Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 18, 22:11   #6641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca hirobo
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: cuneo
Messaggi: 55
Invia un messaggio via AIM a luca hirobo
brain

ciao ragazzi ho appena aggiornato il brain
non funziona più niente
ho notato che nella schermata di settaggio dei comandi l'alettone sbarella da 0 a 115%
help me
chi mi sa aiutare?
ringrazio anticipatamente
__________________
elibull
luca hirobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 18, 00:07   #6642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da luca hirobo Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho appena aggiornato il brain
non funziona più niente
ho notato che nella schermata di settaggio dei comandi l'alettone sbarella da 0 a 115%
help me
chi mi sa aiutare?
ringrazio anticipatamente
Puoi postare quì il tuo file di configurazione? Che ricevente usi? Sai che firmware avevi prima dell'aggiornamento (basterebbe un precedente file di configurazione)? E' un Brain2 o un Brain?
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 18, 20:45   #6643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Anche io oggi ho fatto il nuovo aggiornamento su brain HD bluetooth e non so se dipende da quello ma i servi sbarellano e addirittura non funzionano. I servi non sono guasti, li ho gia testati ho anche provato a resettarlo ai valori di fabbrica ma nulla! Ed ero nel bel mezzo di un rodaggio. Che mi consigliate di fare? Il brain è nuovo di pacca

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 08:21   #6644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Anche io oggi ho fatto il nuovo aggiornamento su brain HD bluetooth e non so se dipende da quello ma i servi sbarellano e addirittura non funzionano. I servi non sono guasti, li ho gia testati ho anche provato a resettarlo ai valori di fabbrica ma nulla! Ed ero nel bel mezzo di un rodaggio. Che mi consigliate di fare? Il brain è nuovo di pacca

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Hai aggiornato via cavo USB o via Bluetooth? Hai aggiornato con il software Windows o con le APP (Android o iOS)? Che trasmittente e che ricevente usi? Che tipo di connessione usi sulla ricevente? Quale protocollo radio hai selezionato nel pannello 3 "Selezione ricevente" del wizard? Hai attive le telemetrie? Quali? Hai attivi i Logs? Quali? Hai attivo il governor? Con che valori dei parametri?


Luca non è stato in grado di farlo, ma almeno tu, sei in grado di inviare qui il tuo file di configurazione (da menu "File" -> "Salva config su file ...") così facciamo prima ed evitiamo mille domande e mille risposte?


Grazie.

Ultima modifica di m.rik : 22 maggio 18 alle ore 08:30
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 12:13   #6645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Hai aggiornato via cavo USB o via Bluetooth? Hai aggiornato con il software Windows o con le APP (Android o iOS)? Che trasmittente e che ricevente usi? Che tipo di connessione usi sulla ricevente? Quale protocollo radio hai selezionato nel pannello 3 "Selezione ricevente" del wizard? Hai attive le telemetrie? Quali? Hai attivi i Logs? Quali? Hai attivo il governor? Con che valori dei parametri?


Luca non è stato in grado di farlo, ma almeno tu, sei in grado di inviare qui il tuo file di configurazione (da menu "File" -> "Salva config su file ...") così facciamo prima ed evitiamo mille domande e mille risposte?


Grazie.
Ho aggiornato via bluetooth con l'app android, uso una t14fg futaba con rx r7003sb,uso un cavetto per connetterla in serialbus al brain e ho selezionato ricevente futaba serialbus. Non ho attive le telemetrie nel brain e nemmeno i logs ma uso la telemetria futaba,sensore temperatura e sensore ottico di giri.
ho attivo il governor perche è un nitro con i valori base perche non li ho ancora cambiati.
e' per caso possibile contattare msh e mandare il brain in assistenza? visto che lo ho comprato nuovo e lo ho pagato tantissimo visto che e' HD e bluetooth...
spero di essere riuscito ad inviare il file del log. al limite se mi lasci una mail te lo invio volentieri grazie
Files allegati
Tipo file: rar trex 600n.rar‎ (1,7 KB, 13 visite)
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 14:35   #6646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Ho fatto una prova, ho tolto il brain HD bluetooth dal nitro e lo ho messo sul mio t-rex 500xt, e tutti i servi funzionano alla perfezione. L'unica differenza è l'alimentazione all'elettronica che nel nitro avviene tramite batteria diretta alla porta HD del brain.
Ora ho provato anche ad alimentare la centralina dal canale2 aux ma il risultato non cambia. Molto strano

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di rikzak : 22 maggio 18 alle ore 14:38
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 14:49   #6647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Ho aggiornato via bluetooth con l'app android, uso una t14fg futaba con rx r7003sb,uso un cavetto per connetterla in serialbus al brain e ho selezionato ricevente futaba serialbus. Non ho attive le telemetrie nel brain e nemmeno i logs ma uso la telemetria futaba,sensore temperatura e sensore ottico di giri.
ho attivo il governor perche è un nitro con i valori base perche non li ho ancora cambiati.
e' per caso possibile contattare msh e mandare il brain in assistenza? visto che lo ho comprato nuovo e lo ho pagato tantissimo visto che e' HD e bluetooth...
spero di essere riuscito ad inviare il file del log. al limite se mi lasci una mail te lo invio volentieri grazie
Ti suggerisco di riprovare a ricaricare il firmware manualmente ma via cavo USB usando l'applicazione Windows. Se non lo hai ancora mai fatto, si fa dal menù "File" selezionando "Carica Nuovo Firmware ...". Nella finestra che si apre selezioni il firmware 3.2.010 che a questo punto compare nella riquadro in basso e poi clicchi su OK.

La connessione tra la ricevente e la centralina è S.Bus oppure S.Bus2? I due sensori che saranno sicuramente collegati al bus S.Bus2, sono collegati assieme al segnale che va anche alla centralina?
Quali slot telemetrici hai assegnato ai tuoi due sensori telemetrici?
Potrebbero essere in conflitto con gli slot usati dal Brain2 per trasmettere la telemetria (slot 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28). Solo nei firmware più recenti sono stati usati anche gli slot 24, 25, 26, 27 e 28 quindi se prima funzionava e ora non funziona più probabilmente uno o entrambi i sensori stanno usando questi slot. Prova come test a scollegare fisicamente i due sensori e guarda se i comandi tornano a funzionare e poi ricollega uno ad uno i due sensori per capire di quale dei due devi riprogrammare lo slot telemetrico usato.


Un aggiornamento del firmware non può in alcun modo danneggiare fisicamente una centralina, pertanto mandarla in assistenza potrebbe significare restare senza centralina per 15 giorni, fra andata e ritorno, senza che venga riscontrato nulla di difettoso nella centralina che quindi ti potrebbe essere rinviata tale e quale. Se invece è un problema nei tuoi collegamenti o nel setup dei sensori, rischi di ritrovarti nella stessa identica situazione anche con una centralina totalmente nuova o diversa.
PS: Nel modellismo, come per tutti gli altri settori, per i resi dei prodotti acquistati, ci si rivolge sempre in primis al negozio / shop da cui si è acquistato il prodotto.

Ultima modifica di m.rik : 22 maggio 18 alle ore 14:53
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 15:03   #6648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
. . L'unica differenza è l'alimentazione all'elettronica che nel nitro avviene tramite batteria diretta alla porta HD del brain.
Immagino non sia l'unica differenza. Hai usato gli stessi due sensori collegati al bus S.Bus2 anche sull'altro modello 500xt?

Ultima modifica di m.rik : 22 maggio 18 alle ore 15:07
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 15:15   #6649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
In effetti no. Provo a scollegarli e vedere che succede. Ho fatto io un cavo a T e all'inizio tutto ok funzionava tutto alla perfezione. Gli slot dei sensori mi pare siano i primi 2

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 15:51   #6650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Ora che ci penso ho provato a collegare un'altra rx senza sensori collegati e dava la stessa anomalia

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002