo, praticamente mettendo la spunta su tutti e due la centralina reagisce quando sente che l'elicottero va via di coda dando passo al rotore di coda nel verso contrario.

Esempio: su un elicottero che ha il verso di rotazione del rotore principale in senzo orario quando si da passo la contro coppia generata lo fa girare su se stesso nel verso ooposto quindi in hovering di coda si vedrà che essa trasla verso destra.

Spero di essere stato chiaro...:o
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 21:55   #4427 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
...eccolo;) in pratica il valore impostato è di quanto la coda compensa per vincere la contro coppia generata nei colpi di passo e ciclo, praticamente mettendo la spunta su tutti e due la centralina reagisce quando sente che l'elicottero va via di coda dando passo al rotore di coda nel verso contrario.

Esempio: su un elicottero che ha il verso di rotazione del rotore principale in senzo orario quando si da passo la contro coppia generata lo fa girare su se stesso nel verso ooposto quindi in hovering di coda si vedrà che essa trasla verso destra.

Spero di essere stato chiaro...:o



sì chiaro,ma questa spunta e' facoltativa oppure e' obbligatorio darla per avere una coda reattiva e ben ferma.?...sai ho qualche dubbio,domani provo in volo.!ciao grazie
Mefisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 05:05   #4428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da Mefisto Visualizza messaggio
sì chiaro,ma questa spunta e' facoltativa oppure e' obbligatorio darla per avere una coda reattiva e ben ferma.?...sai ho qualche dubbio,domani provo in volo.!ciao grazie
La spunta serve come detto a mantenere fema la coda nei colpi di passo e ciclo....
Per mantenere ferma la coda nel volato e nelle stoppate sempre di coda ci sono altri parametri da settare nel menù advanced.... tipo i guadagni I e D, per la velocità invece devi agire sulla velocità angolare della coda, ma tutto dipende anche da che tipo di setup di base che hai impostato al banco che utilizzi, beginner, sport, 3d o hard 3d, il primo avrai il modello molto soft calmo, l'ultimo bello sveglio e reattivo....

Però devi provare perché ogni modello ha una storia a se, fai magari i tre i banchi con setup di base diverso e vedi quale va meglio. ;)

Ultima modifica di RobEly : 13 settembre 14 alle ore 05:10
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 13:03   #4429 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-08-2014
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
La spunta serve come detto a mantenere fema la coda nei colpi di passo e ciclo....
Per mantenere ferma la coda nel volato e nelle stoppate sempre di coda ci sono altri parametri da settare nel menù advanced.... tipo i guadagni I e D, per la velocità invece devi agire sulla velocità angolare della coda, ma tutto dipende anche da che tipo di setup di base che hai impostato al banco che utilizzi, beginner, sport, 3d o hard 3d, il primo avrai il modello molto soft calmo, l'ultimo bello sveglio e reattivo....

Però devi provare perché ogni modello ha una storia a se, fai magari i tre i banchi con setup di base diverso e vedi quale va meglio. ;)



chiarissimo e di ottimo aiuto, grazie mille!
Mefisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 11:23   #4430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
buono a sapersi
non ho mai provato a salire con il programma lanciato pensando che non si potesse fare.
ma anche tenendolo vicino in volo se il brain dovesse perdere il segnale bluetoot e poi magari riagganciarlo cosa potrebbe succedere?
magari intervenisse CORRADO per darci delucidazioni sarebbe un bene per tutti
Corrado in questo caso ti direbbe che il programma lo devi usare solo a terra.
Quello che posso dirti io è che con il Protos ho volato con il programma attivo senza problemi.
Dubito che una temporanea perdita di segnale sia equivalente ad una nuova inizializzazione, ma questa è solo un'ipotesi, non ho dati in merito.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002