Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 13, 10:52   #4961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
salve conoscete bene il settaggio tramite chiavetta? no perche io non lo capisco molto, cioè: i valori settati tramite radio(led) ci sono, poi affianco ci sono i valori con le barre che si possono cambiare, tipo i valori della frequenza dei servi, ma che senso hanno??
poi mi sono ritrovato un valore sulla geometria del passo di 125° a voi a quanto sta?
insomma tutto questo per chiedervi c'è un manuale?
ps.
l'hardware dell'ultimo modello che numero è?
ps.ps.
con l'ultimo firmware si conoscono beastx che impazziscono?
Alla prima pagina di questo thread trovi i manuali tradotti da Egidio in italiano.
Credo che con la chiavette tu possa assegnare frequenze di lavoro ai servi non comuni.
Non ho mai usato il set da chiavetta.
E non ho mai avuto problemi con beastx impazziti, V1-2-3.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 10:13   #4962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Gente cosa consigliate per un trex 450 pro: l'istallazione del beastx con ricevente spektrum separata o la connessine diretta del satellite spektrum alla centralina ?

Potrei fare entrambe le cose pero' non ho il cavetto di adattamento tra satellite e beastx e sinceramente spendere 16 euro per quel coso mi sembra un furto. Qualcuno ha una soluzione piu' economica ?
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 12:59   #4963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Gente cosa consigliate per un trex 450 pro: l'istallazione del beastx con ricevente spektrum separata o la connessine diretta del satellite spektrum alla centralina ?

Potrei fare entrambe le cose pero' non ho il cavetto di adattamento tra satellite e beastx e sinceramente spendere 16 euro per quel coso mi sembra un furto. Qualcuno ha una soluzione piu' economica ?
Soluzioni più econcomiche non ce ne sono, salvo essere in grado di realizzare lo stesso circuitino (alimentatore stabilizzato 3,3V a bassissimo differenziale).
Quindi, ti sei risposto da solo .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 13:01   #4964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Urka! non pensavo ci fossero componenti attivi in quel cavetto...
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 13:23   #4965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Urka! non pensavo ci fossero componenti attivi in quel cavetto...
Il satellite Spektrum funziona a 3,3V; tensioni più alte lo distruggono e più basse lo "spengono" (con intuibili conseguenze). Inoltre, il regolatore lavora con Vin (4,8/5V) molto vicine alla Vout (3,3V) e deve garantire i 3,3V anche nelle peggiori condizioni di Vin. Il tutto è di una certa criticità, soprattutto perchè un malfunzionamento comporta la perdita del controllo dell'elicottero.
Nel tuo caso (un 450) prova ad immaginarne le conseguenze ....
Meglio spendere €16 oppure usare una RX classica, se non si è certi di quello che si fa.
Io me ne ero costruito uno, ma sapevo quali componenti usare, come realizzare il circuito e quali rischi correvo (l'ho monato su un TREX 250). se cerchi indietro su questo thread, probabilmente trovi il mio esperimento.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 14:47   #4966 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Urka! non pensavo ci fossero componenti attivi in quel cavetto...
Sono daccordo con Egidio. I componenti si trovano e costerebbero pochissimo, ma le spese di spedizione fanno lievitare il prezzo a ben oltre il costo del cavetto.

Ad esempio, potresti realizzartelo da solo con un LM1117 con tensione fissa a 3.3V. Questo regolatore low dropout ha una tensione di dropout tipica minima di 1,10V @100 mA e massima di 1.40V @ 800 mA.

Quindi anche nelle peggiori condizioni sarebbe in grado di regolare 3.3V, in quanto 3.3V + 1.4V di dropout fanno 4.7V (la minima abbiamo visto che è 4.8V).

Ma la domanda è: vale davvero la pena di farselo da soli?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 18:12   #4967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
assolutamente no! Ero partito dall'ipotesi che per 16 euro ti dessero solo un cavetto adattatore di connettori.... quello si che era un furto
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 17:21   #4968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ragazzi ci sono controindicazioni nell'installazione del BeastX 3.0 su modello Nitro? Lo dovrei montare su Rex 600 Pro Nitro flybarless....

Grazie!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 01:47   #4969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Gente che pad mi consigliate di usare per il beastx su trex 450 pro? Lo montero' sulla piazzola dietro all'antirotazione
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 09:39   #4970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ragazzi ci sono controindicazioni nell'installazione del BeastX 3.0 su modello Nitro? Lo dovrei montare su Rex 600 Pro Nitro flybarless....

Grazie!
Ciao,

Io monto il V2 aggiornato a V3 sullo stesso elicottero e non ho nessun problema. Uso il suo bi-adesivo originale, quello col buco in mezzo.

Paolo
paolowar69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002