Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 13, 10:07   #2941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopapy
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
Prima di aprire il programma sul cellulare devi fare l'accoppiamento tramite il bluetooth del sistema di quest'ultimo.
Quindi prima ti connetti tramite BT alla scheda crius poi lanci il programma.
__________________
www.gareairmodel.com
giopapy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 15:23   #2942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
No, con i satelliti puoi fare tutto e si interviene normalmente sui banchi.

Ciao
allora ho utilizzato il satellite (uno solo)della ricevente bruciata giusto per vedere se funzionava il tutto ed infatti ha funzionato però alla sez.banchi non avevo più l'interruttore che mi spostava 1-2-3 e alla sez radio idem neanche provando e riprovando...sei sicuro che con i satelliti funziona la parte dei banchi ? da dove gli arriva il segnale dato che non c'è più il cavetto che và alla ricevente ch7/8 ?
grazie
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 19:07   #2943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
se utilizzo il satellite che mi è rimasto della ar8000 che è dsmx e ne prendo un altro (basta che sia dsmx)poi i due funzionano insieme ? chi mi conferma ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 20:02   #2944 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
se utilizzo il satellite che mi è rimasto della ar8000 che è dsmx e ne prendo un altro (basta che sia dsmx)poi i due funzionano insieme ? chi mi conferma ?
devone essere dsmx tutti edue
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 20:08   #2945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Prima di aprire il programma sul cellulare devi fare l'accoppiamento tramite il bluetooth del sistema di quest'ultimo.
Quindi prima ti connetti tramite BT alla scheda crius poi lanci il programma.
eseguito correttamente come dici ma non funziona
allora appena connetto il sistema della schedina bloutut lei lampeggia
appena richiamo la connessione comincia a diventare fissa fino a qui tutto ok
il problema e che nel cellulare rimane la schermata tutta nera non fa scrivere o correggere niente allora non capisco se e il cellulare (Samsung galaxy2) oppure ho qualche cosa attivato che non deve esserci
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 20:44   #2946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da bamboccio Visualizza messaggio
devone essere dsmx tutti edue
quindi posso accoppiarne una a quella che già ho .....e come soluzione i satelliti garantiscono una buona ricezione di segnale ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 21:45   #2947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da bamboccio Visualizza messaggio
eseguito correttamente come dici ma non funziona
allora appena connetto il sistema della schedina bloutut lei lampeggia
appena richiamo la connessione comincia a diventare fissa fino a qui tutto ok
il problema e che nel cellulare rimane la schermata tutta nera non fa scrivere o correggere niente allora non capisco se e il cellulare (Samsung galaxy2) oppure ho qualche cosa attivato che non deve esserci
La prima volta che esegui il programma (SOLO LA PRIMA VOLTA! !) devi anche essere connesso a internet (il sistema legge il numero di serie del brain connesso per verificare che stai usando il programma con una centralina originale e non con un clone).
Dopo la prima volta non serve più.

(Tranne la prima, le altre centraline possono essere cloni )

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 09 settembre 13 alle ore 21:53
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 21:51   #2948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
quindi posso accoppiarne una a quella che già ho .....e come soluzione i satelliti garantiscono una buona ricezione di segnale ?
Io l'ho già detto/scritto tre volte in tre diversi messaggi.
Ok che non c'è due senza tre, ma al tre mi fermo.

Ci sono altre cinque o sei persone disposte a ripondere anche loro così magari a qualcun altro ci crede?

Grazie
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 00:26   #2949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
però non sei stato chiaro e risposto alla prima parte della domanda .....posso accoppiare il satellite che già ho (dsmx)con un altro qualsiasi dsmx spektrum? o ce ne vogliono due strettamente uguali (nativi)....non me ne avere ma stò semplicemente cercando di non buttare i soldi dalla finestra, dato che ho già buttato una ricevente, se me ne intendessi veramente non starei certo qui a domandarlo....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 07:33   #2950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
però non sei stato chiaro e risposto alla prima parte della domanda .....posso accoppiare il satellite che già ho (dsmx)con un altro qualsiasi dsmx spektrum? o ce ne vogliono due strettamente uguali (nativi)....non me ne avere ma stò semplicemente cercando di non buttare i soldi dalla finestra, dato che ho già buttato una ricevente, se me ne intendessi veramente non starei certo qui a domandarlo....
I satelliti sono la parte che si occupa della vera e propria ricezione del segnale radio a 2,4Mhz. La cosí detta ricevente si occupa di decodificare solamente il segnale radio giá ricevuto dai satelliti, separando i canali, trasformandoli in onde quadre con duty cicle variabile ed inviandoli ai relativi connettori per i servocomandi.
I nuovi satelliti con nuovo protocollo DsmX hanno una migliore sensibilità e una maggiore immunità ai disturbi. Quindi garantiscono una maggior portata.
Che io sappia esistono solo due tipi di satelliti. Quello standard e quello speciale con antenna allungata per poter fuoriscire dalle fusoliere in carbonio di alcuni modelli di aerei (che farebbero da schermo ai segnali radio).
Poi esistono cavetti per collegare i satelliti di diverse lunghezze (ma nel funzionamento non cambia nulla.
Ti rimando al sito del produttore Spektrum, dove puoi trovare altre informazioni:
Air Receivers: Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002