Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 17, 17:08   #6341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
buon giorno m.rik.
visto che lei ha detto che tutti i sensori giri sono compatibili con la brain cosa ne pensa di questi due modelli ?
potrebbero andare bene per la brain ? oppure no ? grazie se mi risponde .
Spektrum DSMX/DSMR Telemetry Brushless RPM Sensor (SPMA9558): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology
Brushless Motor RPM Sensor V2

grazie .
Avevo già risposto, comunque ripeto: "CON IL BRAIN VANNO BENE TUTTI". Tra l'altro i due linkati sembra siano lo stesso eagle tree rimarchiato (c'è persino scritto sull'etichetta Spektrum).
Quindi la scelta dipende solo da quello che si vuole: quello più facile da avere velocemente o quello che compresi i costi di trasporto costa meno.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 18:24   #6342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Avevo già risposto, comunque ripeto: "CON IL BRAIN VANNO BENE TUTTI". Tra l'altro i due linkati sembra siano lo stesso eagle tree rimarchiato (c'è persino scritto sull'etichetta Spektrum).
Quindi la scelta dipende solo da quello che si vuole: quello più facile da avere velocemente o quello che compresi i costi di trasporto costa meno.
Grazie infinite m.rik , le ho postato questi 2 link per il semplice fatto che li posso comperare entrambi vicino a casa senza spedizioni ulteriori.
la mia domanda era semplicemente orientata sul fatto se fossero compatibili a livello di segnale con la brain 1 e niente di più , per evitare di bruciare la brain accoppiandola con questi sensori.
grazie di nuovo non la disturberà più .
è stato molto disponibile nel rispondermi e questo lo apprezzo molto ,
saluti da forbice.
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 17, 15:53   #6343 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-04-2017
Messaggi: 2
se qualcuno ha un buon setup del brain 2 da volo 3d per trex 700 mi contatti in privato, purtroppo ho poco tempo per smanettare sul sistema, grazie
flyraptorfly75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 17, 17:02   #6344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da flyraptorfly75 Visualizza messaggio
se qualcuno ha un buon setup del brain 2 da volo 3d per trex 700 mi contatti in privato, purtroppo ho poco tempo per smanettare sul sistema, grazie
Dei 5 minuti che servono per fare il setup di una centralina Brain, il 50% serve per fare il setup della trasmittente nel pannello 5 (reverse dei canali e end point superiore e inferiore nella trasmittente). Serve quindi farsi dare anche il setup della trasmittente e per farlo serve sapere marche e modelli della trasmittente e della ricevente (sempre che quel tipo di radio possa salvare la configurazione per potertela mandare e per poterla tu poi poter caricare).
Inoltre devi mandare un foto della posizione esatta di dove e come hai montato il Brain sul modello in modo da trovare qualcuno che abbia:
i tuoi stessi servocomandi sul piatto e in coda, la tua trasmittente, la tua ricevente e che abbia montato l'unità nella stesa posizione in cui l'hai montata tu.

Per quanto riguarda un "buon setup per trex700" consiste nel cliccare l'icona delle pale 700 e poi l'icona del proprio stile di volo (sport/acrobatico, 3D).
Cliccare su due icone è un operazione da circa due/tre secondi.

Ultima modifica di m.rik : 04 aprile 17 alle ore 17:05
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 17, 13:07   #6345 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-04-2017
Messaggi: 2
io ho una spektrum dx18, ma non e' quello il problema, perche' le operazioni da fare sulla radio sono da fare in 5 minuti, io mi riferivo al setup di volo con i vari parametri agility etc. etc. gia' pronti per fare un buon 3d abbastanza spinto, poi tutto il resto lo faccio io
flyraptorfly75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 17, 22:53   #6346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da flyraptorfly75 Visualizza messaggio
io ho una spektrum dx18, ma non e' quello il problema, perche' le operazioni da fare sulla radio sono da fare in 5 minuti, io mi riferivo al setup di volo con i vari parametri agility etc. etc. gia' pronti per fare un buon 3d abbastanza spinto, poi tutto il resto lo faccio io
Come spiegato nel precedente post, basta cliccare sull'icona 3D del Setup con cui si vola (Setup1 o 2 o 3), e in questo modo i vari parametri della centralina verranno automaticamente regolati sui valori ottimali per fare volo 3D e contemporaneamente verranno automaticamente anche salvati nella centralina.

Icone allegate
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-setup3d.jpg  
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 17, 15:48   #6347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da flyraptorfly75 Visualizza messaggio
io ho una spektrum dx18, ma non e' quello il problema, perche' le operazioni da fare sulla radio sono da fare in 5 minuti, io mi riferivo al setup di volo con i vari parametri agility etc. etc. gia' pronti per fare un buon 3d abbastanza spinto, poi tutto il resto lo faccio io


Uno che fa 3D abbastanza spinto non l'avevo ancora visto cercare il setting da terze persone 😳



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 17, 14:18   #6348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Brain v2. Vento!!!

Ciao volo con un modello elettrico classe 700 in fusoliera da riproduzione, roban as350.
Sul modello monto una brain v2, la domanda è questa, in assenza di vento il modello è perfetto, un volo bello realistico e la centralina collabora molto bene, ma appena si presenta un pochino di vento, anche lieve, il modello non è più stabile e lineare.
Certo con folate forti è normale ma anche con un lieve venticello???
Il modello è tripala, volo in governor a 1300 rpm
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 17, 08:28   #6349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
Ciao volo con un modello elettrico classe 700 in fusoliera da riproduzione, roban as350.
Sul modello monto una brain v2, la domanda è questa, in assenza di vento il modello è perfetto, un volo bello realistico e la centralina collabora molto bene, ma appena si presenta un pochino di vento, anche lieve, il modello non è più stabile e lineare.
Certo con folate forti è normale ma anche con un lieve venticello???
Il modello è tripala, volo in governor a 1300 rpm
In una riproduzione la superfice della fusoliera esposta al vento è molto elevata rispetto ad un modello 3d.
Conta però molto anche l'influenza percentuale sulle pale del vento reale rispetto al vento relativo creato dalla rotazione delle pale nell'aria. Aumenta infatti la differenza di portanza della pala avanzante nel vento rispetto alla pala retrocedente. Questo causa per effetto della precessione un innalzamento del disco rotorico 90 gradi dopo che la pala avanzante è perpendicolare al vento reale e conseguentemente un inclinazione del modello in direzione opposta al vento.
Con soli 1300 giri una pesante riproduzione classe 700 deve avere inoltre un inclinazione delle pale molto elevata per ottenere il sostentamento (immagino che con soli 1300 giri, il modello si alzi a fatica e col passo collettivo quasi al massimo) e questo peggiora ulteriormente gli effetti causati dall'incidenza percentuale del vento reale sul vento relativo.

Per farla breve, prova ad aumentare i giri rotore ad "almeno" 1800 (riducendo di conseguenza il passo collettivo).
In questo modo inoltre aumenta l'effetto giroscopico del disco rotorico.
Fai sapere se noti dei miglioramenti.

(A livello di autonomia, con soli 1800 giri dovresti notare solo una lieve riduzione della durata delle batterie perché aumentando i giri aumenti anche l'efficienza aereodinamica delle pale).

Ultima modifica di m.rik : 08 aprile 17 alle ore 08:32
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 17, 22:30   #6350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Ciao a tutti, è tutto il giorno che provo a collegare il Brain al pc perché ho bisogno di variare qualche parametro...

...appena lo collego mi avverte che devo aggiornare il firmware della centralina, io clicco OK e mi esce la finestra con il codice del nuovo firmware da confermare con OK, io lo faccio e mi esce un messaggio che mi avvisa che la connessione ad internet è mancante e di riprovare più tardi...

...ma la connessione ad internet è in perfetto stato e senza problemi...

Per quale motivo fa così? ...come posso risolvere??

Grazie...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002