Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 13, 11:04   #2971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,
per cortesia qualcuno mi spiega la differenza tra:

- agility
- feed forward gain
- cyclic speed

Ho settato agility a 50 ma il roll rate è tuttora molto lento. Non so bene dove agire quindi, su feed forward gain o su cyclic speed?

Grazie,
daniele
Questi sono tutti e tre parametri impostabili solo nel menù "avanzato".

Lo sai che non serve chiedere a cosa servono perché fermandoti col mouse sul nome di parametri compare un "ballon" che descrive a cosa serve quel parametro e cosa succede aumentandolo o diminuendolo ?

Comunque sia, provo a spiegarteli con altre parole partendo dal fondo:

Cyclic speed: è la velocità di rotazione massima del modello che puoi ottenere portando gli stick al massimo. Più altri sono i gradi al secondo, più veloce ruoterà il modello.
E' il roll rate che cerchi.

Feed Forward: gain è la percentuale di comando dei tuoi comandi dati con la radio rispetto all'intervento della centralina flybarless. Per capirci se lo porti al massimo, è come se tu non avessi una centralina flybarless e con la radio comandassi direttamente i servocomandi.

Agility: è di quanto vuoi che il modello sia più "sciolto" o più "looked", Valori alti rendono il comportamento del modello più "sciolto" e simile al comportamento di un flybar meccanica, valori bassi rendono il modello più "bloccato" e controllato dall'elettronica, più "robotico".

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 11:10   #2972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Questi sono tutti e tre parametri impostabili solo nel menù "avanzato".

Lo sai che non serve chiedere a cosa servono perché fermandoti col mouse sul nome di parametri compare un "ballon" che descrive a cosa serve quel parametro e cosa succede aumentandolo o diminuendolo ?

Comunque sia, provo a spiegarteli con altre parole partendo dal fondo:

Cyclic speed: è la velocità di rotazione massima del modello che puoi ottenere portando gli stick al massimo. Più altri sono i gradi al secondo, più veloce ruoterà il modello.
E' il roll rate che cerchi.

Feed Forward: gain è la percentuale di comando dei tuoi comandi dati con la radio rispetto all'intervento della centralina flybarless. Per capirci se lo porti al massimo, è come se tu non avessi una centralina flybarless e con la radio comandassi direttamente i servocomandi.

Agility: è di quanto vuoi che il modello sia più "sciolto" o più "looked", Valori alti rendono il comportamento del modello più "sciolto" e simile al comportamento di un flybar meccanica, valori bassi rendono il modello più "bloccato" e controllato dall'elettronica, più "robotico".

Ciao
Tutto chiaro, grazie 1000.

So che c'è la spiegazione ma spesso è concisa ed un commento di chi ha esperienza aiuta sempre, ciao, daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 20:27   #2973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se con l'app di brain per android si riesce a configurare anche il menù avanzato ?
Riesco solo a muovermi sulla schermata dove ci sono le finestre ma non trovo il menù avanzato
Il telefono e' un Samsung

Grazie
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 21:41   #2974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopapy
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
Con l'app android puoi fare tutto ciò che fai col pc, anche la programmazione iniziale.
Se clicchi sul pulsante delle impostazioni del tuo cellulare ti apparirà la selezione del menù advanced.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
www.gareairmodel.com
giopapy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 22:09   #2975 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
brain

raga ho un piccolo problema con il brain

dopo aver settato il modello alla perfezione ho notato delle piccole vibrazioni nel ciclico appena e in volo al 70% di motore poi appena alzo all 90% di motore queste vibrazioni scompaiono premetto ho cambiato lo spindol albero motore unibol ecc cio significa e tutto nuovo ma il problema non si risolve allora penso che sia troppa sensibilita nel ciclico oppure sbaglio vorrei sapere se ad alcuni e capitato
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 22:16   #2976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Con l'app android puoi fare tutto ciò che fai col pc, anche la programmazione iniziale.
Se clicchi sul pulsante delle impostazioni del tuo cellulare ti apparirà la selezione del menù advanced.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Grazie giopapy trovato, ho fatto tutto quanto è poi mi sono perso davanti ad un pulsante del telefono
Direi utilissima e pratica questa app soprattutto tenendo conto che costa la metà del mini vbar tra giro e bluthoot e mi sembra anche di ottime prestazioni
Dai dai ora c'è da divertirsi con le prove ...
Grazie ancora
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 22:25   #2977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da bamboccio Visualizza messaggio
raga ho un piccolo problema con il brain

dopo aver settato il modello alla perfezione ho notato delle piccole vibrazioni nel ciclico appena e in volo al 70% di motore poi appena alzo all 90% di motore queste vibrazioni scompaiono premetto ho cambiato lo spindol albero motore unibol ecc cio significa e tutto nuovo ma il problema non si risolve allora penso che sia troppa sensibilita nel ciclico oppure sbaglio vorrei sapere se ad alcuni e capitato
Posso dirti la mia :
Ne sto uscendo ora (spero) da delle oscillazioni ai bassi giri che magicamente scompaiono sopra il 37/40% di motore in poi
Cambiato tutto :cuscinetto unidirezionale-corona-puleggia-albero-spindle-reggispinta-cuscinetti-mani-alberino coda-albero e cuscinetti motore
Praticamente mi sono rifatto l'ely nuovo e ancora vibra
Poi parlando mi hanno detto che sicuramente è il piatto
Tutto questo dopo un crasch piuttosto pesante
Sostituito il piatto e se domani riesco a provare vi dico se si è risolto
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 11:35   #2978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Attenti alla frequenze libere proprie della struttura dell'elicottero.

C'è sempre un regime di rotazione attorno al quale l'eli si mette ad oscillare e questa dipende principalmente dalla rigidità della testa e delle pale.

Per questo motivo gli eli con testa rigida generalmente volano male a bassa velocità.

Se proprio si vuole volare con determinati giri, la prima cosa da fare per me è provare a mettere dumper piùmorbidi.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 19:42   #2979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Avevo chiesto sulla discussione xbar ma non ho avuto risposta.
Se prendo un brain con il suo modulo bluetooth e compro l'app android per cell/tablet la prima volta devo avere comunque un pc a cui collegare il brain o posso fare tutto tranquillamente senza avere il pc?
Se un domani c'è un aggiornamento da fare il brain dovrà passare dal pc o tramite app. android sarà disponibile anche l'aggiornamento?

Ciao e grazie ragazzi
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 19:56   #2980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Avevo chiesto sulla discussione xbar ma non ho avuto risposta.
Se prendo un brain con il suo modulo bluetooth e compro l'app android per cell/tablet la prima volta devo avere comunque un pc a cui collegare il brain o posso fare tutto tranquillamente senza avere il pc?
Se un domani c'è un aggiornamento da fare il brain dovrà passare dal pc o tramite app. android sarà disponibile anche l'aggiornamento?

Ciao e grazie ragazzi
Puoi fare tutto Urgno per diletto ha fatto anche l'aggiornamento firmware via bluetooth ma mi pare via pc non saprei con l'App
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002