Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 13, 15:00   #3461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
t-rex 600nitro

Ciao a tutti, stò trasformando il mio T-REX600 nitro da flybar a fbl ed ho scelto questa centralina non ho trovato grossi problemi nel settarla ,fino ad ora.dopo aver attaccato il brain con il suo biadesivo mi sono accorto che non è proprio parallelo all'ely ma leggermente obliquo(guardate foto) va bene lo stesso?che biadesivo usate oltre al suo ?
con la flybar l'uniball del servo di coda stava a 1,3cm dal centro adesso che faccio lo lascio cosi?il servo che uso in coda è un ds650.
per chi di voi usa il nuovo gruppo di coda dell'align quale foro devo usare? A o B (guardare foto)
ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi
Icone allegate
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-spm_a0060.jpg   [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-spm_a0060-1.jpg   [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-nuova-immagine-bitmap.jpg  
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 15:51   #3462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
piu' e' parallelo all'heli, meglio e'

come adesivo va benissimo il pattex millechiodi (quello gommoso, non quello spugnoso bianco)
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 15:58   #3463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
piu' e' parallelo all'heli, meglio e'

come adesivo va benissimo il pattex millechiodi (quello gommoso, non quello spugnoso bianco)
grazie per il tuo intervento,per quanto riguarda la coda sai dirmi qualcosa?
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 17:34   #3464 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Posto questo messaggio per aiutare i possessori del sistema Hott. Colgo l'occasione per ringraziare Atomas (elimina ogni problema!) e sescot, persona davvero disponibile e gentile.
Dunque: le rx hott escono fuori dalla casa con le uscite tutte uguali. Per questi sistemi si hanno due possibilità: o collegarle al brain come rx standard, oppure collegarle come fa futaba con il suo sistema Sbus. Quello delle Hott è il sumd. Non a caso nello schema del wizzard, quando si deve scegliere la ricevente, avete accanto la scritta Hott la dicitura in rosso sumd. Questa uscita deve essere attivata in questo modo.

Si accende la sola rx Hott, prima di fare i collegamenti col brain. Si tiene premuto il tasto ESC per entrare nella telemetria, si sceglie REGOLA E VISUALIZZA, poi si preme la freccia a destra, nel tasto SET, per 5 volte fino a quando non troviamo un menu in cui l'ultima stringa è CH OUT TYPE. In genere la dicitura di fianco è SAME, appunto la stessa per ogni canale sulla rx. Col tasto SET si va a modificare quel SAME e si sceglie, andando in alto o in basso, SUM HD. Scelto SUM HD, si deve selezionare il numero relativo al canale sulla rx. Io ho scelto il numero 8. Uscite dalla telemetria.
Collegate il brain come nello schema sul wizzard per Hott SUMD e collegato con il cavetto in dotazione (3 fili da una parte e 3 fili dall'altra) il canale 8 della rx con il canale 3 del brain. Fatto.
Ricordate sempre che la rx e il brain hanno la stessa polarità, quindi in alto il segnale, al centro il positivo e in basso il negativo.
E buoni voli, con la santa pace de tutti!!
Quindi alla fine era semplicemente la ricevente che non mandava fuori il segnale hott giusto?

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 17:54   #3465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Rastamen81 Visualizza messaggio
grazie per il tuo intervento,per quanto riguarda la coda sai dirmi qualcosa?
non ho mai avuto un trex pero' dalla foto mi pare che usino la vite piu' esterna
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 19:29   #3466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Quindi alla fine era semplicemente la ricevente che non mandava fuori il segnale hott giusto?

Corrado
Giusto, perchè di default la ricevente è impostata in modo standard. Bisogna attivare correttamente il ch output
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 20:01   #3467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
non ho mai avuto un trex pero' dalla foto mi pare che usino la vite piu' esterna
anche a me pare il foro B però su un articolo che ho visto un pò di tempo fa su rcmania diceva che con il 3gx bisogna usare il foro A ho chiesto anche nella discussione che riguarda questo modello di elicottero ,potresti mettere il link del biadesivo che dici tu io ho trovato solo quello spugnoso grazie
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 20:10   #3468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Rastamen81 Visualizza messaggio
anche a me pare il foro B però su un articolo che ho visto un pò di tempo fa su rcmania diceva che con il 3gx bisogna usare il foro A ho chiesto anche nella discussione che riguarda questo modello di elicottero ,potresti mettere il link del biadesivo che dici tu io ho trovato solo quello spugnoso grazie
Ciao....

Io uso sul mio Trex 550 il Brain, ed fissato con il pattex mille chiodi ( una sola, piccola strisciolina Pattex Millechiodi Nastro ) e il ball Link del leveraggio di coda e fissato sul foro più esterno

__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 12:51   #3469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao....

Io uso sul mio Trex 550 il Brain, ed fissato con il pattex mille chiodi ( una sola, piccola strisciolina Pattex Millechiodi Nastro ) e il ball Link del leveraggio di coda e fissato sul foro più esterno

questa mattina sono andato in ferramenta ed ho trovato il biadesivo che mi hai linkato ma è quello bianco spugnoso pomeriggio provo da un'altra parte
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 13:44   #3470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da Rastamen81 Visualizza messaggio
questa mattina sono andato in ferramenta ed ho trovato il biadesivo che mi hai linkato ma è quello bianco spugnoso pomeriggio provo da un'altra parte
Io sul 500 uso l'adesivo stock e va benissimo... Unico difetto penso sia togliere il Brain...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002