Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 14, 14:05   #4061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
C'è qualcuno che sa come mai succede questo?
Non ne ho mai sentito parlare prima.
sembrerebbe qualcosa di hardware...
però, una prova va fatta:
- scarica il programma
- fai l'hard reset (mettendo in corto i 2 pin centrali della porta a 4 pin, cerca bene sui forum la procedura corretta
- aggiorna il firmware all'ultima release (.29)
- ricarica il tuo programma

e osserva se perde ancora il set up...
se si, ed è in garanzia, torna in negozio, altrimenti...
in bocca al lupo
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 12:01   #4062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Buon giorno a tutti...spero che qualcuno possa aiutarmi....oggi ho montato su un protos 500 carbon il brain....tutto perfetto tranne la coda che mi sembra lenta a muoversi...la stoppata e secca...ma se faccio la piroletta e lenta....non ho exponenziali....ho alzato da 100 a 126 d/r ed e' aumentata un pelino....forse devo toccare il softweare? Poi ho provato l'auto level....in hovering normale...spostavo a dx ail...e lui contrastava ma molto lentamente, ho visto i video e' sembra na saetta nel livellarsi..c'e' da toccare qualcosa?...grazie
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 14:27   #4063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Benno per la velocità di piroetta aumenta l'apposito slider. Io, che ho notato la stessa cosa, ho risolto così

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 17:58   #4064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti...spero che qualcuno possa aiutarmi....oggi ho montato su un protos 500 carbon il brain....tutto perfetto tranne la coda che mi sembra lenta a muoversi...la stoppata e secca...ma se faccio la piroletta e lenta....non ho exponenziali....ho alzato da 100 a 126 d/r ed e' aumentata un pelino....forse devo toccare il softweare? Poi ho provato l'auto level....in hovering normale...spostavo a dx ail...e lui contrastava ma molto lentamente, ho visto i video e' sembra na saetta nel livellarsi..c'e' da toccare qualcosa?...grazie
ciao Benno!
coda: gioca con la velocità di piroetta, menu avanzato/coda (come ha già suggerito Lastorri)

autolevel:
nel menu avanzato/governor, trovi la sezione autolevel: li puoi agire su angolo max di banking, guadagno e livellamenti

buon lavoro
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 18:25   #4065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Grazie....provo proxma domenica...finito di volare ora.
Bel sistema...sembra di guidare su binari...unico problema e' l'autolevel... slitta verso sx.
Per settare l'autolevel...bisogna farlo per forza via softweare?se si..mi tocca portare il pc...
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 18:53   #4066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Grazie....provo proxma domenica...finito di volare ora.
Bel sistema...sembra di guidare su binari...unico problema e' l'autolevel... slitta verso sx.
Per settare l'autolevel...bisogna farlo per forza via softweare?se si..mi tocca portare il pc...
se hai un tablet android, basta che prendi il modulo blutooth...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 19:19   #4067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Brain, satelliti e telemetria...si può fare?

Ciao a tutti, nuova sfida: come posso avere telemetria su DX9 Spektrum sui miei modelli che hanno centralina FBL (Brain) direttamente connessa ai satelliti Spektrum?

Grazie
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 20:28   #4068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ciao a tutti, nuova sfida: come posso avere telemetria su DX9 Spektrum sui miei modelli che hanno centralina FBL (Brain) direttamente connessa ai satelliti Spektrum?

Grazie
Citazione:
Mi togliete una curiosita? Usando il brain con i due satelliti specktrum vi e modo di usare il modulo della telemetria?
Un altra info, in quale pulsante avete posizionato le tre modalita di volo del brain? Io l'ho abbinato al selettore del governor sulla mia dx8 ma non mi sembra un posto facile da raggiungere in caso di emergenza. Secondo me una buona posizione sarebbe quella del selettore dr coda ma non so come mettercelo.
Grazie.
Lo avevo spiegato qualche post fa.....

La TM1000 si può collegare al brain , ma il binding non funziona se la attacchi direttamente al brain stesso..., bisogna usare un escamotage, se hai una ricevente spektrum devi:
1) Bindare a parte la ricevente sul programma nella radio del modello da utilizzare.
2) Attaccare la telemetria alla ricevente bindata e bindare la telemetria, e stacchi tutto.
3) A questo punto passi al binding del brain con i satelliti.
4) Bindato il brain prendi la telemetria e la attacchi ad una delle porte vuote del brain e voilà il gioco è fatto....
l'unica pecca e che non funziona il flight log ma il resto si... (per lo meno a me!)

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 10:10   #4069 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
psso fare delle domande? 1) posso usare la dx6i piu il satellite originale da solo ?ci sono contronindicazioni?
2) posso eventualmente usare 2 satellliti diversi? tipo quello originale ed un turnigy che emula il primo ma low cost?
3) se la 2 non fosse possibile , posso usare con da dx6i 2 satelliti originali?(dovrei prenderne uno nuovo ma identico )
4) sapreste dirmi effettivamente il calo (se ci sta) di range tra le varie opzioni sopra elencate piu l'uso della rx 6210 , con e senza satellite? grazie mille e scusate le mille domande ...
ps: dimenticavo sui gasser è certo il funzionamento? si sono verificate anomalie di ricezione/interferenze motore ma sopratutto vibrazioni percicolose? ari grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 06:29   #4070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
psso fare delle domande? 1) posso usare la dx6i piu il satellite originale da solo ?ci sono contronindicazioni?
2) posso eventualmente usare 2 satellliti diversi? tipo quello originale ed un turnigy che emula il primo ma low cost?
3) se la 2 non fosse possibile , posso usare con da dx6i 2 satelliti originali?(dovrei prenderne uno nuovo ma identico )
4) sapreste dirmi effettivamente il calo (se ci sta) di range tra le varie opzioni sopra elencate piu l'uso della rx 6210 , con e senza satellite? grazie mille e scusate le mille domande ...
ps: dimenticavo sui gasser è certo il funzionamento? si sono verificate anomalie di ricezione/interferenze motore ma sopratutto vibrazioni percicolose? ari grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi
Io di brain ne ho due uno montato su un trex 550 e uno su un goblin 500, con tutti e due vado con i satelliti diretti, uguali, originali, e in DSMX, mai avuto problemi, sul sw del brain è spiegato chiaramente che nel caso di utilizzo dei soli satelliti ne devo essere impiegati due, logico anche che devono essere uguali o DSMX o DSM2, io mi permetto di aggiungere che siano originali, del clone non mi fido e quando c'è di mezzo la mia incolumità e quella degli altri non guardo le 20 € di spesa, quando magari ne spendo 1300 per il modello.
Per il benzina ho un'esperienza indiretta ma vissuta quasi in prima persona, ho un'amico che ha un radikal G30, dopo svariati crash con altri sistemi a causa delle vibrazioni ha deciso di montare il brain, ora vola felice e contento....!;)
Anche lui usa spektrum e va diretto con i due satelliti....., lo ha montato anche sul suo ultimo acquisto, Goblin speed! :cool:
Questo è quanto ne so io..... ma credo che non ci sia altro da aggiungere.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002