Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 14:54   #2531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
al punto G (sempre escludendo la sessuologia) è ininfluente,
Questa m'era sfuggita !!!
D'ora in poi dedicherò più attenzione e cura a questo step del setup
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 15:03   #2532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio

Ciao,
Egidio
Ciao Egidio,
chiedo scusa mi era suggito
Un saluto
Tb77
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 16:12   #2533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Ragazzi ora basta.............non ne posso più!!!!!!! rifaccio il setup del beastx faccio 2 lipo tutto ok,alla terza mentre volo in idle 2 l'ely mi punta a dx cerco di riprenderlo ma i comandi sembrano assenti..............il beastx mi ha rotto e credetemi ho sempre più paura a fare prove sul volo............mi sà che torno alla flybar.....mi sono proprio demoralizzato.............ogni volta che provo va bene e dopo un pò non si sà cosa succedere..............e mi sono rotto di gettare soldi su ricambi..................
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 16:20   #2534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Ragazzi ora basta.............non ne posso più!!!!!!! rifaccio il setup del beastx faccio 2 lipo tutto ok,alla terza mentre volo in idle 2 l'ely mi punta a dx cerco di riprenderlo ma i comandi sembrano assenti..............il beastx mi ha rotto e credetemi ho sempre più paura a fare prove sul volo............mi sà che torno alla flybar.....mi sono proprio demoralizzato.............ogni volta che provo va bene e dopo un pò non si sà cosa succedere..............e mi sono rotto di gettare soldi su ricambi..................
Peccato!!!
Controlla bene che i pin del Microbeast siano ben solidi e che non ce ne sia nessuno che si muove (rientra). Nel caso, contatta subito il venditore e chiedi di riparartelo/sostituirtelo.
Quello che posso immaginare è che il tuo problema abbia a che fare con il numero di giri del rotore (cosa cambia in idle-up 2?). Quindi, o si creano vibrazioni che ad altri giri non ci sono e influenzano il Microbeast "dall'esterno", oppore il Microbeast ha qualche problema (pin dissaldati), che si manifesta con l'aumento delle vibrazioni dovuto al regime del rotore.
Non saprei cos'altro dirti .

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 16:32   #2535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
ora sono alla escursione massima degli alettoni per avere i gradi di ciclico ottimali ma non riesco ad avere la luce blu .....dovete scusarmi capisco che stò chiedendo cose già dette ma in questo periodo per me trovare il tempo per mettere tutto a punto è difficile , figuriamoci se riesco a cercare in tutto il post la pagina che mi interessa ...e pensare è quasi un mese che l'ho comprato ma ancora sono all'inizio

Ultima modifica di Ali4342 : 13 marzo 11 alle ore 16:36
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 16:33   #2536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Peccato!!!
Controlla bene che i pin del Microbeast siano ben solidi e che non ce ne sia nessuno che si muove (rientra). Nel caso, contatta subito il venditore e chiedi di riparartelo/sostituirtelo.
Quello che posso immaginare è che il tuo problema abbia a che fare con il numero di giri del rotore (cosa cambia in idle-up 2?). Quindi, o si creano vibrazioni che ad altri giri non ci sono e influenzano il Microbeast "dall'esterno", oppore il Microbeast ha qualche problema (pin dissaldati), che si manifesta con l'aumento delle vibrazioni dovuto al regime del rotore.
Non saprei cos'altro dirti .

Ciao,
Egidio
Caro Egidio anche io ho pensato la stessa cosa, probabilmente cè qualche vibrazione che infastidisce il microbeast ora ho 2 strade:provo a capire da dove venga la vibrazione e cercarla di eliminarla, ho controllato i pin e sono ok,i cavetti anche.......oppure rivenderlo.................il fatto e che per vedere se nn fà il problema devo per forza metterlo in idle2 perchè nelle latre modalità di volo nn è mai successo e purtroppo io volo in idle2.......sono la bellezza di 4 giorni che sono rinchiuso in garage a fare prove e riprove di settaggi,cambiare pezzi sull'ely,stacca e riattacca i pad......è estenuante............sinceramente mi sono stancato.............e io nn sono un tipo che si arrende facilmente sono molto paziente nel modellismo,ma davanti ai soldi che spendi devi mettere da parte la pazienza e pensare seriamente cosa fare....oggi giorno nn è per nulla facile tirare avanti una famiglia e se ci si mette anche il tuo hobby nn và bene..............
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 16:43   #2537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Caro Egidio anche io ho pensato la stessa cosa, probabilmente cè qualche vibrazione che infastidisce il microbeast ora ho 2 strade:provo a capire da dove venga la vibrazione e cercarla di eliminarla, ho controllato i pin e sono ok,i cavetti anche.......oppure rivenderlo.................il fatto e che per vedere se nn fà il problema devo per forza metterlo in idle2 perchè nelle latre modalità di volo nn è mai successo e purtroppo io volo in idle2.......sono la bellezza di 4 giorni che sono rinchiuso in garage a fare prove e riprove di settaggi,cambiare pezzi sull'ely,stacca e riattacca i pad......è estenuante............sinceramente mi sono stancato.............e io nn sono un tipo che si arrende facilmente sono molto paziente nel modellismo,ma davanti ai soldi che spendi devi mettere da parte la pazienza e pensare seriamente cosa fare....oggi giorno nn è per nulla facile tirare avanti una famiglia e se ci si mette anche il tuo hobby nn và bene..............
In idle 2 immagino che fai girare il rotore più velocemente, quindi i servi devono "tenere" di più, moversi di più e più velocemente e quindi assorbono di più.
Sei sicuro del tuo sistema d'alimentazione ?
Sei sicuro che uno dei tuoi servi non consumi troppo ?
Sei sicuro che non ci siano attriti, impuntamenti e che dopo tutte le cadute tutti i cuscinetti scorrano ancora bene senza indurimenti o "grattate" ?
Sei sicuro che dopo le cadute gli ingranaggi dei tuoi servi siano ancora tutti buoni e non ci siano "impuntamenti" ?
Non vorrei che tornando alla flaybar ti ritrovi gli stessi problemi.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 17:05   #2538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
In idle 2 immagino che fai girare il rotore più velocemente, quindi i servi devono "tenere" di più, moversi di più e più velocemente e quindi assorbono di più.
Sei sicuro del tuo sistema d'alimentazione ?
Sei sicuro che uno dei tuoi servi non consumi troppo ?
Sei sicuro che non ci siano attriti, impuntamenti e che dopo tutte le cadute tutti i cuscinetti scorrano ancora bene senza indurimenti o "grattate" ?
Sei sicuro che dopo le cadute gli ingranaggi dei tuoi servi siano ancora tutti buoni e non ci siano "impuntamenti" ?
Non vorrei che tornando alla flaybar ti ritrovi gli stessi problemi.

Ciao
Ciao i servi funzionano correttamente,nn hanno impuntamenti,i cuscinetti li ho controllati e sono ok,per il fatto che uno dei miei servi consumi troppo nn saprei dirti come faccio??l'alimentazione è affidata ad un bec esterno della castle creation da 10 a max ed è settato a 5,1V......non saprei dirti,ma posso assicurarti una cosa che quando avevo la flybar tutti questi problemi nn li ho mai avuti.....................oramai sono quasi 1 mese che nn volo e mi sono rotto............
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 17:30   #2539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Ciao i servi funzionano correttamente,nn hanno impuntamenti,i cuscinetti li ho controllati e sono ok,per il fatto che uno dei miei servi consumi troppo nn saprei dirti come faccio??l'alimentazione è affidata ad un bec esterno della castle creation da 10 a max ed è settato a 5,1V......non saprei dirti,ma posso assicurarti una cosa che quando avevo la flybar tutti questi problemi nn li ho mai avuti.....................oramai sono quasi 1 mese che nn volo e mi sono rotto............
Mi spiace e ti capisco.
Ultima cosa che mi è venuta in mente rispondendo in altro post per lo stesso identico problema con un logo 400:
"Hai verificato che nella tua radio cambiando condizione di volo i trim e subtrim restino gli stessi ?
Non so che radio hai ma nelle Futaba la funzione che mantiene uguali in tutte le condizioni di volo i trim e subtrim si chiama "groupping".
"

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 18:05   #2540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Forse così ......

Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Ciao i servi funzionano correttamente,nn hanno impuntamenti,i cuscinetti li ho controllati e sono ok,per il fatto che uno dei miei servi consumi troppo nn saprei dirti come faccio??l'alimentazione è affidata ad un bec esterno della castle creation da 10 a max ed è settato a 5,1V......non saprei dirti,ma posso assicurarti una cosa che quando avevo la flybar tutti questi problemi nn li ho mai avuti.....................oramai sono quasi 1 mese che nn volo e mi sono rotto............
Ciao scusa eventuali errori sto scrivendo con il telefono Cell.
provabilmente molte di questi consigli li hai già usati.
Io volo con Eli che hanno più vibrazioni (elicotteri gasser) ho avuto gli stessi problemi compreso qualche crash...gli ho risolti in questo modo:
1)ti consiglio di mettere una fascetta a velcro sul MB e prova a strigerla abbastanza forte, e usa il biadesivo quello morbido di color grigio che è in dotazione.
2)riduci di pochissimo il trim a potenziometro n.1 (mettilo a ore 8)e 2 (mettilo leggermente meno di 9 circa 8,5).
3)Ho cercato di sostituire certe parti che erano in carbonio e metallo con plastica(smorzano maggiormente le vibrazioni).
4)Ricordati di accendere il MB in una superficie senza vibrazioni fino a quando si è inizializzato.
Tii chiedo una info dove hai posizionato il MB?
Saluti Federico
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002