Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 12, 10:17   #1341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Anche io sulla mia Futaba ho dovuto superare il valore standard della radio (100) ma al massimo a 120 ... per tutti i valori richieste TRANNE che per il Pitch dove invece ho dovuto diminuirlo e stare sotto il 100
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 17:54   #1342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Spero di fare cosa gradita e utile inserendo qui due file di configurazione del Brain....
Quello con nome CLEAN.MTR (cancellare la desinenza .TXT dovuta a problemi di upload) e' un file che il progettista ha reso disponibile per resettare il Brain alla configurazione originale... cioe'.. VUOTO..... Attenzione quindi... questo file cancella tutte le impostazioni presenti nel modulo

L'altro con nome MINIP_1.MTR (anche qui cancellare la desinenza .TXT) e' la configurazione che io adopero sul mio MiniProtos.....magari vi e' utile per una occhiata

Ricordatevi sempre di salvare la vostra configurazione (quella che usate e che avete sul Brain) andando nel menu FILE ->Save to File -> dando un nome al file
In questo modo qualunque malanno o prova stiate facendo potete sempre ritornare ad una situazione nota (ovviamente il salvataggio va fatto con il Brain attaccato al PC e con programma attivo!!).

Spero che questa mia iniziativa possa avere altri seguaci.....

Allegato 242662

Allegato 242663
L'allegato "clean" non va più, lo puoi ripostare?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 18:27   #1343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
????? come no???... ho appena cliccato su Allegato 242662 e ti scarica il file clean.mbr.txt..... una volta scaricato basta cancellate il .TXT....

Ad ogni modo li riposto qui...
CLEAN.MTR per azzerare il setup interno del Brain

MINIPROTOS_R1.MTR mio setup su miniprotos standard, ricevente standard, servi MKS 95 e 95i
stessa procedura... scaricare e cancellare la desinenza .TXT

Ciao
Rino

clean.mtr.txt
MiniProtos_R1.mtr.txt
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 18:28   #1344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
????? come no???... ho appena cliccato su Allegato 242662 e ti scarica il file clean.mbr.txt..... una volta scaricato basta cancellate il .TXT....

Ad ogni modo li riposto qui... il CLEAN.MTR per azzerare il setup interno del Brain
e MINIPROTOS_R1.MTR che e' il mio......
stessa procedura... scaricare e cancellare la desinenza .TXT

Ciao
Rino

Allegato 244149
Allegato 244152
Boh.. Adesso va! Anche nel post vecchio... Prima mi è uscito il messaggio "link specificato non valido, contattare l'amministratore"......
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 18:45   #1345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
...... e a te come va il Brain???
Oggi l'ho provato sul 600 nitro.... Sara' per la dimensione dell'eli ma alcune piccole pecche su parametri da affinare che si notano sul miniP... sul 600 non si vedono piu'... boh.... non ho indagato perche' il 600 ritornera' ad essere rigorosamente FB....
Comunque andava moooolto bene....l'ho provato con una testa DFC di un amico....

intanto penso al mio futuro 700.....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 18:51   #1346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
...... e a te come va il Brain???
Oggi l'ho provato sul 600 nitro.... Sara' per la dimensione dell'eli ma alcune piccole pecche su parametri da affinare che si notano sul miniP... sul 600 non si vedono piu'... boh.... non ho indagato perche' il 600 ritornera' ad essere rigorosamente FB....
Comunque andava moooolto bene....l'ho provato con una testa DFC di un amico....

intanto penso al mio futuro 700.....
Non lo so, domani ne provo due...... e poi ti dirò!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 22:32   #1347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Salve a tutti , allora prime impressioni dopo l'update , e dopo il problema di potenza un po' comica ma che in realta' ho risolto , ed era una cosa banalissima , la cinghia non stava in tensione giusta dalla parte posteriore , quindi non era ne lipo ne esc e ne motore , detto cio' per chi vuole un mio parere sul Brain , ribadisco e semplicemente fantastico , basta solo pensare da un anno che volo con la flybar , ed avevo imparato limitatamente a fare qualche passaggio veloce nulla di piu' , e da quando ho messo il Brain proprio oggi al campo per la primissima volta in esclusiva lo messo a testa in giu' volo rovesciato wowwwwwwwww... che figata raga' mi e' passata la paura ,una roba per me parlando , da antologia e chi si azzardava mai con la flybar , anche se cio' lo si puo' fare anche con la flybar , ma e' solo per puntualizzare se a me mi e' riuscito di fare na roba del genere , sto Brain sara' pure un qualcosa di buono almeno io penso cosi , pensate se andasse male altro che volo al rovescio VOLO SPATASCIO FACEVO

Morale della favola , GRANDE CENTRALINA......

P.S. un sola domanda , sapete dirmi piu o meno a quando un altro aggiornamento ? , piu'
che altro per problema di connessione tra pc e Brain , perche' e molto lento a farsi programare che barba sta cosa uff...
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 23:46   #1348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Sondaggino-ino:

Protos 500 + Futaba S9254 + Brain (ovviamente)

A quale percentuale avete impostato il guadagno del gyro (quello che si imposta dalla radio)? Mi interesserebbe il valore che leggete sul software nella pagina dove si impostano le corse e i reverse dei canali..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 00:06   #1349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Sondaggino-ino:

Protos 500 + Futaba S9254 + Brain (ovviamente)

A quale percentuale avete impostato il guadagno del gyro (quello che si imposta dalla radio)? Mi interesserebbe il valore che leggete sul software nella pagina dove si impostano le corse e i reverse dei canali..
Ciao , allora proprio oggi al campo lo avuto per 2 lipo , sulla radio a 49 , poi alla terza lipo
in una curva veloce a sinistra mi ha driftato un po' , e all'atterraggio lo abbassato un pochino sempre dalla radio lo portato a 45 , dovrebbe corrispondere a 42 del software , fatto cio' ho rimesso la quarta lipo ed ho riprovato la stessa curva a sinistra veloce , risultato: non driftava piu'

ah dimenticavo servo di coda , un savox SH1290MG
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 00:09   #1350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
Ciao , allora proprio oggi al campo lo avuto per 2 lipo , sulla radio a 49 , poi alla terza lipo
in una curva veloce a sinistra mi ha driftato un po' , e all'atterraggio lo abbassato un pochino sempre dalla radio lo portato a 45 , dovrebbe corrispondere a 42 del software , fatto cio' ho rimesso la quarta lipo ed ho riprovato la stessa curva a sinistra veloce , risultato: non driftava piu'

ah dimenticavo servo di coda , un savox SH1290MG
Capito... Mi interessava però proprio col futaba 9254......

Comunque, drift o sbacchettamento.....?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002