Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 14, 19:11   #4141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Ragazzi rinnovo la domanda che ha posto Terminator7 poco fa...qual'è la corretta posizione meccanica dei palini di coda prevista dal brain?....zero meccanico e si lavora di precompensazione da centralina o occorre dare i famosi 2-3 gradi in controcoppia?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 21:04   #4142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ragazzi rinnovo la domanda che ha posto Terminator7 poco fa...qual'è la corretta posizione meccanica dei palini di coda prevista dal brain?....zero meccanico e si lavora di precompensazione da centralina o occorre dare i famosi 2-3 gradi in controcoppia?

Boh? Io vado senza


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 22:53   #4143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Bo anche io
3-4 gradi e vai ......

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 23:21   #4144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Ho fatto modifiche meccaniche e ora ho circa mezzo grado o poco piu di differenza, ha senso cercar3 di affinarlo ulteriormente o , essendo quello con meno gradi quello negativo, posso accontentarmi cosi ?
Altra cosa, con giri sotto i 2000-2050 giri la coda inizia a traballare su e giù ora ho messo 3 idle da 2050 a 2250 e cosi sembra tutto ok, dovrò andare poi di fino ma mi interessava sapere se c'è il caso di affinare questo 0,5-0,7 gradi di differenza oppure no.
Grazie
ciao a tutti e finalmente buon volo ...anche a me...le prime impressioni rispetto al trex 500dfc, uno SPETTACOLO ! ! ! ! !
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 08:48   #4145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ho fatto modifiche meccaniche e ora ho circa mezzo grado o poco piu di differenza, ha senso cercar3 di affinarlo ulteriormente o , essendo quello con meno gradi quello negativo, posso accontentarmi cosi ?
Altra cosa, con giri sotto i 2000-2050 giri la coda inizia a traballare su e giù ora ho messo 3 idle da 2050 a 2250 e cosi sembra tutto ok, dovrò andare poi di fino ma mi interessava sapere se c'è il caso di affinare questo 0,5-0,7 gradi di differenza oppure no.
Grazie
ciao a tutti e finalmente buon volo ...anche a me...le prime impressioni rispetto al trex 500dfc, uno SPETTACOLO ! ! ! ! !
La tecnica per trovare la quadratura dei gradi l'hai capita..... ora sta a te decidere se vuoi tenere questa differenza o andare di fino...
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 08:59   #4146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
io proverò' a dare 2 gradi di controcoppia come ho sempre fatto nel v-bar ( e come si consiglia nel manuale ).
Poi vediamo come va

Marco
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 11:29   #4147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Raga.. Ho un problemino su un G500.. Non sembra abbia vibrazioni ma sembra che drifta, viene indietro e a destra.. Vi é mai capitato?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 16:47   #4148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Premesso che questo Brain mi piace sempre di più, però ho qualche problemino da risolvere:

Non riesco a settare bene il self-level, o forse non ho capito bene come si setta, fatto sta che sono 10 volte che vado avanti e indietro dal campo volo facendo modifiche, ma non riesco in nessun modo a farlo stare fermo...

...mi spiegate quali sono i passi da seguire per non sbagliare nel settaggio?

Io nelle prove al campo, ho cercato di mettere il modello sempre nella stessa direzione in modo di avere un riferimento certo, cioé con la bussola metto il muso rivolto a nord, quando sono a casa collegato al pc, metto l'elicottero perfettamente a nord e sposto quei pochi punti (nel menù avanzato) per correggerlo in base alla direzione che prende al campo... è corretto?

Poi la cosa che non mi spiego e che a volte prende sempre la stessa direzione, cioé se picchia lo fa anche se sono con l'elicottero puntato a nord che a sud... come si spiega?

Grazie infinite a chi mi chiarirà un po le idee...

P.S. Avete esperienze col il governor su nitro? Va bene in generale, ma se faccio manovre con un continuo cambio di passo, come ad esempio dei tic-toc molto stretti, il governor mi cala vistosamente di giri, ho aumentato il gain fino ad arrivare a 70%, ma non è migliorato moltissimo, dovrei impostare altro per rendere il governor più veloce ad intervenire???

Grazie ancora...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 20:21   #4149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Io sono l ultimo che pyo dire qualcosa pero' provo a dirti la mia.
Io ho messo perfettamente in bolla l eli e poi ho premuto il tasto self level.
Da quel che mi hanno detto non c'e' modo di dare all autolevel una direzione ovvero te lo raddrizza ma a suo piacimento,se non e' cosi spero di essere smenito e di farmi dire come poter selezionar la giusta direzione. A me con il basic wizard e quella procedura ha funzionato.
Facci sapere e vediamo se qualcuno sa qualcosa in piu'
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 09:56   #4150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Io sono l ultimo che pyo dire qualcosa pero' provo a dirti la mia.

Io ho messo perfettamente in bolla l eli e poi ho premuto il tasto self level.

Da quel che mi hanno detto non c'e' modo di dare all autolevel una direzione ovvero te lo raddrizza ma a suo piacimento,se non e' cosi spero di essere smenito e di farmi dire come poter selezionar la giusta direzione. A me con il basic wizard e quella procedura ha funzionato.

Facci sapere e vediamo se qualcuno sa qualcosa in piu'

Credo che sei l unico a far funzionare bene il selflevel solo attivandolo dal wizard. Di solito si attiva col modelllo in bolla poi in volo lo attivi e di sicuro andrà da una parte e va corretto dal menu avanzanto....


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002