Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 14, 09:46   #3781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Sì quoto a palla quanto detto qui sopra
Anche secondo me i movimenti strani sono dovuti a la libertà che ha il level di tenere in hovering l'ely
Ho provato anche di rovescio a mettere il level e in un nano secondo era già bello che addrizzato e fermo
Anche a me comunque dava un po di leggera deriva
Sarebbe bello poter mettere il level su un pulsante a portata di dito veloce , in caso di impataccamento mentale lo pigi e di sicuro se dai un capellino di positivo non cade


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 12:12   #3782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Credo comunque che il nostro self level non sia un autopilota ed ovviamente qualcosa da affinare c'è l'ha. Accontentiamoci e via, si vola con quello che ci può dare. Tra l'altro per quello che costa fa da bestia il suo dovere..
Apro e chiudo una parentesi per chi, molte pagine indietro, ha detto che non si puà decollare con il self level: io l'ho fatto la priva volta che l'ho montato.. non avendo mai settato un fbl. Zero problemi. Anche questo per me si traduce in qualità. Alla fine se fa derive di piccola consistenza va più che bene..
Per geco: occhio, risetta bene tutto e provalo in rovescio, ma rimani bello alto e pronto a tornare al tuo setup do volo classico.
Facci sapere
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 10:12   #3783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Facendo di nuovo il settaggio ho avuto modo di vedere quello che è successo da quando ho il brain. Non so se sono tutti e tre i servi del piatto od uno solo, sta di fatto che ogni volta che li accendo per una frazione di secondo uno dei tre o tutti e tre si muovono di scatto dando un piccolo movimento (tac) alla pala. E' piccolo e ne da uno solo, poi magari se li lascio accesi per cinque minuti, fermi, ne ridanno un'altro. Ho notato che lo fanno (o lo fa) da fermi, quando misuro il passo oppure quando setto l'eli.
I servi che sono questi Savox SC1257TG Digital Servo e il produttore dice che la loro frequenza è 250-333.
Nel menu wizzard dei servi ho impostato servi digitali ovviamente, la seconda casella, col centraggio di 1520us. La frequenza impostata dal programma del brain è di 200Hz, ma io l'ho aumentata di poco, a 233.
Che frequenza mi consigliate di impostare in base alla scheda fatta da savox per questo servo?
Onestamente non ricordo se a 200, nei primi settaggi appena acquistato il brain, i servi dessero questo piccolo scattino..
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 16:03   #3784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Guarda sul sito della microbeast per le frequenze...


Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 16:59   #3785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Facendo di nuovo il settaggio ho avuto modo di vedere quello che è successo da quando ho il brain. Non so se sono tutti e tre i servi del piatto od uno solo, sta di fatto che ogni volta che li accendo per una frazione di secondo uno dei tre o tutti e tre si muovono di scatto dando un piccolo movimento (tac) alla pala. E' piccolo e ne da uno solo, poi magari se li lascio accesi per cinque minuti, fermi, ne ridanno un'altro. Ho notato che lo fanno (o lo fa) da fermi, quando misuro il passo oppure quando setto l'eli.
I servi che sono questi Savox SC1257TG Digital Servo e il produttore dice che la loro frequenza è 250-333.
Nel menu wizzard dei servi ho impostato servi digitali ovviamente, la seconda casella, col centraggio di 1520us. La frequenza impostata dal programma del brain è di 200Hz, ma io l'ho aumentata di poco, a 233.
Che frequenza mi consigliate di impostare in base alla scheda fatta da savox per questo servo?
Onestamente non ricordo se a 200, nei primi settaggi appena acquistato il brain, i servi dessero questo piccolo scattino..

io ho gli stessi servi sul goblin e li ho a 333.
non guardare la tabella del beast perche sul piatto come frequenza il beastx puoi mettere al massimo 200 quindi non va bene anche perchè savox li da da 250 a 333, metti 333 avendo il brain che li supporta
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 17:32   #3786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
A proposito di frequenza, ho montati sul ciclico mks hbl 950, che vanno a 333 hz, però sul microbeastx riporta che se sono montati sul ciclico metti a 200 mhz se lo metti in coda 333 mhz, quindi sul ciclico del Brain a quanto devo metterli

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 17:46   #3787 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Per essere sicuri che il Brain è in funzione e bindato correttamente con il Tx , la spia verde deve rimanere accesa, quella rossa lampeggia per un numero di volta pari al numero del banco impostato mentre il piatto deve andare su e giù tre volte fermandosi al valore del passo negativo impostato nel banco con il quale si accende la centralina, se i servi non fanno fare i tre scatti al piatto spegnete e riaccendete.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 17:48   #3788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Come ti hanno detto metti 333Hz che è la loro frequenza nominale...
Non so neanche se a 200Hz funzionino a dovere o, peggio, subiscano danni...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 18:11   #3789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Ragazzi altra cosa un mio amico deve collegare una spektrum 7 col brain, ci vogliono per forza 2 satelliti, o basta 1, e poi senza satelliti si può connettere, grazie ancora

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 20:21   #3790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Ho impostato i servi ad una frequenza più alta. Il problema sembra essere sparito.
Mi sono accorto che il piatto non è precisamente in piano, infatti in hovering senza self level l'elicottero cabra di poco.
Posso agire sul comando angolo alettoni hovering per picchiare un po' il piatto di modo da correggere (come si fa con il self level in pratica), oppure è meglio accorciare l'uniball dell'elevatore, abbassando il piatto così?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002