Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 21:00   #1741 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Alzi la cyclic rotational speed nel menù avanzato fino a che la velocità di alettone ti soddisfa e poi cn il dual rate abbassi l'elevatore fino al che si comporta come in precedenza.


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 21:08   #1742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Alzi la cyclic rotational speed nel menù avanzato fino a che la velocità di alettone ti soddisfa e poi cn il dual rate abbassi l'elevatore fino al che si comporta come in precedenza.


Corrado
Grazie della dritta Corrado, avete aggiornamenti firmware in arrivo?

Per la coda invece è normale che il Gain sia così basso?
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 15:40   #1743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Ho un dubbio che non riesco a risolvere....
Uso da diverso tempo il Brain con soddisfazione.... era (è) sul miniprotos con una ricevente standard compatibile Futaba (ho la T10CG). La ricevente ieri ha deciso di abbandonarmi dopo anni di decoroso servizio... in parte per colpa mia ma anche per colpa sua ... che diamine!!! proprio sotto i miei piedi doveva finire!!!???!?!?! uuuffff

Insomma.. ora mi trovo nella necessità di sostituirla e il dubbio è se ancora compatibile standard o compatibile s-bus.
Credo che opterò per la compatibile s-bus... così potrò provare anche il governor del Brain e qui nasce la domanda.....
cambiando ricevente devo ripetere tutto il setup del Brain dall'inizio????
Oppure basta la parte che si riferisce alla ricevente?

Diciamo che all'inizio devo solo usare una ricevente nuova al posto di un'altra senza altre modifiche (No Governor e altre opzioni)...

Che tipo di impostazioni nuove devo fare e SE devo farle?????
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 16:27   #1744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Ho un dubbio che non riesco a risolvere....
Uso da diverso tempo il Brain con soddisfazione.... era (è) sul miniprotos con una ricevente standard compatibile Futaba (ho la T10CG). La ricevente ieri ha deciso di abbandonarmi dopo anni di decoroso servizio... in parte per colpa mia ma anche per colpa sua ... che diamine!!! proprio sotto i miei piedi doveva finire!!!???!?!?! uuuffff

Insomma.. ora mi trovo nella necessità di sostituirla e il dubbio è se ancora compatibile standard o compatibile s-bus.
Credo che opterò per la compatibile s-bus... così potrò provare anche il governor del Brain e qui nasce la domanda.....
cambiando ricevente devo ripetere tutto il setup del Brain dall'inizio????
Oppure basta la parte che si riferisce alla ricevente?

Diciamo che all'inizio devo solo usare una ricevente nuova al posto di un'altra senza altre modifiche (No Governor e altre opzioni)...

Che tipo di impostazioni nuove devo fare e SE devo farle?????
uhm...ma se alimenti il Brain con 4 stilo, salvi il tuo attuale set-up, monti la nuova RX, imposti la RX S-bus, (controlli i limiti), e ricarichi il tuo set-up, potresti anche cavartela... o no?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 16:34   #1745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
uhm...ma se alimenti il Brain con 4 stilo, salvi il tuo attuale set-up, monti la nuova RX, imposti la RX S-bus, (controlli i limiti), e ricarichi il tuo set-up, potresti anche cavartela... o no?
Esatto in teoria devi solo fare quei passaggi
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 06:59   #1746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Unica cosa controlla bene la disposizione dei canali
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 18:54   #1747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di birell68
 
Data registr.: 23-06-2008
Residenza: como
Messaggi: 97
Provato oggi per la prima volta il Brain ,sono veramente soddisfatto , montaggio semplice , settaggio intuitivo, senza ricevente e prolunghe varie è un montaggio piu' pulito e con ( meno problemi ). Lo trovo migliore del Bestx tanto blasonato .
birell68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 19:56   #1748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da birell68 Visualizza messaggio
Provato oggi per la prima volta il Brain ,sono veramente soddisfatto , montaggio semplice , settaggio intuitivo, senza ricevente e prolunghe varie è un montaggio piu' pulito e con ( meno problemi ). Lo trovo migliore del Bestx tanto blasonato .
Guarda io oggi fatto 4 voli col Goblin ho pure settato il self level e devo dire che al momento non rimpiango il vstabi anzi.
La figata e che da quando uso il self level ho cominciato a volare più sciolto e faccio manovre nuove che prima non facevo
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 01:32   #1749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Guarda io oggi fatto 4 voli col Goblin ho pure settato il self level e devo dire che al momento non rimpiango il vstabi anzi.
La figata e che da quando uso il self level ho cominciato a volare più sciolto e faccio manovre nuove che prima non facevo
Il self level mi incuriosisce... Com'è? È difficile da impostare? Ed e' abbastanza rapido?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 20:36   #1750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Il self level mi incuriosisce... Com'è? È difficile da impostare? Ed e' abbastanza rapido?
Per impostarlo è semplicissimo, sulla schermata software che gestisce il ciclico c'é un tasto set level che va premuto con il modello messo livellato, magari con una bolla.

Una volta settato il sistema lo si prova in volo e se trasla lo si va trimmare, per la velocità in cui lui si raddrizza, basta settare hard 3D e non ti accorgi nemmeno che si raddrizza.........
Comunque gran sistema io mi ci trovo, dovrebbero solo migliorare un pelo la piroetta, ma per il resto ci siamo
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002