Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 12, 14:21   #4461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Nessuno che riesce ad aiutarmi??
Per la coda, hai fatto come scritto nel manuale per i punti A, C, D, E e F?
Per il pitch, hai fatto quanto da manuale per il punto I?

Se si legge il manuale, i problemi si riducono a 1/10 e si rischia di non "restare" ignoranti in materia
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 15:46   #4462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Bene bene non ho capito neanche io .

Comunque in soldoni, 2 cavetti portano più corrente di uno solo, quindi se dall'esc o dal bec esci con 2 cavetti e li porti entrambi al microbeast va bene, per andare alla ricevente ne basta uno solo.

Forse bladebuster alludeva al segnale per l'esc che normalmente partirebbe dalla ricevente.
Io ormai sono abituato a ragionare con l'S.Bus, e quindi per me tutto si collega al microbeast e basta.

Ciao.
Scusate,
ho "dimenticato" questo thread, sorry!

vi posto i miei schemi, magari mi spiego meglio con i disegni
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2

Ultima modifica di bladebuster : 13 gennaio 13 alle ore 17:17
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 14:19   #4463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Ho letto tutto il manuale e ho fatto credo correttamente tutti i passaggi... Non so come fare

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 15:23   #4464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio

Iniziamo col fatto che non riesco ad impostare i limiti del servo di coda in quanto quando muovo lo stick va a rallentatore e anche se sposto pochissimo lui va avanti a muoversi finchè non lo riporto alla posizione 0. Poi lo provo e arriva a malapena a metà corsa... ci ho riprovato mille volte...

Un'altra cosa, ma dalla radio (ho una dx6i) devo impostare il riverse del pitch? perché altrimenti i ciclico mi si muove al contrario....!!!
Coda: normale, la porti al rallentatore a fine corsa, aspetti che il led del beast lampeggi, la porti a fine corsa in senso contrario, aspetti il lampeggio, premi il pulsante e prosegui col senso di correzione.

Pitch: normale, spero tu abbia impostato il piatto a 90° sulla radio, per invertire il senso del passo dovresti fare il reverse del canale 6 (su futaba).
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 15:52   #4465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ciao a tutti.. Vorrei sapere se tra v1 e v2 e v3 cè solo differenza di softwere o anche i sensori sono diversi. Poi vorrei sapere se il v3 è piu sordo alle vibrazioni.. Grazie
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 11:30   #4466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ciao a tutti, e da un po che non scrivo ma vi seguo sempre con interesse ma veniamo al mio problema.
Sabato scorso mentre facevo una serie di tonneau in retro veloce il modello non ha sentito piu i comandi e si e schiantato in terra polverizzando il modello.
Si tratta di un trex 500 esp con beastx, i danni sono stati da paura, circa 250 euro.
Quando sono andato a riprendere la carcassa sul campo ho notato che non emetteva nessun segno di vita, il modello giaceva in terra con lipo attaccata ma senza nessun rumore di servi o di altro. Purtroppo non ho staccato io la lipo e non ho fatto in tempo a vedere se vi erano luci accese tra beastx e ricevente.
Ora ho paura a rimetterlo in volo perche non so che sia successo e visto che ho dovuto rimettere i 3 servi nuovi oltre tutti i danni della meccanica sto col modello sulla mensola.
Ho ricontrollato tutto e sembra funzionare tutto regolarmente ma come faccio a testare se e stato un problema di bec? Io monto il regolatore align da 70A. con il suo bec integrato, che al momento mi ha permesso di effettuare il set up e le prove al banco.
Stavo pensando se provo a bloccare con le mani i 3 servi del piatto per vedere se il bec regge o stacca, che ne dite e una prova che si puo fare e che ha un valore o no?
Sul modello durante la fase di risistemazione ho notato il piatto molto duro tanto da renderle impossibile muovere la pallina che sta al centro con le mani.
Purtroppo vorrei scrivere troppe cose e mi sto ingarbugliano da solo, avete qualche idea per evitare di reincappare del guasto e rischiare di far male a me o altri oltre che rifare tutti questi danni?
Resto in attesa di vostre risposte e consigli.
P.S. Giorno 12 avrei una manifestazione a cui vorrei andare con 500 che e piu indicato alle dimensioni della zona ma se non riesco ad essere sicuro del corretto funzionamento mi tocchera portarmi il 600.
Grazie a tutti e buone ferie.

Ultima modifica di veleno71 : 01 agosto 12 alle ore 11:34
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 16:19   #4467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio, ho per il piatto di un 450 gli sh 263 mg
sul sito del beastx nella sezione dei servi li da per 65hz... contro i 200mhz dei vecchi hitec 5065.

SH-0263 red flashing 65 Hz blue 1520 µs purple 50 Hz
il primo è il valore per il piatto l'ultimo quello per la coda
possibile che siano cosi scarsi?

qualcuno ha provato con settaggi piu intensivi?
grazie
jj
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 16:31   #4468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, e da un po che non scrivo ma vi seguo sempre con interesse ma veniamo al mio problema.
Sabato scorso mentre facevo una serie di tonneau in retro veloce il modello non ha sentito piu i comandi e si e schiantato in terra polverizzando il modello.
Si tratta di un trex 500 esp con beastx, i danni sono stati da paura, circa 250 euro.
Quando sono andato a riprendere la carcassa sul campo ho notato che non emetteva nessun segno di vita, il modello giaceva in terra con lipo attaccata ma senza nessun rumore di servi o di altro. Purtroppo non ho staccato io la lipo e non ho fatto in tempo a vedere se vi erano luci accese tra beastx e ricevente.
Ora ho paura a rimetterlo in volo perche non so che sia successo e visto che ho dovuto rimettere i 3 servi nuovi oltre tutti i danni della meccanica sto col modello sulla mensola.
Ho ricontrollato tutto e sembra funzionare tutto regolarmente ma come faccio a testare se e stato un problema di bec? Io monto il regolatore align da 70A. con il suo bec integrato, che al momento mi ha permesso di effettuare il set up e le prove al banco.
Stavo pensando se provo a bloccare con le mani i 3 servi del piatto per vedere se il bec regge o stacca, che ne dite e una prova che si puo fare e che ha un valore o no?
Sul modello durante la fase di risistemazione ho notato il piatto molto duro tanto da renderle impossibile muovere la pallina che sta al centro con le mani.
Purtroppo vorrei scrivere troppe cose e mi sto ingarbugliano da solo, avete qualche idea per evitare di reincappare del guasto e rischiare di far male a me o altri oltre che rifare tutti questi danni?
Resto in attesa di vostre risposte e consigli.
P.S. Giorno 12 avrei una manifestazione a cui vorrei andare con 500 che e piu indicato alle dimensioni della zona ma se non riesco ad essere sicuro del corretto funzionamento mi tocchera portarmi il 600.
Grazie a tutti e buone ferie.
ciao, possono essere molte cose, ti elenco el prime che mi vengono in mente:
- ripara lo snodo sferico, se grippato in volo può essere stato la causa del blocco (WD40, lavaggio, massaggio a mano finchè torna libero, altrimenti cambia swash)

fatto questo, verifica che il cordone di servi, ESC/BEC e cablaggi con Beast nn siano rovinati: basta un taglietto fatto sul bordo del telaio, in specialmodo carbon,per mandare a massa il tutto

se tutto è OK, rimonta e fai andare il ciclico mentre con un dito spingi su ogni link del servo (uno alla volta), e fai tutto la corsa: questo serve ad escludere che un servo non si andato o andante... se esita, o scatta nel dubbio, cambia!

se tutto è OK, cerca dif are mente locale se eri a fine lipo e stavi dandoci dentro: potresti essere andato in blocco di BEC: se sospetti questo, o metti una lipetta secondaria x alimentare l'elettronica con BEC, o metti un BEC separato almeno da 5 amps sulla flight lipo.

non ultimo, quando fai i limiti del ciclico, assicurati che con tutto passo + e -, e tutto roll+tutto cabra/picchia, non hai interferenze meccaniche (binding): in questo caso non è improbabile andare in overcurrent e il BEC stacca (io andavo sul Gaui con 14 di CP, 10 di ciclico, e avevo quindi circa 28° combinando i tre... e bindavo!). rimesso 12+9+9, no, ed in volo nn me ne accorgo.

questo è quello che mi viene in mente, poi fammi sapere come va a finire
ciao, Luca
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 17:11   #4469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ciao, possono essere molte cose, ti elenco el prime che mi vengono in mente:
- ripara lo snodo sferico, se grippato in volo può essere stato la causa del blocco (WD40, lavaggio, massaggio a mano finchè torna libero, altrimenti cambia swash)

fatto questo, verifica che il cordone di servi, ESC/BEC e cablaggi con Beast nn siano rovinati: basta un taglietto fatto sul bordo del telaio, in specialmodo carbon,per mandare a massa il tutto

se tutto è OK, rimonta e fai andare il ciclico mentre con un dito spingi su ogni link del servo (uno alla volta), e fai tutto la corsa: questo serve ad escludere che un servo non si andato o andante... se esita, o scatta nel dubbio, cambia!

se tutto è OK, cerca dif are mente locale se eri a fine lipo e stavi dandoci dentro: potresti essere andato in blocco di BEC: se sospetti questo, o metti una lipetta secondaria x alimentare l'elettronica con BEC, o metti un BEC separato almeno da 5 amps sulla flight lipo.

non ultimo, quando fai i limiti del ciclico, assicurati che con tutto passo + e -, e tutto roll+tutto cabra/picchia, non hai interferenze meccaniche (binding): in questo caso non è improbabile andare in overcurrent e il BEC stacca (io andavo sul Gaui con 14 di CP, 10 di ciclico, e avevo quindi circa 28° combinando i tre... e bindavo!). rimesso 12+9+9, no, ed in volo nn me ne accorgo.

questo è quello che mi viene in mente, poi fammi sapere come va a finire
ciao, Luca
Ciao e grazie per i consigli.
Il piatto non sono riuscito a recuperarlo e quindi lo sto cambiando, i 3 servi sono appena comprati visto che i vecchi li ho lasciati sul terreno del crash quindi ho rimesso a posto tutta la meccanica e il solo dubbio che ho riguarda il bec, che comunque mi ha permesso di rifare il set up senza problemi nonostante il piatto quasi inchiodato.
Ora mi serviva solo un sistema per verificare se il bec mi regge sotto stress, infatti avevo pensato di bloccare con le mani i 3 servi nuovi del piatto e dare un po di passo per un paio di secondi in modo da verificare se il bec regge o stacca, che ne pensi, e una prova che puo dare un minimo di sicurezza o lascia il tempo che trova?
Perche credo che bloccando il servo si porti a fargli assorbire il massimo e quindi poter stabilire se il bec regge il picco di assorbimento, comunque credo di non andare oltre1-2 secondi altrimenti rischierei di friggere i servi, che ne pensi?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 19:37   #4470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 90
Immagini: 10
totale neofita

Vi chiedo scusa per la banalità della domanda: 7hv con rotazione di coda yaw troppo allegra. Dove si può intervenire mettendoci un po' di esponenziale? Scusate di nuovo!
Max.
P.s. Volo con parametri B meno che sport, normale. Il resto tutto di default.
borges2003xx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002