Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 12, 23:01   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Lo fa utilizzando sia elevatore che alettoni se necessario ed utilizzando la strada più corta.

Corrado
Grazie. Una raffinatezza degna di nota.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 23:08   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Direi che abbiamo sviscerato ed analizzato in dettaglio vibrazioni e levelling. Resta da parlare del governor. Proprio nessuno ancora lo ha provato?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 23:09   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Scusa domanda stupida forse, per chi ha una radio a 6 canali tipo la mia (DX6i) non si potrà impostare una curva normal con autostabilizzazione inserita una curva 'idle' senza?
In questo modo da poter mettere la curva normal in caso di emergenza?
Siccome sono molto interessato al sistema visto che stavo valutando la possibilità di metterlo sul mio mini protos, volevo capire se effettivamente avrò la necessità di cambiare la radio o no.
In effetti per chi ha solo sei canali un opzione spuntabile via software potrebbe essere che il gain di coda sia fisso, scollegato dalla radio e regolabile solo via setup. Questo libererebbe un canale che una volta impostato correttamente viene poco usato.
Presupponendo che l'uso del self leveling sia una funzione richiesta maggiormente dai principianti rispetto alla regolazione del gain di coda e presupponendo che i principianti in genere partono con radio con pochi canali.

(Forse stò facendo troppe supposizioni ed ipotesi e quelle che faccio magari sono del tutto infondate).
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 23:25   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
che mi pare sia come fa il vstabi per gestire i banchi, giusto ?
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 23:35   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Continuando con le ipotesi......
State discutendo di raddrizzare un modello in volo rovescio.
Si presuppone che che chi stia facendo volo rovescio non sia un principiante alle primissime armi.
Si presuppone anche che chi inizia a fare volo rovescio sappia già fare volo dritto in tutte le direzioni e quindi anche di muso.
Lo dico visto che è stato detto che il sistema raddrizzerà il modello nella direzione più breve e quindi a seconda di quale inclinazione abbia il modello in volo rovescio nel momento i cui si attiva il self leveling.
Il modello potrebbe quindi raddrizzarsi di cabra, di picchia o di roll destro o sinistro.
In breve una volta raddrizzato il pilota potrebbe anche trovarselo di muso.
Visto però che il pilota stava facendo volo rovescio, si presuppone che per quel pilota trovarselo di muso non sarà un problema.

(Non ho capito neanch'io cosa ho scritto)
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 23:45   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
In effetti per chi ha solo sei canali un opzione spuntabile via software potrebbe essere che il gain di coda sia fisso, scollegato dalla radio e regolabile solo via setup. Questo libererebbe un canale che una volta impostato correttamente viene poco usato.
Presupponendo che l'uso del self leveling sia una funzione richiesta maggiormente dai principianti rispetto alla regolazione del gain di coda e presupponendo che i principianti in genere partono con radio con pochi canali.

(Forse stò facendo troppe supposizioni ed ipotesi e quelle che faccio magari sono del tutto infondate).
Unica cosa a cui mi sono abbituato e di cui sentirei la mancanza, è che prima di decollare dò un colpo di switch per passare in normal e poi tornare in hold (questo consente di riportare i palini a zero e di poter fare decolli veloci senza alcun drift di coda al distacco dei pattini).
Anche questo potrebbe essere automatico e gestito dal comando del gas.
Gas a zero "normal", gas dal 1% in su, "hold".

(ma le penso prorio tutte le possibili stronzate gestibili via software ! )
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 11:07   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di everest
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 442
Ciao ragazzi dove si può pre-ordinare il sistema?mi sembra molto promettente e penso che andrà alla grande grazie.....
__________________
Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10
everest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 11:17   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
(ma le penso prorio tutte le possibili stronzate gestibili via software ! )
grande
si potrebbe implementare anche un qualcosa che appena si sale oltre l'1% di gas, da una bella grattata di maroni che porta sempre bene
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 12:48   #239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
grande
si potrebbe implementare anche un qualcosa che appena si sale oltre l'1% di gas, da una bella grattata di maroni che porta sempre bene
Questa la sottoscrivo e la firmo!!!!!!!!!!
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 14:09   #240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
A questo proposito e volendo proprio fare gli sboroni ... si potrebbe chiedere di implementare anche una funzione inversa... Ovvero in fase di atterraggio nel passaggio +5 -> 0 ... una doppia grattatina...

Ieri dopo il mio bel voletto post lavoro, e dopo un atterraggio pressoche' perfetto... ho tolto motore e tirato il classico hold per ritornare al banco.... ma quando il rotore ha perso portanza e l'eli si e' appoggiato per bene sui pattini.... TACKKKKKK un pezzettino di palino giallo che vola in aria.... Non ero atterrato con il ruotino di coda proprio sopra ad un sasso che non si vedeva tra l'erba???? Ebbene si... fino a che il rotore portava almeno un po' il ruotino non toccava niente... quando ha smesso di portare.. il fattaccio .... medita Corrado .. medita... funzione importantissima questa!!
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002