BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

gianguidom2006 11 dicembre 11 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da gianguidom2006 (Messaggio 2912848)
grazie tonino, questa sera porto tutto a 6° e domani provoB)
se riesco domani sera ti aggiorno.....:wink:

:P:P:P:P:P......benissimo....sorprendente......mai così...
grazie tonino.....:wink:

Tonino66 11 dicembre 11 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da gianguidom2006 (Messaggio 2916200)
:P:P:P:P:P......benissimo....sorprendente......mai così...
grazie tonino.....:wink:

...ottimo...:lol:
Ciao
Tonino

Lorism 13 dicembre 11 21:18

Ciao ragazzi volevo chiedervi se è questo il biadesivo che utilizzate sotto il bx

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

vs0587 13 dicembre 11 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da Lorism (Messaggio 2920448)
Ciao ragazzi volevo chiedervi se è questo il biadesivo che utilizzate sotto il bx

No, è a nastro, trasparente alto circa 1mm.. Ha la pellicola da togliere rossa o verde in plastica ed è duro una volta montato..

Lo fa sia la tesa che la pattex, è per gli esterni..

http://www.baronerosso.it/forum/atta...mm_outdoor.jpg

Lorism 13 dicembre 11 22:39

Perfetto ho capito. Geazie mille.
Non ho preso quello perche pensavo fosse troppo sottile..
Va bene per eli di tutte le classi?

sescot 13 dicembre 11 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da Lorism (Messaggio 2920637)
.
Va bene per eli di tutte le classi?

Elettrici direi di si

kaboc6 13 dicembre 11 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da Lorism (Messaggio 2920448)

Io uso esattamente questo.

Ilbrucovolante 15 dicembre 11 12:55

Forse sbaglio ma ho sempre pensato che fosse meglio utilizzare uno strato di adesivo tipo gel come quello ad esempio align per ridurre le vibrazioni,in maniera molto molto empirica ho fatto una semplice prova,ho una pompa Dell acqua che produce molte vibrazioni ,vi ho attaccato sopr un biadesivo che danno a corredo con un sistema fbl"3gx3 e il gel suddetto,e bene accendendo la pompa e poggiando il dopo sopra ,il gel smorzava meglio le vibrazioni,cosi decisi di porre il gel tra eli e centralina ,ovviamente tutto bloccato con delle fascette,la stessa cosa ho fatto per un secondo protos con giroscopio,messo nella medesima maniera,ecco questa è la mia esperienza da dilettante ovviamente

torazza 15 dicembre 11 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da Ilbrucovolante (Messaggio 2923131)
Forse sbaglio ma ho sempre pensato che fosse meglio utilizzare uno strato di adesivo tipo gel come quello ad esempio align per ridurre le vibrazioni,in maniera molto molto empirica ho fatto una semplice prova,ho una pompa Dell acqua che produce molte vibrazioni ,vi ho attaccato sopr un biadesivo che danno a corredo con un sistema fbl"3gx3 e il gel suddetto,e bene accendendo la pompa e poggiando il dopo sopra ,il gel smorzava meglio le vibrazioni,cosi decisi di porre il gel tra eli e centralina ,ovviamente tutto bloccato con delle fascette,la stessa cosa ho fatto per un secondo protos con giroscopio,messo nella medesima maniera,ecco questa è la mia esperienza da dilettante ovviamente

Il problema vibrazioni è molto complesso.
Semplificando possiamo "catalogare" ogni parte del sistema come un "link" o come un "elemento". Nel nostro caso elementi sono l'heli e il MB; link sono il biadesivo, la fascetta, i cavi.
Gli elementi sono caratterizzati principalmente dalla massa. I link da rigidezza e smorzamento.
Per ogni serie di valori il sistema avrà determinate frequenze di risonanza.
Se decidiamo di non agire sulla massa di heli e MB rimangono 6 parametri.
Se eliminiamo la variabile cavi (lunghezza e disposizione atta a non "tirare" il MB) ne restano 4.
Personalmente non uso fascette, quindi me ne restano 2.
Variando elasticità e smorzamento del pad biadesivo varia la frequenza di risonanza del sistema. Il problema è che per verificare il livello di vibrazione bisogna eccitare il sistema con le frequenze che lo disturberanno durante il volo. Non è detto che un pad che smorza bene una vibrazione smorzi altrettanto bene una vibrazione di frequenza molto diversa...
Nel nostro caso mi pare che le vibrazioni che disturbano il MB provengano dalla coda: parliamo di 10-15.000rpm, ossia 170-250 Hz, ma ci saranno pure componenti più elevate...

MircoR 16 dicembre 11 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da torazza (Messaggio 2923215)
Il problema vibrazioni è molto complesso.............................
Se eliminiamo la variabile cavi (lunghezza e disposizione atta a non "tirare" il MB)............................................... ................................ma ci saranno pure componenti più elevate...

Credo che i cavi centrino e come, il mb comunica con i cavi, e proprio per la sua massa ridotta è soggetto alle vibrazioni dei cavi dei servi e della ricevente infatti consigliano di non legare i cavi al modello molto vicino al mb, ma le vibrazioni sui cavi si trasmettono comunque , Io personalmente consiglio di interporre anche fra i cavi e il modello del materiale che assorba le vibrazioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002