Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 13, 23:10   #4861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ritiro ciò che ho scritto se possibile... Il bec ce la deve fare allora.
Non è che NON hai il blocco tubo coda conduttivo, e sono scariche elettrostatiche?
Si ma ho gia mesdo il filo tra telaio carbon e tubo coda sverniciato.La scatola coda e' anche lei vecchia,quinfi non conduttiva
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 23:30   #4862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Si ma ho gia mesdo il filo tra telaio carbon e tubo coda sverniciato.La scatola coda e' anche lei vecchia,quinfi non conduttiva
La scatola coda non è conduttiva mai, nè nuova nè vecchia. Prova però col tester se hai continuità tra staffa motore e tubo coda, per sicurezza.
Il beastx è nuovo? Se non lo fosse: tieni premuto 4 secondi per avere il led set fisso, poi tieni premuto almeno 10 sec finchè tutti i led scorrono, così lo resetti. E poi lo risetti da zero.
Hai Futaba? Ovviamente sei sicuro delle connessioni del cavo a 3 da un lato e a 3 separati dall'altro: tail-gain-pitch, vero?
Le penso tutte, anche le scontate, abbi pazienza!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 08:08   #4863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
La scatola coda non è conduttiva mai, nè nuova nè vecchia. Prova però col tester se hai continuità tra staffa motore e tubo coda, per sicurezza.
Il beastx è nuovo? Se non lo fosse: tieni premuto 4 secondi per avere il led set fisso, poi tieni premuto almeno 10 sec finchè tutti i led scorrono, così lo resetti. E poi lo risetti da zero.
Hai Futaba? Ovviamente sei sicuro delle connessioni del cavo a 3 da un lato e a 3 separati dall'altro: tail-gain-pitch, vero?
Le penso tutte, anche le scontate, abbi pazienza!
Perdonami ma di tester ci capisco poco.Ne ho uno,mai mparato ad usarlo.Ma visto che ora mi serve,avresti la pazienza di indicarmi come fare?
Io ho spektrum,cavi ok.E il beast e nuovo.Sarebbe opportuno anche mettere il filo dslla piastra motore al tubo coda?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 08:34   #4864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Tester, digitale: lcd, analogico: lancetta. 2 puntali, nero nel nero, rosso se ha + boccole, in quella con portata ohm (simbolo u rovesciata coi piedi). Se tocchi i puntali, la lancetta va a fondo scala, I digit indicano 0,5 circa, la resistenza dei cavi. Ok, tocca la staffa motore con uno, e con l altro, tocchi il tubo coda tra l albero e il giro, dove sporge tia i semigusci del blocco ed é sverniciato. Deve condurre. Non serve il filo tra supporto motore e coda, basta tra tubo e 1 vite, purchè conduca. Spiegazione poco tecnica, non volermene...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 09:36   #4865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ri-controllerò anche tutte le connessioni...sembra strano però che la cosa avvenga sempre dando gas a manetta...se rimango in normal, nessun lampeggio.....comunque staserà metterò i filmati, magari vedete qualcosa che a me sfugge...
Da come l'hai raccontata, l'idea che mi sono fatto è che la vibrazione ad un determinato regime ecciti qualche falso contatto.
Detto questo potrei anche sbagliarmi ed effettivamente potrebbe esserci un problema di scariche. Questo però a me non è mai capitato.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 10:42   #4866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Da come l'hai raccontata, l'idea che mi sono fatto è che la vibrazione ad un determinato regime ecciti qualche falso contatto.
Detto questo potrei anche sbagliarmi ed effettivamente potrebbe esserci un problema di scariche. Questo però a me non è mai capitato.

Ciao.
hai ragione pure tu, non avendo mai avuto problemi di vibrazioni col beastx le lascio sempre in ultima analisi... È anche strano che lo faccia sia con che senza pale. Siccome il ns amico pare sia al primo beastx, ho anche pensato a impostazione errata radio o scambio gain con pitch, cosa a me successa per distrazione, ma nel settarlo me ne ero accorto subito, era impossibile andare avanti... ;-)
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 12:22   #4867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Aggiornamento...ho staccato testa e leverismi in modo da far girare il piatto e basta,in modo da eliminare eventuali altre vibrazioni....ho messo lo yep collegato a banco...idem come prima....dopo 20/30 sec a manetta,si accende il led corrispondente al gyro gain( come quando all'accensione,fa vedere a quanto e' impostato)la f se non erro...dopo poco....blinka la rx...
Pomeriggio csmbio rx....e provo con il tester...
Ps...la cinghia potrebbe generare elettrostatica?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 12:30   #4868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Aggiornamento...ho staccato testa e leverismi in modo da far girare il piatto e basta,in modo da eliminare eventuali altre vibrazioni....ho messo lo yep collegato a banco...idem come prima....dopo 20/30 sec a manetta,si accende il led corrispondente al gyro gain( come quando all'accensione,fa vedere a quanto e' impostato)la f se non erro...dopo poco....blinka la rx...
Pomeriggio csmbio rx....e provo con il tester...
Ps...la cinghia potrebbe generare elettrostatica?
Le cinghie, come qualunque isolante sottoposto a strisciamento, danno problemi di elettrostatica.
Se hai eliminato le vibrazioni, allora controlla il bec, che non sia difettoso.
Se hai fatto tutti i controlli che ti ha suggerito sescot, non so come aiutarti.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 12:55   #4869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Le cinghie, come qualunque isolante sottoposto a strisciamento, danno problemi di elettrostatica.
Se hai eliminato le vibrazioni, allora controlla il bec, che non sia difettoso.
Se hai fatto tutti i controlli che ti ha suggerito sescot, non so come aiutarti.

Ciao.
Usare spry al silicone sulla cinghia migliorerebbe la cosa?
Comunque,oltre ai due tentativi che faro nel pomeriggio,stasera alimento tutto con un bec esterno da 6a,vediamo un po'...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 13:02   #4870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Tester, digitale: lcd, analogico: lancetta. 2 puntali, nero nel nero, rosso se ha + boccole, in quella con portata ohm (simbolo u rovesciata coi piedi). Se tocchi i puntali, la lancetta va a fondo scala, I digit indicano 0,5 circa, la resistenza dei cavi. Ok, tocca la staffa motore con uno, e con l altro, tocchi il tubo coda tra l albero e il giro, dove sporge tia i semigusci del blocco ed é sverniciato. Deve condurre. Non serve il filo tra supporto motore e coda, basta tra tubo e 1 vite, purchè conduca. Spiegazione poco tecnica, non volermene...
Ehm...ma in pratica cosa devo leggere,per capire che conduce,sempre 0,5? E a motore funzionabte,giusto?
Mi vergogno ma di ekettronica non ci ho mai capito,anche se mi piacerebbe tanto...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002