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25 luglio 12, 14:21 | #4461 (permalink) Top |
User | Per la coda, hai fatto come scritto nel manuale per i punti A, C, D, E e F? Per il pitch, hai fatto quanto da manuale per il punto I? Se si legge il manuale, i problemi si riducono a 1/10 e si rischia di non "restare" ignoranti in materia
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
25 luglio 12, 15:46 | #4462 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
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ho "dimenticato" questo thread, sorry! vi posto i miei schemi, magari mi spiego meglio con i disegni
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 Ultima modifica di bladebuster : 13 gennaio 13 alle ore 17:17 | |
29 luglio 12, 14:19 | #4463 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
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Ho letto tutto il manuale e ho fatto credo correttamente tutti i passaggi... Non so come fare Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________ E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18 |
29 luglio 12, 15:23 | #4464 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Pitch: normale, spero tu abbia impostato il piatto a 90° sulla radio, per invertire il senso del passo dovresti fare il reverse del canale 6 (su futaba). | |
01 agosto 12, 11:30 | #4466 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, e da un po che non scrivo ma vi seguo sempre con interesse ma veniamo al mio problema. Sabato scorso mentre facevo una serie di tonneau in retro veloce il modello non ha sentito piu i comandi e si e schiantato in terra polverizzando il modello. Si tratta di un trex 500 esp con beastx, i danni sono stati da paura, circa 250 euro. Quando sono andato a riprendere la carcassa sul campo ho notato che non emetteva nessun segno di vita, il modello giaceva in terra con lipo attaccata ma senza nessun rumore di servi o di altro. Purtroppo non ho staccato io la lipo e non ho fatto in tempo a vedere se vi erano luci accese tra beastx e ricevente. Ora ho paura a rimetterlo in volo perche non so che sia successo e visto che ho dovuto rimettere i 3 servi nuovi oltre tutti i danni della meccanica sto col modello sulla mensola. Ho ricontrollato tutto e sembra funzionare tutto regolarmente ma come faccio a testare se e stato un problema di bec? Io monto il regolatore align da 70A. con il suo bec integrato, che al momento mi ha permesso di effettuare il set up e le prove al banco. Stavo pensando se provo a bloccare con le mani i 3 servi del piatto per vedere se il bec regge o stacca, che ne dite e una prova che si puo fare e che ha un valore o no? Sul modello durante la fase di risistemazione ho notato il piatto molto duro tanto da renderle impossibile muovere la pallina che sta al centro con le mani. Purtroppo vorrei scrivere troppe cose e mi sto ingarbugliano da solo, avete qualche idea per evitare di reincappare del guasto e rischiare di far male a me o altri oltre che rifare tutti questi danni? Resto in attesa di vostre risposte e consigli. P.S. Giorno 12 avrei una manifestazione a cui vorrei andare con 500 che e piu indicato alle dimensioni della zona ma se non riesco ad essere sicuro del corretto funzionamento mi tocchera portarmi il 600. Grazie a tutti e buone ferie. Ultima modifica di veleno71 : 01 agosto 12 alle ore 11:34 |
02 agosto 12, 16:19 | #4467 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
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ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio, ho per il piatto di un 450 gli sh 263 mg sul sito del beastx nella sezione dei servi li da per 65hz... contro i 200mhz dei vecchi hitec 5065. SH-0263 red flashing 65 Hz blue 1520 µs purple 50 Hz il primo è il valore per il piatto l'ultimo quello per la coda possibile che siano cosi scarsi? qualcuno ha provato con settaggi piu intensivi? grazie jj
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT |
02 agosto 12, 16:31 | #4468 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
| Citazione:
- ripara lo snodo sferico, se grippato in volo può essere stato la causa del blocco (WD40, lavaggio, massaggio a mano finchè torna libero, altrimenti cambia swash) fatto questo, verifica che il cordone di servi, ESC/BEC e cablaggi con Beast nn siano rovinati: basta un taglietto fatto sul bordo del telaio, in specialmodo carbon,per mandare a massa il tutto se tutto è OK, rimonta e fai andare il ciclico mentre con un dito spingi su ogni link del servo (uno alla volta), e fai tutto la corsa: questo serve ad escludere che un servo non si andato o andante... se esita, o scatta nel dubbio, cambia! se tutto è OK, cerca dif are mente locale se eri a fine lipo e stavi dandoci dentro: potresti essere andato in blocco di BEC: se sospetti questo, o metti una lipetta secondaria x alimentare l'elettronica con BEC, o metti un BEC separato almeno da 5 amps sulla flight lipo. non ultimo, quando fai i limiti del ciclico, assicurati che con tutto passo + e -, e tutto roll+tutto cabra/picchia, non hai interferenze meccaniche (binding): in questo caso non è improbabile andare in overcurrent e il BEC stacca (io andavo sul Gaui con 14 di CP, 10 di ciclico, e avevo quindi circa 28° combinando i tre... e bindavo!). rimesso 12+9+9, no, ed in volo nn me ne accorgo. questo è quello che mi viene in mente, poi fammi sapere come va a finire ciao, Luca
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
02 agosto 12, 17:11 | #4469 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il piatto non sono riuscito a recuperarlo e quindi lo sto cambiando, i 3 servi sono appena comprati visto che i vecchi li ho lasciati sul terreno del crash quindi ho rimesso a posto tutta la meccanica e il solo dubbio che ho riguarda il bec, che comunque mi ha permesso di rifare il set up senza problemi nonostante il piatto quasi inchiodato. Ora mi serviva solo un sistema per verificare se il bec mi regge sotto stress, infatti avevo pensato di bloccare con le mani i 3 servi nuovi del piatto e dare un po di passo per un paio di secondi in modo da verificare se il bec regge o stacca, che ne pensi, e una prova che puo dare un minimo di sicurezza o lascia il tempo che trova? Perche credo che bloccando il servo si porti a fargli assorbire il massimo e quindi poter stabilire se il bec regge il picco di assorbimento, comunque credo di non andare oltre1-2 secondi altrimenti rischierei di friggere i servi, che ne pensi? | |
04 agosto 12, 19:37 | #4470 (permalink) Top |
User | totale neofita
Vi chiedo scusa per la banalità della domanda: 7hv con rotazione di coda yaw troppo allegra. Dove si può intervenire mettendoci un po' di esponenziale? Scusate di nuovo! Max. P.s. Volo con parametri B meno che sport, normale. Il resto tutto di default. |
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