Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 12, 19:05   #861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Si... la parte motore ESC e' come per la versione FB... anzi ho copiato le curve pari pari e non ho toccato la programmazione dell'YGE...
Ho allentato la cinghia sia verso il motore che verso la coda e ora riesco a fare anche delle autorotazioni (dopo lo spegnimento del motore il rotore gira per un bel po'!!), Il nuovo albero e perfettamente libero nei nuovi blocchi portacuscinetto in alluminio e nel terzo supporto albero (entra ed esce senza sforzo... insomma e' ben centrato).
o montato la testa ribassata e i servi che dicevo... oltre naturalmente al Brain....

Non saprei... a conferma di questa differenza ho il confronto tra i due programmi radio...
Con le Hyperion 2200 45C avevo il timer a 5 minuti, con le GigaPower 2350 60C avevo il timer a 6 (motore e batterie 3S).... Ora con le stesse batterie, con lo stesso volo (da ieri a oggi non ho certo cambiato stile!!! e il Brain non mi trasforma!!) e la stessa rimanenza di carica devo calare i due timer di un minuto....

Ad ogni modo ... dato che la cosa l'ho verificata oggi e che ho volato tutto il giorno con l'AutoLevel inserito per affinare le posizioni in Hovering, la velocita' di risposta e il Banking... faccio ulteriori verifiche... e dei confronti piu' ... "scentifici"!!! poi vi dico....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 19:19   #862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Se la differenza fosse dovuta unicamente al flybarless sarebbe davvero impressionante.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 19:47   #863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
In linea teorica la cosa è possibile. Ipotizzando di usare una lipo 3S da 2,2A che scarichiamo in 5' al 70%. L'assorbimento complessivo sarebbe di 1,42VA. Il BEC del YGE da 3A continui a 5,5V, nello stesso periodo di tempo, è potenzialmente in grado di assorbire ben 1,3VA. Quindi con soli 3S l'assorbimento del BEC potrebbe non essere affatto trascurabile.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 20:22   #864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Si... la parte motore ESC e' come per la versione FB... anzi ho copiato le curve pari pari e non ho toccato la programmazione dell'YGE...
Ho allentato la cinghia sia verso il motore che verso la coda e ora riesco a fare anche delle autorotazioni (dopo lo spegnimento del motore il rotore gira per un bel po'!!), Il nuovo albero e perfettamente libero nei nuovi blocchi portacuscinetto in alluminio e nel terzo supporto albero (entra ed esce senza sforzo... insomma e' ben centrato).
o montato la testa ribassata e i servi che dicevo... oltre naturalmente al Brain....

Non saprei... a conferma di questa differenza ho il confronto tra i due programmi radio...
Con le Hyperion 2200 45C avevo il timer a 5 minuti, con le GigaPower 2350 60C avevo il timer a 6 (motore e batterie 3S).... Ora con le stesse batterie, con lo stesso volo (da ieri a oggi non ho certo cambiato stile!!! e il Brain non mi trasforma!!) e la stessa rimanenza di carica devo calare i due timer di un minuto....

Ad ogni modo ... dato che la cosa l'ho verificata oggi e che ho volato tutto il giorno con l'AutoLevel inserito per affinare le posizioni in Hovering, la velocita' di risposta e il Banking... faccio ulteriori verifiche... e dei confronti piu' ... "scentifici"!!! poi vi dico....
Così come lo racconti, non è possibile.
In generale un fbl consuma meno di un fb.

E' più probabile che con l'fbl, la velocità di ciclico sia molto aumentato e che tu stia sfruttando questa velocità.

Ti assicuro che aumentare la velocità di ciclico vuol dire aumentare molto il consumo del motore.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 21:20   #865 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Potresti aver ragione solo... che non vedo come visto che il mio modo di volo non e' certo cambiato da un giorno all'altro.....

Ma dato che degli FBL non conosco niente..... puo' essere

Nei prossimi giorni faro' dei controlli migliori...
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 23:25   #866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Potresti aver ragione solo... che non vedo come visto che il mio modo di volo non e' certo cambiato da un giorno all'altro.....

Ma dato che degli FBL non conosco niente..... puo' essere

Nei prossimi giorni faro' dei controlli migliori...
CiaO Rino ......... Ma che te frega Butti su un bel pacco batterie con degli C alti e sei apposto non so che lipo usi io uso le Zippy Flightmax 6s 2,2 45 c e vanno da favola su flybar presumo appena mi arriva il brain e lo monto l'eli consumi ancor di meno almeno spero
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 23:34   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
sicuramente c'è molta più potenza disponibile e l'ho notato nei tic toc continui, fatti pure male a simmetria e gestione del passo, ma sentivo l'elicottero sempre reattivo e che perdeva pochi giri
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 23:39   #868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
sicuramente c'è molta più potenza disponibile e l'ho notato nei tic toc continui, fatti pure male a simmetria e gestione del passo, ma sentivo l'elicottero sempre reattivo e che perdeva pochi giri
Ehh!!! me sa de si io personalmente non ne faccio per il momento di queste figure acrobatiche ma ci sta un mio amico tedesco che col protos 500 e' letteralmente un pazzo
ed ha sotto il sistema della mikado il mini v-stabi ma quell'eli fa cose dell'altro mondo na roba da rincoglionire
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 00:32   #869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Ecco il piccolo video fatto di fretta sabato: il settaggio fatto da me "TROPPO A CASO" su avanzato, non gli è piaciuto per niente...



Oggi ho rifatto il setup da zero utilizzando il solo wizard e ho messo 3D e Hard Core 3D (anche se tra i due non ho trovato molta differenza). Devo dire che è già molto buono come setting, per quanto riguarda la coda confermo il rimbalzino.
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 00:49   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Il 450 pro è un modello che vibra sopra la media dunque buon banco di prova, tienici aggiornati sul fronte vibrazioni/strani comportamenti .

p.s il pilota che alla fine borbottava " No no no" , è Antonio alias Fedor60 ?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002