Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 13, 16:30   #3451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Nulla. Fatte altre prove ore... A me che non debba collegarla come ricevente standard oppure ppm. Ma per altre prove aspetto che mi dica Lei come muovermi.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 16:51   #3452 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
La radio è stata programmata per usare la funzione hott?


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 16:54   #3453 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Leggendo le istruzioni della sua ricevente, leggo che il sum signal deve essere attivato sulla ricevente altrimenti non funziona e la ricevente lo "butta fuori" sul canale 8 (il primo orizzontale a sinistra guardando i connettori della ricevente dal davanti).

Leggo anche sul manuale della radio che se il sum signal non è presente sui menù della sua radio deve fare un aggiornamento firmware della stessa.


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 17:15   #3454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Sto verificando il sum signal. E' presente la voce all'interno del menu della telemetria..
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 17:28   #3455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Attraverso il sum signal, sono riuscito a far muovere il cursore. In pratica ho collegato la rx come ricevente standard...
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 17:34   #3456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Devo dire che non ero a conoscenza di questo sum signal....che sarebbe nello specifico e cosa fa?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 17:40   #3457 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Come ricevente standard cioè? Con tutti i fili di rilancio?


Corrado


p.s. il sum signal è quello che permette di utilizzare un solo filo dalla ricevente al brain e non tutti i rilanci dei canali separati.........
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 17:53   #3458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Come ricevente standard cioè? Con tutti i fili di rilancio?


Corrado


p.s. il sum signal è quello che permette di utilizzare un solo filo dalla ricevente al brain e non tutti i rilanci dei canali separati.........
Ho messo il sum signal alla posizione 12, ma ancora, con la selezione della ricevente in hott non funzionava nulla.
Poi ho collegato il cavetto a tre poli, quelli in dotazione, al canale 1 della rx e al CH1 del brain. Acceso radio, unità, avviato il pc. Selezionato ricevente standard e si è messo finalmente il cursore, quello sbagliato, ma almeno si è mosso qualcosa
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 17:55   #3459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Devo comunque dire che non ho fatto da solo, mi ha aiutato una persona del forum...
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 14:53   #3460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
collegamento Hott e Brain

Posto questo messaggio per aiutare i possessori del sistema Hott. Colgo l'occasione per ringraziare Atomas (elimina ogni problema!) e sescot, persona davvero disponibile e gentile.
Dunque: le rx hott escono fuori dalla casa con le uscite tutte uguali. Per questi sistemi si hanno due possibilità: o collegarle al brain come rx standard, oppure collegarle come fa futaba con il suo sistema Sbus. Quello delle Hott è il sumd. Non a caso nello schema del wizzard, quando si deve scegliere la ricevente, avete accanto la scritta Hott la dicitura in rosso sumd. Questa uscita deve essere attivata in questo modo.

Si accende la sola rx Hott, prima di fare i collegamenti col brain. Si tiene premuto il tasto ESC per entrare nella telemetria, si sceglie REGOLA E VISUALIZZA, poi si preme la freccia a destra, nel tasto SET, per 5 volte fino a quando non troviamo un menu in cui l'ultima stringa è CH OUT TYPE. In genere la dicitura di fianco è SAME, appunto la stessa per ogni canale sulla rx. Col tasto SET si va a modificare quel SAME e si sceglie, andando in alto o in basso, SUM HD. Scelto SUM HD, si deve selezionare il numero relativo al canale sulla rx. Io ho scelto il numero 8. Uscite dalla telemetria.
Collegate il brain come nello schema sul wizzard per Hott SUMD e collegato con il cavetto in dotazione (3 fili da una parte e 3 fili dall'altra) il canale 8 della rx con il canale 3 del brain. Fatto.
Ricordate sempre che la rx e il brain hanno la stessa polarità, quindi in alto il segnale, al centro il positivo e in basso il negativo.
E buoni voli, con la santa pace de tutti!!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002