Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 13, 08:44   #3411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Studiato?

Pag. 4 la prima riga cosa dice?

Imposta la radio con piatto a 90°
Azzera tutti i trim e subtrim
E poi procedi seguendo il sw.
Se hai dubbi/difficoltà, bussa qui!
Professore avevo tralasciato qualcosa, non mi bacchetti sempre! Ma la figura nell'altro tread? Ma ne vogliam parlare? Anche no vallà
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 08:48   #3412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Professore avevo tralasciato qualcosa, non mi bacchetti sempre! Ma la figura nell'altro tread? Ma ne vogliam parlare? Anche no vallà
Ma no dai. ...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 09:54   #3413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Ho chiesto info sul crius , può andare a 7,4 volt.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 10:42   #3414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ma no dai. ...
Arrivato ora. Fuori è molto freddo e dentro casa forma condensa. Aspetto che si acclimi e poi lo metto sull'eli.
PS: i collegamenti alla ricevente li devo fare sin da subito o è meglio che aspetto il passaggio nel wizard, quando il brain è acceso?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 15:34   #3415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Ed ecco il primo problema....non funziona nulla hihihi...
Dunque devo collegare il brain alla ricevente e sono nel passaggio 3. La mia è una rx hott.
I cavi a disposizione che mi hanno dato col brain sono 3 (rosso nero e bianco) uniti ed un quarto da una parte ha i tre fili liberi che finiscono in 3 pin indipendenti e dall'altra su un unico pin.
Primo dubbio: al brain vanno collegati i tre pin singoli, o il pin completo dei tre cavetti?
Secondo dubbio: in inglese mi dice che il filo del segnale devo collegarlo al canale 5. Della ricevente o del brain o su entrambi?
Terzo dubbio: se devo collegare il cavo bianco al canale 5 del brain, il positivo (pin unico) e il negativo (pin unico) dove li collego?
Quarto dubbio: il negativo, il positivo e il segnale sulla rx in che canale li collego? E' indifferente?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 22:18   #3416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
c'è nessuno che sappia aiutarmi?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 22:32   #3417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ed ecco il primo problema....non funziona nulla hihihi...
Dunque devo collegare il brain alla ricevente e sono nel passaggio 3. La mia è una rx hott.
I cavi a disposizione che mi hanno dato col brain sono 3 (rosso nero e bianco) uniti ed un quarto da una parte ha i tre fili liberi che finiscono in 3 pin indipendenti e dall'altra su un unico pin.
Primo dubbio: al brain vanno collegati i tre pin singoli, o il pin completo dei tre cavetti?
Secondo dubbio: in inglese mi dice che il filo del segnale devo collegarlo al canale 5. Della ricevente o del brain o su entrambi?
Terzo dubbio: se devo collegare il cavo bianco al canale 5 del brain, il positivo (pin unico) e il negativo (pin unico) dove li collego?
Quarto dubbio: il negativo, il positivo e il segnale sulla rx in che canale li collego? E' indifferente?
Al brain fili uniti alla rx separati

Ch 4 5 6 ci va il cavo con i fili uniti mentre alla rx separati

Sul brain in pratica il filo bianco va in alto

Sulla rx devi avere scritto come vanno collegati come é scritto sul case del brain
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 23:30   #3418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Dunque devo collegare il brain alla ricevente e sono nel passaggio 3. La mia è una rx hott.
I cavi a disposizione che mi hanno dato col brain sono 3 (rosso nero e bianco) uniti ed un quarto da una parte ha i tre fili liberi che finiscono in 3 pin indipendenti e dall'altra su un unico pin.
Primo dubbio: al brain vanno collegati i tre pin singoli, o il pin completo dei tre cavetti?
Secondo dubbio: in inglese mi dice che il filo del segnale devo collegarlo al canale 5. Della ricevente o del brain o su entrambi?
Terzo dubbio: se devo collegare il cavo bianco al canale 5 del brain, il positivo (pin unico) e il negativo (pin unico) dove li collego?
Quarto dubbio: il negativo, il positivo e il segnale sulla rx in che canale li collego? E' indifferente?
Ferma tutto!
Il cavetto a 3 fili, con uno spinotto per lato, ha positivo, negativo e segnale.
Per cui porta il segnale dalla rx al brain o viceversa.
Il cavetto con uno spinotto da un lato, e 3 dall'altro, NON è un cavetto come gli altri, ma porta TRE segnali. Quindi, procedi con cura e cautela. Hai comprato quello con la protezione per la polarità, e hai fatto bene, comunque, procedi passo passo.
Il canale 5 dovresti poterlo settare o come modalità di volo (o self level) o sensibilità giro di coda. Entrambi se usassi rx tipo sbus.
Se hai il modulo BT, io opterei per il self level, la sensibilità di coda la regoli dal cellulare e poi te ne scordi, mentre magari hai piacere di usare il SL.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 23:31   #3419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
Al brain fili uniti alla rx separati

Ch 4 5 6 ci va il cavo con i fili uniti mentre alla rx separati

Sul brain in pratica il filo bianco va in alto

Sulla rx devi avere scritto come vanno collegati come é scritto sul case del brain
Perfetto. Si ho visto che il filo bianco va in alto. In basso il negativo e al centro il positivo. Tutto ok qui. Però tu mi dici che che alla rx i cavo vanno separati. Ma allora perchè nel disegnino del collegamento alla graupner hott fa vedere che il cavo bianco va al CH 4 5 6 del brain, da solo?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 23:37   #3420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Perfetto. Si ho visto che il filo bianco va in alto. In basso il negativo e al centro il positivo. Tutto ok qui. Però tu mi dici che che alla rx i cavo vanno separati. Ma allora perchè nel disegnino del collegamento alla graupner hott fa vedere che il cavo bianco va al CH 4 5 6 del brain, da solo?
Ti chiedo scusa e mi arrendo, non ho mai avuto hott, solo futaba, e ti confermo che il disegno hott è tutt'altro che chiaro. Spero che qualcun'altro ti possa aiutare.

edit:



PPM input [Archive] - Page 2 - HeliFreak
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002