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Vecchio 21 agosto 12, 19:30   #901 (permalink)  Top
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L'avatar di sGianni68
 
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Lo temevo, ma speravo non avesse fatto una cosa così stupida... col protos 500 poi... da non credere...
No dai Alex ancora ancora col 500 puoi con eli piu grandi non puoi
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Vecchio 21 agosto 12, 19:33   #902 (permalink)  Top
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No dai Alex ancora ancora col 500 puoi con eli piu grandi non puoi
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Vecchio 21 agosto 12, 19:37   #903 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Rassicuraci che le pale e magari anche i palini erano smontati!
Mi Sà tanto di no ......
Meglio non fagli comprare un classe 700
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Vecchio 21 agosto 12, 19:45   #904 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Mi Sà tanto di no ......
Meglio non fagli comprare un classe 700
Angel con tutto il rispetto ma ti pare che vado a provare un 700 in mano mo non esageriamo su non e' che alla fine siamo tutti Bert kammerer a scrivere su eh!!
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Vecchio 21 agosto 12, 19:48   #905 (permalink)  Top
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dai che se si ribalta non ci vuole niente a tenere fermo un 500 con una mano
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Vecchio 21 agosto 12, 19:53   #906 (permalink)  Top
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dai che se si ribalta non ci vuole niente a tenere fermo un 500 con una mano
Ma per questo ho scritto di non farlo appunto per una certa pericolosita'
ma da qui a fare la satirica ce ne vuole eh!!! per questo ho scritto che non siamo tutti Bert Kammerer me incluso
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Vecchio 21 agosto 12, 19:55   #907 (permalink)  Top
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Comunque qui c'e´ancora un filo di luce faccio na scappata al campo faccio qualche prova li va per la quiete di tutti a dopo se ne rimane del protos
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Vecchio 21 agosto 12, 19:59   #908 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
Ma per questo ho scritto di non farlo appunto per una certa pericolosita'
ma da qui a fare la satirica ce ne vuole eh!!! per questo ho scritto che non siamo tutti Bert Kammerer me incluso
Non è questione di esser Kammerer: se il modello (dato poi che ha pure una centralina da collaudare...) da comando ciclico, quello si gira, ed è una affettatrice.
Dato che qua leggono molti che poi fanno da sè (come ero io una volta) vorrei ribadire: un elicotterino piccolo stile MSR, MCPX, al massimo 130X si può accendere tenendolo in mano, con tutte le cautele e sebbene non sia una cosa furba da fare perchè anche quel rotore può tagliare.
Un elicottero più grande NO, non si accende tenendolo in mano.
Già un 450 è follia allo stato puro, non parliamo di quelli più grossi.
Purtroppo si vede gente che lo fa, gente che si reputa esperta, e si sottovaluta il rischio.
Tanto per fare un esempio: il rotore del trex 450 con motore spento e pale in decelerazione ha, agli inizi della mia "carriera" elimodellistica, sfiorato la radio: non ho mai ritrovato la levetta dell'interruttore.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 20:42   #909 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non è questione di esser Kammerer: se il modello (dato poi che ha pure una centralina da collaudare...) da comando ciclico, quello si gira, ed è una affettatrice.
Dato che qua leggono molti che poi fanno da sè (come ero io una volta) vorrei ribadire: un elicotterino piccolo stile MSR, MCPX, al massimo 130X si può accendere tenendolo in mano, con tutte le cautele e sebbene non sia una cosa furba da fare perchè anche quel rotore può tagliare.
Un elicottero più grande NO, non si accende tenendolo in mano.
Già un 450 è follia allo stato puro, non parliamo di quelli più grossi.
Purtroppo si vede gente che lo fa, gente che si reputa esperta, e si sottovaluta il rischio.
Tanto per fare un esempio: il rotore del trex 450 con motore spento e pale in decelerazione ha, agli inizi della mia "carriera" elimodellistica, sfiorato la radio: non ho mai ritrovato la levetta dell'interruttore.
Lo so lo so Alex e na roba pericolosissima per questo ribadisco NON FATELO comunque torniamo a noi e le prove, allora sono appena tornato dal campo da casa mia dista 300 metri prime impressioni del brain sono state un bel botto a terra mannaggia la maremma maiala dice pieraccioni Scherzooooo.... comunque a parte gli scherzi come diceva non ricordo il nick poco fa quell'amico che parlava di algoritmi particolari ha pienamente ragione alla faccia del FBL ma e una tarantola in certi movimenti , lo dovuto settare a Beginner per fare un voletto tranquillo poi come mie impressioni nel portarlo mi sembrava di avere una certa latenza nei comandi non so tipo un piccolo ritardo nella risposta lo chiedo a voi chi vola gia' FBL tutto questo e' normale ? oppure ho sbagliato qualcosa ? per quanto riguarda la coda come avevo accennato prima nessun rimbalzino nelle piroett che dire a me mi va bene cosi poi se si puo' far di meglio ben venga

Ultima modifica di sGianni68 : 21 agosto 12 alle ore 20:50
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 20:54   #910 (permalink)  Top
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Sicuro di non aver volato con l'autolevel inserito?? Se e' inserito vola proprio come dici... ad ogni modo anche i vari setup influiscono... il Beginner e' simile e abbastanza lento e ammorbidito...
In Sport (come lo uso io) e' molto piu' reattivo....a scanso di rotture... controlla bene che i limiti che hai impostato sul ciclico (sia picchia che laterale) siano realmente esenti da impuntamenti in TUTTE le posizioni del passo (ovvero dal minimo al massimo)... non esagerare con l'escursione del passo... quando hai a disposizione +- 10/12 gradi sei a posto e poi li riduci ulteriormente da radio.... idem per il laterale....
Non so fare confronti con altri sistemi perche' non ne ho mai usati altri
Il problema della coda si manifesta con manovre piu' spinte di quelle che descrivi...ad ogni modo a breve uscira' un nuovo firmware.

Per il resto.... Su HF consigliano di settare (attivare) da wizard la precompensazione ricordandosi di impostare il corretto verso di rotazione del rotore (sempre nella stessa pagina del wizard)... francamente non noto differenze ... ma io volo come una scarpa e quindi....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
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