Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 19:01   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AdriaNocenzi Visualizza messaggio
Lui scelto? (Di sua spontanea volontà)
Sab lo avrà licenziato? Effettivamente affermazioni di questo tipo le trovo abbastanza "ingenue". In ogni caso col Goblin ha sicuramente fatto un ottimo lavoro di promozione ed anche di supporto alla clientela. Quindi ben venga!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 19:13   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICEBERG
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Saronno
Messaggi: 158
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a ICEBERG
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Sab lo avrà licenziato? Effettivamente affermazioni di questo tipo le trovo abbastanza "ingenue". In ogni caso col Goblin ha sicuramente fatto un ottimo lavoro di promozione ed anche di supporto alla clientela. Quindi ben venga!
Un pilota di questo calibro è sponsorizzato per tutto quello gira intorno al mondo dell'elimodellismo...
Attenzione non fraintendiamo..Bert è pilota SAB!! Semplicemente ha deciso di usare l'unità FBL Brain MSH e da li è nata la sponsorizzazione per l'utilizzo dell'unità stessa.
__________________
PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL
http://www.youtube.com/user/Iceberg3D
ICEBERG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 19:37   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
E' previsto anche il supporto per riceventi PPM-sum, oltre che per S-bus e satellite spektrum?
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 22:52   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da ICEBERG Visualizza messaggio
Ecccccelll'è !?!?
A me se mi parlano mentre faccio un normale volato, rispondo a fatica ed articolando con difficoltà dei suoni gutturali ed inarticolati tipo: huuu, Gheee, niiii. feeee.
Questo invece mentre fa la caos presenta con voce salda e fluente un prodotto già di per se complesso.

Ma da dove arriva ? Da Marte ?

Fa sempre così oppure é il Brain che lo "aiuta" dandogli una maggior sicurezza, controllo e tranquillità nel volo ?
Almeno una cosa è certa: il Brain di sicuro non lo mette in difficoltà.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 06:40   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Fa sempre così oppure é il Brain che lo "aiuta" dandogli una maggior sicurezza, controllo e tranquillità nel volo ?
Almeno una cosa è certa: il Brain di sicuro non lo mette in difficoltà.
Non hai mai visto i suoi video della serie SmackTalk? Sempre così!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 10:01   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
ICEBERG .... grazie delle info particolareggiate .... l'ho prenotato e sono in fibrillazione!!

Essendo il mio primo FBL ho anche un certo timore legato all'inesperienza... Lo montero' sul MiniProtos.... Ho visto nella tua firma che lo hai gia' provato su quel modello.... .. hai qualche consiglio?? ad esempio... usare il governor del Brain o quello del regolatore (che e' di scatola)? Tutto quello che puoi dirci e' ben accetto!!! almeno per me e la mia nulla conoscenza dei sistemi FBL...

Niente di nuovo riguardo al 700? ... immagino che l'uscita del Brain abbia assorbito parecchio le risorse di MSH.... qualche novita'???


x Alex e Adria.... non essere polemico... l'eli non e' mica fatto di sola meccanica e SAB non produce servi, radio e sistemi FBL... e che sappia io non e' nemmeno legata a sponsorizzazioni dirette o con forniture particolari.....
Un pilota sceglie la meccanica, sceglie l'elettronica, sceglie servi, sceglie sistemi radio e cosi' uno stesso nome puo' e ssere legato a piu' produttori... ne piu', ne meno di un musicista che magari e' il front-end di una marca di chitarre lo e' anche di una marca di amplificatori... e/o di corde, ecc.....
Poi che questo sia fatto per libera scelta o per soldi... non e' dato sapere ma questo non ci riguarda.... credo sia (il pilota) abbastanza intelligente da capire che se il prodotto che deve usare e sponsorizzare non va bene si ritrova ad essere il primo a rimetterci!!!

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 11:01   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
x Alex e Adria.... non essere polemico...
Al limite ero polemico con Iceberg... Comunque Bert non è certo un pilota qualunque. Ha un larghissimo seguito a livello internazionale e ti assicuro che se lui usa una cosa le vendite di quella cosa ne risentono positivamente. Ne sa qualcosa Mikado che avrà visto impennare le vendite delle squadrette carbon!

Sul Brain sicuramente lo proverò pure io e c'è già grandissimo interesse su HF. Il fatto che due aziende italiane siano in primo piano almeno in questo ambito mi pare un risultato eccezionale per il nostro paese in declino.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 17:20   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Ho scambiato due chiacchere .. proprio due... con Corrado ad Ozzano... sembra che il Brain sia in fase di produzione e che la consegna resti confermata (meta' di luglio)... sono felice perche' avro' tra le mani il mio primo FBL... anche il mio mini e' in fibrillazione ma la povera testa FB ancora montata guarda con invidia quella FBL low che le sta pronta e distesa sul banco con tanto di supporti servo in alluminio, di servi superveloci (MKS 95 e 95i), albero e ciclico nuovi

Spero che non ritardi anche perche' il 20 luglio parto per le ferie....

Rino

Dimenticavo... purtroppo nessuna nuova del 700 che sabato ad Ozzano non c'era anche se registrato in cartellone...... se lo vedete domenica dateci qualche indicazione
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 22:53   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Visti oggi a Ozzano due voli dal vivo di Bert Kammerer con flaybarless Brain entrambi con forte vento (soprattutto il secondo).
Due sono le cose che ho notato:
a) Voli fluidi, "puliti" e senza "sbaffi".
Questo, a mio avviso, dimostra già che la centralina fa fare al modello esattamente quello che il pilota vuole che il modello faccia senza che si generino comportamenti anomali nelle traiettorie o interazioni che poi il pilota dovrebbe continuamente correggere (e gli errori e le conseguenti correzioni sarebbero inevitabilmente visibili).
b) Si è preso dei bei rischi facendo davanti alla piazzola manovre a bassissima quota viste anche le folate di vento.
Quest'altra cosa pur diversa dalla precedente dimostra ancora di più che la centralina dà al pilota un'elevata fiducia nella risposta, reazione e precisione di manovra.
c) Manovre veloci, rapide e a bassa quota davanti alla piazzola ma anche volati molto ampi e ad elevata velocità nostante il vento, sia contro che a favore.
Anche questo dimostra il buon comportamento della centralina ad elevata velocità relativa del vento che impedisce delfinamenti o altri fenomeni tenendo ben sotto controllo il modello anche con rapide inversioni di passo.

Certo mi direte, uno come Bert farebbe volare bene anche uno scarpone. Su questo non ci piove e siamo tutti d'accordo. Ma se Bert non avesse potuto o non fosse stato anche in grado di programmare la centralina come un guanto e come più preferiva "alle proprie dita e i propri neuroni" i voli che avrebbe fatto sarebbero stati sicuramente ed ugualmente spettacolari, ma un pò più alti, un pò più lenti e un pò più "sporchi".
Quest'altra cosa dimostra che i parametri programmabili del software consentono di adattare il comportamento del modello alla propria "pelle".

Sicuramente alcuni non saranno d'accordo con le mie fin troppo banali considerazioni, ma le faccio solo in base alle mie personali esperienze con le diverse centraline flaybarless che ho fin quì provato.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 22:56   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Visti oggi a Ozzano due voli dal vivo di Bert Kammerer con flaybarless Brain entrambi con forte vento (soprattutto il secondo).
Due sono le cose che ho notato:
a) Voli fluidi, "puliti" e senza "sbaffi".
Questo, a mio avviso, dimostra già che la centralina fa fare al modello esattamente quello che il pilota vuole che il modello faccia senza che si generino comportamenti anomali nelle traiettorie o interazioni che poi il pilota dovrebbe continuamente correggere (e gli errori e le conseguenti correzioni sarebbero inevitabilmente visibili).
b) Si è preso dei bei rischi facendo davanti alla piazzola manovre a bassissima quota viste anche le folate di vento.
Quest'altra cosa pur diversa dalla precedente dimostra ancora di più che la centralina dà al pilota un'elevata fiducia nella risposta, reazione e precisione di manovra.
c) Manovre veloci, rapide e a bassa quota davanti alla piazzola ma anche volati molto ampi e ad elevata velocità nostante il vento, sia contro che a favore.
Anche questo dimostra il buon comportamento della centralina ad elevata velocità relativa del vento che impedisce delfinamenti o altri fenomeni tenendo ben sotto controllo il modello anche con rapide inversioni di passo.

Certo mi direte, uno come Bert farebbe volare bene anche uno scarpone. Su questo non ci piove e siamo tutti d'accordo. Ma se Bert non avesse potuto o non fosse stato anche in grado di programmare la centralina come un guanto e come più preferiva "alle proprie dita e i propri neuroni" i voli che avrebbe fatto sarebbero stati sicuramente ed ugualmente spettacolari, ma un pò più alti, un pò più lenti e un pò più "sporchi".
Quest'altra cosa dimostra che i parametri programmabili del software consentono di adattare il comportamento del modello alla propria "pelle".

Sicuramente alcuni non saranno d'accordo con le mie fin troppo banali considerazioni, ma le faccio solo in base alle mie personali esperienze con le diverse centraline flaybarless che ho fin quì provato.

Ciao
rik... è FLYBARLESS... non flaybarless
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002