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Vecchio 21 maggio 15, 09:21   #5081 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Indicativamente che guadagno di ciclico usate su Protos max.

Il brain da come default circa 45, ma a sensazione mi è sembrato relativamente basso, poi è ovvio che cambia con il numero di giri e le pale, ma è per avere una base di partenza più corretta.
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Vecchio 21 maggio 15, 11:41   #5082 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Io con pale da 710 servi mks950 2200 rpm. Brain hard 3d come da fabbrica non ho cambiato nessuna impostazione sul brain a parte la coda
Te vai con pale da 800?
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
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Vecchio 21 maggio 15, 14:04   #5083 (permalink)  Top
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Io con pale da 710 servi mks950 2200 rpm. Brain hard 3d come da fabbrica non ho cambiato nessuna impostazione sul brain a parte la coda
Te vai con pale da 800?
definitive da 730, per adesso da 710, ma non penso a 2200 giri, saranno 1700/1800, ho fattp solo due voli, ma ho da rivedere bene prima la meccanica.
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Vecchio 21 maggio 15, 23:31   #5084 (permalink)  Top
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futaba 251
760μs / 560hz.

futaba 9255
1520μs/200hz

e vai bello pettinato
ho messo questi parametri sul servo di coda, ma la cosa non è cambiata, specialmente se spunto la flag nel menù avanzato dove c'e' scritto test, per farei limiti il servo si mette a vibrare, e smette solo se lo forzo anche leggermente con le dita!
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Vecchio 22 maggio 15, 12:36   #5085 (permalink)  Top
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se fai lavorare il servo a vuoto senza tirante di coda inserito lo fa uguale?



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ho messo questi parametri sul servo di coda, ma la cosa non è cambiata, specialmente se spunto la flag nel menù avanzato dove c'e' scritto test, per farei limiti il servo si mette a vibrare, e smette solo se lo forzo anche leggermente con le dita!
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Vecchio 22 maggio 15, 13:11   #5086 (permalink)  Top
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Con i 2 parametri che Rastamen81 ti aveva suggerito di modificare tre giorni fa ?
Si esattamente! Infatti queste scodate, cambiando a salire o a scendere da un rpm a un altro, si sono sensibilmente ridotte, anche se un po' sono rimaste.
Non riesco a capire però il perchè, volando con 1500 rpm, le batterie sono bollenti e gonfie cavolo! Prima volando con curva all'80% lineare senza governor, di sicuro con più rpm, avevo batterie tiepide. E considera che, facendo calcoli tra rapporti pignone/corona/batteria volando a 80% di gas fisso e senza governor ero intorno ai 1700/1750.
Così me le sputtano tutte! Non so perchè, boh...
I giri sono bassi e non dovrebbero scottare. A 1700 invece ho dovuto buttare via una lipo da 6S!
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Vecchio 22 maggio 15, 13:58   #5087 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Si esattamente! Infatti queste scodate, cambiando a salire o a scendere da un rpm a un altro, si sono sensibilmente ridotte, anche se un po' sono rimaste.
Non riesco a capire però il perchè, volando con 1500 rpm, le batterie sono bollenti e gonfie cavolo! Prima volando con curva all'80% lineare senza governor, di sicuro con più rpm, avevo batterie tiepide. E considera che, facendo calcoli tra rapporti pignone/corona/batteria volando a 80% di gas fisso e senza governor ero intorno ai 1700/1750.
Così me le sputtano tutte! Non so perchè, boh...
I giri sono bassi e non dovrebbero scottare. A 1700 invece ho dovuto buttare via una lipo da 6S!
potresti postare il tuo file di configurazione del brain ,la tua cofigurazione dell'esc , che motore usi e che rapporto di riduzione hai :numero denti della corona principale e numero denti motore
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
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Vecchio 22 maggio 15, 15:39   #5088 (permalink)  Top
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se fai lavorare il servo a vuoto senza tirante di coda inserito lo fa uguale?
sembra strano ma non lo fà, oltretutto il gruppo coda scorre liberissimo...
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Vecchio 22 maggio 15, 15:42   #5089 (permalink)  Top
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potresti postare il tuo file di configurazione del brain ,la tua cofigurazione dell'esc , che motore usi e che rapporto di riduzione hai :numero denti della corona principale e numero denti motore
Ok! Oltre al setup che allego (in due formati zip, nel caso...), ti dico le specifiche. non guardare la velocità1, perchè la utilizzo solo per far partire il motore. Ovviamente volo con la 2 e visto che le batterie ne risentono la 3 non l'ho più attivata

Modello T-rex 600E con una batteria 6S 22.2V da 5000
Bec castle da 20A
Esc align da 100A settato così: freno off, mid timing, mid battery protection, soft start, medium throttle response
Trasmissione a cinghia
Corona da 170T
Pignone motore da 12T
Motore align da 1200Kv a 6 poli
Durata di volo 7 minuti e voltaggio finale della batteria a 3.80 ca
Files allegati
Tipo file: rar setup attuale.rar‎ (1,3 KB, 11 visite)
Tipo file: zip setup attuale.zip‎ (1,4 KB, 8 visite)
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Vecchio 22 maggio 15, 16:30   #5090 (permalink)  Top
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Bene
allora il problema lo devi cercare sul rinvio e nel gruppo coda....controlla anche gli uniball che non entrino troppo serrati.

se non risolvi....butta via il modello!!

E fammi sapere dove lo butti




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sembra strano ma non lo fà, oltretutto il gruppo coda scorre liberissimo...
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