Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 11, 18:00   #2191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
E' oppouno chiarire che NON è il Microbeast ad assorbire corrente, ma i servocomandi, che, come specificato nel manuale, assorbiranno di più di quanto assorbivano con la flybar, come già spiegato in post precedenti.
L'assorbimento dei servi diventa ancora maggiore se ci sono vibrazioni "inutili", che è senz'altro meglio eliminare o almeno ridurre.
Per chi fa 3D con elicottero elettrico, è senz'altro meglio dotare l'elicottero di un BEC esterno opportunamente dimensionato in proporzione alla classe dell'elicottero.
Per chi usa elicotteri con motori a combustione, consiglio di monitdi alimentazione dell'elettronica nei primi voli, così da valutare se è ancora sufficiente o è meglio metterne una con più capacità.

Ciao,
Egidio
Egidio grazie come sempre sei disponibilissimo ma secondo te che bec da quanti ampere esterno andrebbe bene su di un rex 500 con servi digitali 5245 mh dell'hitec ed in coda un 9257 futaba?
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 18:04   #2192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Egidio grazie come sempre sei disponibilissimo ma secondo te che bec da quanti ampere esterno andrebbe bene su di un rex 500 con servi digitali 5245 mh dell'hitec ed in coda un 9257 futaba?
Sinceramente, non lo so. A istinto, ti direi che un BEC in grado di erogare 5A continui dovrebbe ampiamente garantirti.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 18:12   #2193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Sinceramente, non lo so. A istinto, ti direi che un BEC in grado di erogare 5A continui dovrebbe ampiamente garantirti.
Allora io di bec ne sò meno di te:ma dopo dovrei mettere un altra batteria o alimento tutto con la stessa lipo............??Il regolatore della cc ice 75a eroga 5 a con il suo bec interno......ma anche l'align erogava 5a quindi deduco che dovrei mettere un bec esterno superiore a 4 a o sbaglio??
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 18:35   #2194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Allora io di bec ne sò meno di te:ma dopo dovrei mettere un altra batteria o alimento tutto con la stessa lipo............??Il regolatore della cc ice 75a eroga 5 a con il suo bec interno......ma anche l'align erogava 5a quindi deduco che dovrei mettere un bec esterno superiore a 4 a o sbaglio??
se vuoi andare sul sicuro metti un bec della C/C 10A puoi alimentarlo dalla stessa batterie per evitare peso in più.....,io sul rex 500 uso il regolatore da 100A C/C con il suo bec interno da 5A però è flybar
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 18:37   #2195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
se vuoi andare sul sicuro metti un bec della C/C 10A puoi alimentarlo dalla stessa batterie per evitare peso in più.....,io sul rex 500 uso il regolatore da 100A C/C con il suo bec interno da 5A però è flybar
Senti come andrebbe collegato per alimentare il tutto dalla tua lipo?
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 18:45   #2196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
ma anche l'align erogava 5a
No, il regolatore Align eroga 3A non 5...........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 18:47   #2197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
No, il regolatore Align eroga 3A non 5...........
Cavolo hai ragione ho letto sul manuale adesso......ho letto sulla firma che hai il rex 500 con il beastx con che configurazione esc originale?
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 18:54   #2198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
si, per ora ho ancora l' Esc originale, ma ho appena ordinato un CC da 75A.........

Tempo fa ho fatto un brutto crash, che non mi sapevo proprio spiegare come cavolo fosse successo......... praticamente il modello non rispondeva più ai comandi ed è venuto giù come un sasso.........

leggendo in vari post, ho letto appunto che poteva essere causato dal Bec che non ha retto...........

booooooo...........

cmq per sicurezza intanto cambierò l' Esc, e poi metterò anche un Bec esterno.........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 19:00   #2199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
si, per ora ho ancora l' Esc originale, ma ho appena ordinato un CC da 75A.........

Tempo fa ho fatto un brutto crash, che non mi sapevo proprio spiegare come cavolo fosse successo......... praticamente il modello non rispondeva più ai comandi ed è venuto giù come un sasso.........

leggendo in vari post, ho letto appunto che poteva essere causato dal Bec che non ha retto...........

booooooo...........

cmq per sicurezza intanto cambierò l' Esc, e poi metterò anche un Bec esterno.........
Credimi fai bene io ieri ho fatto un crash per l'abbandono del mio regolatore originale,veramente volevo mettere anche io sul rex il cc da 75 a e questo eroga 5 a con il suo bec......
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 19:03   #2200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
si infatti il CC dovrebbe avere il bec da 5A........ (per questo l' ho preso.......)

ma comunque per un ulteriore sicurezza metterò anche il bec esterno........ non si sa mai........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002