Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 12, 23:48   #961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tesmed
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
anche in questo caso, e' colpa del criceto Mikado


Bea Piero,questa a mè gà proprio piaciuta
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 00:53   #962 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
P.S. Nessuno quì è in grado di parlare di dati, ampiezza, frequenza...
Ovviamente mi riferivo al VStabi, non al Brain.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 01:08   #963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
Aggiornato!
le prime volte mi è crashato il programma e mi trovavo un brain senza firmware , poi ho riacceso il brain ed ha aggiornato senza problemi
meno male che non è tanto facile da bloccare questo brain
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 06:38   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ovviamente mi riferivo al VStabi, non al Brain.
Io alle nostre capacità di capire il fenomeno.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 07:11   #965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Adesso
Migliorato tantissimo il sw di setup! Nella modalità avanzata ho visto un checkbox "Modalità test" che mi pare prima non ci fosse, a che serve?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 07:51   #966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Sei un furbetto ne manca uno erano 10
Chissà dove è finito il decimo
😚😚😚
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 07:59   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Ieri sera ho settato sul Protos500 l'aggeggino, per chi viene dal vstabi e fin troppo facile da settare apparte pochi passaggi che risultano poco chiari ma leggendo bene nella finestra affianco del software se ne viene a capo.
Cosa che non ho capito bene è come dare il preset della posizione modello all'autostabilizzazione, non mi spiego come mai finito i vari passaggi per settare il tutto, cliccando sulla freccia sull'ultima schermata non ti dia nemmeno un cenno per dire, ok andato tutto a buon fine.
Poi per me manca un'altra cosa, il livellamento del piatto a passo Max e passo min, in certi modelli vi è un leggero spostamento del piatto che va sistemato, sarei felice se qualcuno mi smentisse spiegandomi dove sta.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 08:51   #968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Migliorato tantissimo il sw di setup! Nella modalità avanzata ho visto un checkbox "Modalità test" che mi pare prima non ci fosse, a che serve?
Se e' la stessa cosa che intendo io ... c'era anche prima.... in modalita' wizard il piatto viene spostato (durante le regolazioni) in tre punti fissi che non fanno riferimento alla curva della radio e servono per facilitare la messa a punto senza doversi preoccupare dell'esatta posizione dello stick... le posizioni sono ovviamente: passo MINIMO, passo 0 o CENTRO, passo MASSIMO......
questa possibilita' non e' prevista di default nella modalita' avanzata e quindi esiste un checkmark in alto a sinistra che la abilita o meno anche qui (normalmente NON e' abilitata).

MAUI ... non so se ho capito bene ... ma il livellamento nelle tre posizioni dovrebbe essere automatico una volta che lo hai fatto al centro... ad ogni modo quel livellamento e' meccanico.
Per l'autolevel.... poni l'elicottero in bolla (con una bolla circolare e' meglio), premi il tasto SET LEVEL... Il Brain registra gli angoli per quella che dovrebbe essere la posizione di hovering del modello... poi al campo lo provi in volo e in hovering per correggere quei due angoli fino ad avere una risposta neutra ovvero senza spostamenti nelle due direzioni... a titolo di esempio... sul mio MiniP nel setup al tavolo avevo +2 e 0... dopo alcune prove in hovering ho corretto fino a -4 e 0...tutto questo con software e firmware precedente... devo ancora aggiornare...
Quella della presenza di una conferma era stata una delle richieste fatte su HF... strano che non sia stata fatta dato che il progettista era daccordo... ad ogni modo dato che la registrazione delle modifiche sul Brain viene fatta nel momento stesso che viene introdotto il valore... basta tornare nella finestra dove e'stata fatta la modifica... il software di gestione legge ogni volta il contenuto del Brain.
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 08:55   #969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
MAUI ... non so se ho capito bene ... ma il livellamento nelle tre posizioni dovrebbe essere automatico una volta che lo hai fatto al centro... ad ogni modo quel livellamento e' meccanico.
Quella cui si riferisce Maui è un'utile feature della vbar (ma anche del SK720) in versione pro che permette di compensare le non linearità nel comportamento dei servi. A causa delle quali anche se il piatto è perfetto meccanicamente a 0 pitch ben difficilmente lo sarà al max/min. Questa problematica non può essere risolta solo meccanicamente.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 09:20   #970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
con Meccanicamente intendevo che...
una volta settate le squadrette dei servo a 90 usando i tasti + e - del software.... si posiziona il patto a 0 (centro stick) ..... si posiziona sopra il piatto lo strumentino di verifica che ormai tutti dovrebbero avere.... si regolano i 3 tiranti per avere i 3 punti del piatto in appoggio sui rispettivi 3 punti dello strumentino... e il gioco e' fatto....
Almeno cosi' e' stato per me e per altri su HF..... al massimo e al minimo si fa solo una verifica ...

ora... quello che dico non e' vangelo e magari e' una castroneria... non sono un conoscitore cosi' profondo del Brain ... ma io non ho dovuto fare altro
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002