Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 13, 09:12   #2561 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
I dispositivi BT supportati dal Brain permettono l'utilizzo di 4 cifre per il pin e 16 caratteri (alfanumerici) per il nome.
Ad essere sincero nn ho mai avuto alcun oggetto BT che avesse un pin superiore a 4 cifre.

Diciamo che cmq 4 cifre danno già un buon margine di sicurezza contro eventuali problemi causati dall'utilizzo dello stesso pin, ovviamente fatto in buona fede.

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 10:20   #2562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
I dispositivi BT supportati dal Brain permettono l'utilizzo di 4 cifre per il pin e 16 caratteri (alfanumerici) per il nome.
Ad essere sincero nn ho mai avuto alcun oggetto BT che avesse un pin superiore a 4 cifre.

Diciamo che cmq 4 cifre danno già un buon margine di sicurezza contro eventuali problemi causati dall'utilizzo dello stesso pin, ovviamente fatto in buona fede.

Corrado
Grazie della risposta.
In effetti anche io non ho mai avuto oggetti BT con pin diverso da 4 cifre, dalla breve e quindi potenzialmente incompleta ricerca che ho fatto pare però che si possa arrivare a 16 caratteri. Il mio era solo un suggerimento agli sviluppatori di considerare la possibilità, se poi è troppo complesso o impossibile, amen.
A parte che io farei viaggiare i dati direttamente criptati a monte, cioè dall'app android e dal brain, così taglierei la testa al toro...
Sulla sicurezza informatica la mia è deformazione professionale unita alla consapevolezza che in giro qualche personaggio non in buona fede lo si trova sempre prima o poi...
Ciao.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 10:42   #2563 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Il personaggio in cattiva fede fa prima a sfilarti una spinetta................


Cmq concordo con te che lasciare il pin di default potrebbe essere pericoloso (più che altro per disattenzione non per dolo), ed è per questo che oggi (credo) rilasceremo una versione del software/firmware che permette sia il cambio del pin che del nome.

saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 11:56   #2564 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Disponibile la nuova versione con estensioni Bluetooth.

saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 12:46   #2565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Grazie della risposta.
In effetti anche io non ho mai avuto oggetti BT con pin diverso da 4 cifre, dalla breve e quindi potenzialmente incompleta ricerca che ho fatto pare però che si possa arrivare a 16 caratteri. Il mio era solo un suggerimento agli sviluppatori di considerare la possibilità, se poi è troppo complesso o impossibile, amen.
A parte che io farei viaggiare i dati direttamente criptati a monte, cioè dall'app android e dal brain, così taglierei la testa al toro...
Sulla sicurezza informatica la mia è deformazione professionale unita alla consapevolezza che in giro qualche personaggio non in buona fede lo si trova sempre prima o poi...
Ciao.
Concordo con te anche se credo che il pin venga fornito solo al momento del pairing, poi la comunicazione avviene attraverso i mac address dei dispositivi, ed un sistema automatico di pairing che fa 10000 tentativi credo che impieghi tempi ben più lunghi di un volo.

Io per evitare problemi (e anche che pazzi tipo me tirino giù il proprio elicottero) abiliterei la modifica dei parametri (almeno di quelli più critici) solo quando l'eli è fermo da un po di tempo, in modo tale da essere sicuri che non sia in volo. E' ovvio che non è un a funzione indispensabile, ma mi sembra si muova nel verso della sicurezza.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 15:28   #2566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Disponibile la nuova versione con estensioni Bluetooth.

saluti,

Corrado
Adoro Corrado quando ci da queste notizie!!!!!

Ci potresti dire se nell'FW ci sono correzioni bug o udate... o se si riferisce "solo" al modulo BT??

Grazie
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 17:22   #2567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopapy
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
Il mio campo è pieno di gente che viene a cercare di craccare i bluetooth, per questo motivo monterò nuovamente la flybar così il vecchio GY611 non potranno craccarlo.
Certo che 'sti sviluppatori non capiscono niente, ma come cavolo si fa a fare un pin a sole 4 cifre ?! è una vergogna.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
www.gareairmodel.com
giopapy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 17:39   #2568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Il mio campo è pieno di gente che viene a cercare di craccare i bluetooth, per questo motivo monterò nuovamente la flybar così il vecchio GY611 non potranno craccarlo.
Certo che 'sti sviluppatori non capiscono niente, ma come cavolo si fa a fare un pin a sole 4 cifre ?! è una vergogna.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Lo sapevo già, infatti ho scritto "I più accorti avranno già capito"... non ho intenzione di esplodere ulteriormente l'argomento, tanto chi poteva e voleva capire ha capito, gli altri continuino a giocare nel mondo fatato...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 18:57   #2569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
l'aggiornamento non è ancora on-line su play-store ?
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 19:52   #2570 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
L'aggiornamento riguarda l'applicazione per PC ed il firmware dell'unità.


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002