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Vecchio 26 luglio 13, 11:20   #2611 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Non capisco ancora cosa c’era di scortese, di polemico e di sterile nella mia richiesta di aiuto dove ho solo esposto il mio problema. Il mio post non era rivolto direttamente a Corrado che non sapevo nemmeno chi fosse e che frequentasse in forum.
Se fosse stato un problema di Brain difettoso mi sarei rivolto direttamente in azienda, se invece mi sono rivolto in forum pubblico è perché ero consapevole che il problema fosse la mia incapacità di utilizzarlo. Aggiungo anche che sono convinto della bontà del prodotto e i miei compagni di volo del campo che frequento e che già lo utilizzano da tempo ne sono entusiasti.
Per me la questione è chiusa qui e per ultima cosa invito Corrado a continuare a frequentare il forum del Baronerosso.

Cordialmente, Stefano
Da vecchio utilizzatore di forum e prima ancora dei newsgroup e prima ancora delle BBS posso dire che siamo di fronte a una dinamica ben nota: uno scrive una cosa interpretabile in vari modi, non ci mette faccine sorridenti e quindi viene interpretato nel modo più negativo e parte la polemica. Qualcuno ci gioca pure su (come il sottoscritto) e ne nasce un bel flame.

Infatti: "Appena installato il Brain sul Goblin 500 e subito iniziano i problemi" si può leggere come:
1) 'sta centralina fa schifo, appena la monti hai subito guai insormontabili
2) solita legge di Murphy, anche con le cose migliori riesco a trovarmi nei guai

Una volta partito il flame ci sono:
- quelli che lo mantengono apposta attivo, se 'sto posto non fosse moderato mi divertirei di più
- quelli che non capiscono cosa stia succedendo e continuano imperterriti per la loro strada, facendo più polverone che i primi,
- quelli che oltre a non capire cosa stia succedendo battono i piedi per terra e dicono che se ne vanno e non giocano più (portando via il pallone, ovviamente).

Poi il flame come s'è acceso si spegne e tutto torna come prima.

Edit: la morale è: non prendete tutto troppo sul serio...

Ultima modifica di AlexTG : 26 luglio 13 alle ore 11:26
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 11:46   #2612 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
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quanti post inutili.

Questo forum è sempre peggio.

Mi associo a Corrado.

Ciao a tutti
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 21:51   #2613 (permalink)  Top
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L'avatar di elydoc
 
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
.....voler montare una polemica sterile che difficilmente poi torna utile.....

Per quanto riguarda Corrado, è vero ha un brutto carattere (anche se negli anni mi sembra sia migliorato) però se non lo fai arrabbiare ti aiuta anche in modo molto competente. Esattamente al contrario di quei grandi centri di vendita che magari ti trattano con cortesia, ma poi se chiedi assistenza ti danno sempre la prima risposta che gli viene in mente e che raramente ti serve a qualcosa.

Alla fine, essere tranquilli e cortesi è sempre la politica migliore.

Ciao.
Pienamente d'accordo!
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...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 22:55   #2614 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Premetto che sono un principiante per quanto riguarda gli eli.
Per mestiere però coordino una superficie di vendita di 7 km quadrati, che fa mangiare a 250 dipendenti e serve 1.150.000 (unmilionecentocinquantamila) clienti l'anno. Se volessi fare commercio solo con clienti in grado di scegliere il prodotto giusto al primo colpo, in grado di comprenderne il migliore utilizzo in autonomia e che non rompano le balle... Oggi sarei a capo di un ducato con 20 tappeti dentro e sarei al mercato tutti i sabati...

Corrado, spero tu sia un azionista di maggioranza della MSH, perchè se un dipendente o un collaboratore trattasse così un cliente che ha appena dato € (che sono quelli che danno il pane ai dipendenti) e fiducia (che è quella che non fa chiudere le aziende il giorno dopo) lo caccerei a calci.

"Forse è meglio che rimetti il 3gx" ...Mi salgono i brividi su per la pelle.

Il prodotto puo' essere superioriore, ma se non è accessibile e soprattutto fa mangiare gente che non lo merita... per me sta bene li, sui vostri eli e su quelli dei vostri dieci amici pollici d'oro/tecnofili... ma quanto andrete lontano? Pocopoco.

In Italia non faremo mai niente di buono. Neanche con le buone idee.

Ragionamento "normale" di un collaboratore:
Se uno esordisce che "Appena installato il Brain sul Goblin 500 e subito iniziano i problemi." mi preoccupo, facendo le domande giuste, di risolvergli il problema: il mio obiettivo è di avere un cliente in piu' soddisfatto, non di giudicare la competenza informatica di un cliente. Questa, oltre ad essere la principale missione di qualsiasi collaboratore rispecchia anche il senso piu' pieno di scrivere su un forum...
Tra l'altro se devi confrontarti solo con quelli che non rischiano di mettere in cattiva luce il tuo prodotto... non scrivere proprio! : a conti fatti l'immagine del prodotto ne beneficierà.

Se si sviluppa un sistema compatibile con un catorcio di S.O. (Sempre a condizione che si stia sviluppando un progetto commercialmente valido) ci si preoccupa, mi ripeto, dell'accessibilità di questo al maggior numero di utenti possibili. Magari si prevede una guida passo passo per ogni singolo passaggio e per ogni versione del S.O.... non entro nel dettaglio perchè non sono competente in merito.

Conclusione:
Ho iniziato a leggere questo thread perchè ero intenzionato a prendere tre brain per i miei eli. Ho deciso di non prenderli più perchè voglio dare i miei soldi a chi sa apprezzarli.

-3 brain... Avanti il prossimo.

Rispetto per bladebuster: attento e risolutivo, sempre disponibile. A gratis...
Off topic, dell'Off topic, dell'off topic.
Interessante, un responsabile della GDO che si rivolge ad un produttore, dicendogli che non sa vendere.
Non è forse vero che la GDO strozza i produttori chiedendogli prezzi a bassissimi a fronte di possibili fatturati "allettanti" ?
Non è forse vero che i contratti con la GDO hanno anche importanti penali ?
Non è forse vero che i produttori che vogliono vendere anche nel canale GDO devono disporre di uno staff di persone che vanno presso ogni centro commerciale del gruppo e devono occuparsi di allestire i corridoi con i loro prodotti ?
Non è forse vero che i produttori devono mettere a disposizione del loro personale per giornate promozionali nei vari centri in cui illustrano al pubblico i loro prodotti ?
Non è forse vero che per qualsiasi problema, guasto, o ritorno il problema viene semplicemente girato al produttore ?

E per il resto ? Corridoi deserti di personale e merce esposta.

Mai trovato nessuno in uno centro commerciale veramente competente e profondo conoscitore di ogni articolo in vendita se non per dire che per accendere l'elettrodomestico bisogna inserire la spina nella presa. Per qualcosina di più si rimanda al sito WEB del produttore.

L'importante è il profitto. E ci credo che sia importante la cortesia !
Va bene tutto ! Sorridete sempre, cortesia sempre, l'importante è vendere !

Al limite dovendo proporre ad un cliente indeciso, si propone l'articolo col maggior margine di guadagno o le eccedenze di magazzino che vengono proposte (non dal personale ma semplicemente esposte) in promozione per farle rapidamente "fuori".

Dimostrazioni delle competenze di un commerciante GDO:
"Premetto che sono un principiante per quanto riguarda gli eli."
"non entro nel dettaglio perchè non sono competente in merito."

Eppure si interviene tirando ovviamente in causa il produttore e criticandolo perché dovrebbe rendere più semplice e banale un sofisticato oggetto specialistico ed hobbystico di un settore relativamente di nicchia come il modellismo, trasformandolo in un prodotto di largo consumo come se fosse un frigorifero.

Il modellismo (secondo me) è un altra cosa, non è come avere l'ultimo smartphone uscito come status symbol, il modellismo è voglia di sperimentare, di capire, di scoprire, di provare e riprovare. Se tutto fosse banale non sarebbe così divertente.

Eppure nella nicchia del modellismo si stà formando una sottonicchia di chi vuole solo volare, compra gli RTF, e non sa e non vuole neanche sapere come sono fatti e come funzionano. L'importante è solo volare. Se qualcosa non funziona si rende al negoziante (che rimanda al produttore) o si chiede a chi ci capisce qualcosa di sistemarglielo.

Paradossale poi prendersela con uno dei pochi se non l'unico produttore di centraline flybarless che interviene sui forum.
Avete mai letto interventi dei produttori del Beastx o del 3GX sui forum ?

Evidentemente sui forum si preferisce che ad intervenire sia chi ha capito "qualcosina" (forse, speriamo) piuttosto di chi ha visto nascere il prodotto, lo conosce a menadito avendone seguito lo sviluppo, sa i futuri sviluppi in corso e dispone di tutte le informazioni di ritorno dal mercato e dai canali vendita.

Evviva i forum e i loro flames !

Comunque sia sempre meglio i Forum che rivolgersi alle linee verdi dei call center dove non sai mai che paese stai chiamando né con chi stai parlando delle diverse persone che continuano a palleggiarsi la tua chiamata tra uno e l'altro sempre che non facciano volutamente cadere la linea e dove il massimo della competenza che puoi trovare se ad esempio hai dei problemi con l'ADSL è "provi a togliere e ridare corrente" oppure "è accesa la spia dell'alimentazione ?"

Chiuso l'off topic.
Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 23:00   #2615 (permalink)  Top
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Ciao a tutti..
Avrei bisogno di una delucidazione...
Sto per acquistare anch'io il brain, e leggendo sulle caratteristiche, il venditore evidenzia questa frase...

Nota bene: il BRAIN come tanti altri sistemi di stabilizzazione non è protetto da inversione di polarità......

Che significa? In che senso si puo' invertire il senso di polarita'?

Grazie mille...
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
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Vecchio 26 luglio 13, 23:27   #2616 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Paradossale poi prendersela con uno dei pochi se non l'unico produttore di centraline flybarless che interviene sui forum.
Avete mai letto interventi dei produttori del Beastx o del 3GX sui forum ?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...56-goblin.html

La vedo dura che il signor align venga a scrivere qui in italiano e il signor beastx idem.
Magari il signor Align scrive su baronerosso.CN, non ne ho idea.

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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Mai trovato nessuno in uno centro commerciale veramente competente e profondo conoscitore di ogni articolo in vendita
in realtà i repartisti di unieuro, ad esempio, sono preparati. Almeno nei due in zona. Ovvio, se chiedo al repartista tv quanti giri fa in centrifuga la lavatrice...

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Il modellismo (secondo me) è un altra cosa, non è come avere l'ultimo smartphone uscito come status symbol, il modellismo è voglia di sperimentare, di capire, di scoprire, di provare e riprovare. Se tutto fosse banale non sarebbe così divertente.

Eppure nella nicchia del modellismo si stà formando una sottonicchia di chi vuole solo volare, compra gli RTF, e non sa e non vuole neanche sapere come sono fatti e come funzionano. L'importante è solo volare. Se qualcosa non funziona si rende al negoziante (che rimanda al produttore) o si chiede a chi ci capisce qualcosa di sistemarglielo.
Quanto sono d'accordo con te. Solo che solitamente, chi sperimenta non è MAI un campione nel volo. Per me è una consolazione, almeno...
E aggiungo che chi mi vende l'ultimo smartphone nel negozio brand, conosce l'1% del prodotto che mi sta vendendo.

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Comunque sia sempre meglio i Forum che rivolgersi alle linee verdi dei call center dove non sai mai che paese stai chiamando né con chi stai parlando delle diverse persone che continuano a palleggiarsi la tua chiamata tra uno e l'altro sempre che non facciano volutamente cadere la linea e dove il massimo della competenza che puoi trovare se ad esempio hai dei problemi con l'ADSL è "provi a togliere e ridare corrente" oppure "è accesa la spia dell'alimentazione ?"
Quanto sono nuovamente d'accordo con te.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 23:56   #2617 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao a tutti..
Avrei bisogno di una delucidazione...
Sto per acquistare anch'io il brain, e leggendo sulle caratteristiche, il venditore evidenzia questa frase...

Nota bene: il BRAIN come tanti altri sistemi di stabilizzazione non è protetto da inversione di polarità......

Che significa? In che senso si puo' invertire il senso di polarita'?

Grazie mille...
Significa che purtroppo molti produttori di BEC e/o di ESC con BEC incorporato non sempre usano connettori polarizzati (come quelli Futaba per intenderci che hanno una linguetta plastica sporgente che ne impedisce l'inserimento rovesciato) pertanto senza linguetta possono essere inseriti "rovesciati' e il polo negativo andrà sul pin del segnale portandolo in negativo (-5V o -8V se l'impianto è HV).
Senza adeguate protezioni questo porta alla "bruciatura" di quella porta dell'integrato o di tutto l'integrato interno alle centraline che controlla le porte.
Per quanto ne so peró sulle nuove unità prodotte dei Brain queste protezioni sono state introdotte. Quindi il problema è comunque sia superato. Se si inverte il connettore d'alimentazione, il Brain non funziona ma non c'è più il rischio che si danneggi come poteva capitare prima.
L'unica cosa potrebbe capitare acquistando una vecchia unità "usata".
Basta peró fare un minimo di attenzione e controlli prima di alimentare per la prima volta l'unità.
Non è che si cabla la centralina ad ogni volo. Di solito lo si fa una sola volta su un nuovo modello e quando si monta un nuovo modello si presume si faccia un minimo di attenzione (non solo per l'impianto elettrico, ma anche per la parte meccanica).

Una valida opzione, sarebbe di sostituire il contenitore plastico del connettore d'alimentazione con uno con linguetta di polarizzazione tipo Futaba. Non può più essere inserito rovesciato (gli involucri dei Brain hanno sempre avuto le apposite scanalature anti inversione per connettori tipo Futaba).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 26 luglio 13 alle ore 23:59
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 00:33   #2618 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Significa che purtroppo molti produttori di BEC e/o di ESC con BEC incorporato non sempre usano connettori polarizzati (come quelli Futaba per intenderci che hanno una linguetta plastica sporgente che ne impedisce l'inserimento rovesciato) pertanto senza linguetta possono essere inseriti "rovesciati' e il polo negativo andrà sul pin del segnale portandolo in negativo (-5V o -8V se l'impianto è HV).
Senza adeguate protezioni questo porta alla "bruciatura" di quella porta dell'integrato o di tutto l'integrato interno alle centraline che controlla le porte.
Per quanto ne so peró sulle nuove unità prodotte dei Brain queste protezioni sono state introdotte. Quindi il problema è comunque sia superato. Se si inverte il connettore d'alimentazione, il Brain non funziona ma non c'è più il rischio che si danneggi come poteva capitare prima.
L'unica cosa potrebbe capitare acquistando una vecchia unità "usata".
Basta peró fare un minimo di attenzione e controlli prima di alimentare per la prima volta l'unità.
Non è che si cabla la centralina ad ogni volo. Di solito lo si fa una sola volta su un nuovo modello e quando si monta un nuovo modello si presume si faccia un minimo di attenzione (non solo per l'impianto elettrico, ma anche per la parte meccanica).

Una valida opzione, sarebbe di sostituire il contenitore plastico del connettore d'alimentazione con uno con linguetta di polarizzazione tipo Futaba. Non può più essere inserito rovesciato (gli involucri dei Brain hanno sempre avuto le apposite scanalature anti inversione per connettori tipo Futaba).

Ciao
Grazie mille per la risposta chiara e limpida...

Da quanto ho capito, il problema principale deriva solamente dalla spinetta in plastica che non ha la "guida" e questo puo' comportare l'iversione di polarita'

Ora: il brain se ho capito, che sia la "vecchia versione" senza protezione di polarita', che quella nuova con protezione di polarita' sul case di plastica ha comunque l'invito per poter alloggiare la spintta tipo Futaba giusto?

E si riesce a riconosce in qualche maniera la nuova centralina con la protezione di polarita'?

Almeno quando mi arriva... so se e quella nuova o "vecchia"....

Ciao e grazie.
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Vecchio 27 luglio 13, 01:28   #2619 (permalink)  Top
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Ma quante cavolo di storie per questa centralina. esperienza personale, primo heli prima centralina flybarles , e subito in volo senza problemi ,da premettere che di elettronica non capivo un cazzz... il brain un ottimo prodotto e non aggiungo altro,un saluto a Corrado , abbiamo bisogno dei tuoi consigli.e finita una volta per tutte.
mariano74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 13:32   #2620 (permalink)  Top
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Tutto questo mi ricorda le partite a tressette del circolo che frequento: mezz'ora di partita e 2 ore di commenti.
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Pasquale Rungi

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