Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 13, 18:33   #2211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Grazie appena possibile provo e vi dico!
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 19:40   #2212 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Mandami il file di configurazione per favore.

corrado.steri@msheli.com

Corrado
File Spedito..attendo news..grazie mille
__________________
Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG
Pierclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 22:36   #2213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Salve, sto facendo delle prove al banco con l'autolevel a motore staccato.
La stabilizzazione mi sembra abbia un comportamento strano, ma può anche darsi che sia regolare..... ho ancora da provare in volo questo sistema.


Dunque:
1) metto in piano l'elicottero con il ragnetto e faccio tutta la taratura.
2) arrivo alla videata dove c'è da cliccare sul set level e lo clicco.
3) metto l'autostabilizzazione sul banco 2 con setting da principiante.
3) supponendo che la posizione giusta anche in volo sia quella che mi dà lo swash level, vado in menù avanzato ed attivo con l'interruttore il banco 2; i l piatto mi si sposta leggermente a dx ed io compenso con l'angolo degli alettoni in modo da riportare il piatto in piano sempre con lo swash level sopra.
4) spengo e riaccendo l'MSH con attivo il banco 1 (dove non c'è l'autolevel) ed il piatto si posiziona perfettamente come da manuale.
5) attivo il banco 2 con l'autolevel ed il piatto rimane fermo; muovo l'elicottero e vedo che il piatto si posiziona sempre parallelo al terreno e rimane fermo come dovrebbe essere.
6) metto l'elicottero a terra, sempre con l'autolevel inserito, ed il piatto si sposta tutto all'indietro.... attivando il banco 1 il piatto si posiziona parallelo come da manuale, ma riattivando il banco 2 con l'autolevel il piatto si storce tutto di nuovo.
7) spengo e riaccendo sul banco 1ed il piatto si posiziona bene, metto il banco 2 autolevel ed piatto si storce (a volte) di un valore millimetrico ma si storce; se risimulo il volo il piatto sembra che rimanga parallelo al terreno ma poi tenendo fermo l'elicottero in aria con le mani parallelo al terreno, oppure portandolo a terra, il piatto si storce nuovamente in maniera vistosa.


In sostanza, forse sbaglio qualche manovra, o quello che faccio a motore spento non ha rilevanza, sembra che dopo aver attivato l'autolevel la prima volta, la seconda il piatto non mantenga la posizione parallela al terreno........ quindi penso che se uso l'autolevel in volo una volta, e dopo lo riuso senza aver spento l'MSH, il piatto non so in che posizione si possa mettere all'attivazione del banco con l'autolevel.......
.... e se decollo con l'autolevel inserito ??

Chiedo se qualcuno ha riscontrato questa cosa, magari poi in aria tutto funziona, ma sono titubante..........

grazie

ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 22:43   #2214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
ho anche provato a premere il set level senza passare dal menù avanzato per vedere se il piatto rimaneva a posto (anche se un poco storto), ma muovendo l'elicottero e riposizionandolo a terra, il piatto si storce vistosamente e rimane sempre storto con l'autolevel inserito finchè non tolgo alimentazione. Il piatto si raddrizza se metto banco 1 e si ristorce se rimetto banco 2 con l'autolevel

Ho anche caricato il clean.mtr per resettare il tutto.

L'elicottero è un Trex 600 e pro fbl, la radio una Futaba t8fg con il controllo dell'msh messo come aux1 sul settimo canale associato ad un interruttore a tre posizioni.
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 22:51   #2215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
brain

ragazzi chiedo cosigli su un fattore strano.
alloa premetto ho un goblin 630 mai crash grazie a dio pero ho un problema con i brain
ho fatto tutti 3 i setup che mi si avvivcinano al mio tipo di volo e mi trovo molto bene
il problema e:quando scendo in normal a fine volo il piatto appena scende di pochi giri comincia ad impazzire con delle velocissime oscillazioni
ho fatto delle prove aumentando i giri ma e uguale
allora chiedo a voi quale e il parametro da toccare per fare in modo che non dia lo stesso problema
menu avanzato:CICLICO

I P D GRAZIE
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 22:55   #2216 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
C'è un regime a cui l'elicottero oscilla, ovviamente la centralina amplifica il fenomeno. Se fosse una questione di guadagno aumenterebbe all'aumentare dei giri.

Per risolvere dovresti provare un normal a giri diversi da quelli attuali.

Puoi anche provare ad abbassare il P sugli alettoni per il setup che usi a bassi giri.

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 22:57   #2217 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Per chi viene ad ozzano noi ci saremo e saremo ben lieti di dare una mano nei setup e qualche consiglio utile


Corrado


p.s. nn portateci un microbeast da settare
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 23:28   #2218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Grazie appena possibile provo e vi dico!
Ciao fulvico,
uso anch'io il Brain sul Protos 500 con il tuo stesso servo, e ti dirò che la coda mi ha fatto tribolare parecchio.
Se vuoi ti posso mandare anche il mio settaggio per farti un'idea magari.
Però secondo me, almeno questa è stata la mia esperienza dipende da piccoli difetti di meccanica, per esempio i cuscinetti di coda del protos tendono a usurarsi rapidamente dando delle vibrazioni all'alberino di coda, ti puoi accorgere facendolo girare senza rotore di coda e sanza pale. Quando i cuscinetti son mezzi partiti tende a fare una vibrazione intermittente dai 2500 giri in su. Un'altra cosa che ho notato è il regime di rotazione che deve essere abbastanza regolare, quindi se si hanno lipo un pò spompe e in certe manovre cala di giri la coda tende a scomporsi. Ora sto usando il governor del Brain che ha migliorato molto la cosa rispetto a quando usavo il governor dell'YGE.
Adesso la coda è praticamente perfetta.
Comunque sicuramente il 9257 è al limite come servo per quel modello e deve essere meccanicamente tutto apposto perchè funzioni bene.
Spero di essere stato utile.
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 08:24   #2219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
@Fulvico

Il file mi sembra a posto, l'unica cosa è la corsa del servo di coda che mi pare un po' alta. Che distanza hai tra la sferetta ed il centro del servo sulla squadretta del servo di coda?

Corrado
10 mm
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 08:26   #2220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Ciao fulvico,
uso anch'io il Brain sul Protos 500 con il tuo stesso servo, e ti dirò che la coda mi ha fatto tribolare parecchio.
Se vuoi ti posso mandare anche il mio settaggio per farti un'idea magari.
Però secondo me, almeno questa è stata la mia esperienza dipende da piccoli difetti di meccanica, per esempio i cuscinetti di coda del protos tendono a usurarsi rapidamente dando delle vibrazioni all'alberino di coda, ti puoi accorgere facendolo girare senza rotore di coda e sanza pale. Quando i cuscinetti son mezzi partiti tende a fare una vibrazione intermittente dai 2500 giri in su. Un'altra cosa che ho notato è il regime di rotazione che deve essere abbastanza regolare, quindi se si hanno lipo un pò spompe e in certe manovre cala di giri la coda tende a scomporsi. Ora sto usando il governor del Brain che ha migliorato molto la cosa rispetto a quando usavo il governor dell'YGE.
Adesso la coda è praticamente perfetta.
Comunque sicuramente il 9257 è al limite come servo per quel modello e deve essere meccanicamente tutto apposto perchè funzioni bene.
Spero di essere stato utile.
Hey Chuck!
ti ringrazio se mi mandi il file provo a fare un confronto, grazie!
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002