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torazza 16 dicembre 11 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2924479)
Credo che i cavi centrino e come, il mb comunica con i cavi, e proprio per la sua massa ridotta è soggetto alle vibrazioni dei cavi dei servi e della ricevente infatti consigliano di non legare i cavi al modello molto vicino al mb, ma le vibrazioni sui cavi si trasmettono comunque , Io personalmente consiglio di interporre anche fra i cavi e il modello del materiale che assorba le vibrazioni.

Non ho detto che i cavi non c'entrano, ma mica li posso modificare (S-bus a parte...). Percui, una volta ben disposti, in modo che non tirino il MB, diventano una costante.

MircoR 16 dicembre 11 14:59

I cavi per me sono come il mb, infatti risentono delle vibrazioni, e le trasmettono, perciò come il mb vanno isolati. Credo che il motivo per il quale alcuni sistemi flybareless siano con il satellite sia proprio quello.

pulcino 18 dicembre 11 00:39

Sul mio 550 il MB l'ho isolato con la spugnetta di serie e i cavi li ho spiralati senza legarli, ad ora nessun prb e credo che se ci fossero stati sarebbero venuti fuori.

sescot 18 dicembre 11 19:15

450 pro in fusoliera MD500
gaui 425 in fusoliera EC135 quadripala

Ovviamente entrambi con microbeast v3

Il gaui fuori della fusoliera, andava bene, delfinava un pò. L'ho messo in fusoliera, cercando di decollare, si dava tutto cabra e tutto sx. Non l'ho alzato, l'ho tolto dalla fuso e riprovato, delfinava... messo curva gas piatta 50% - 60% - 70%, delfina appena in idle 2 al 70%, ma fa un botto di giri nonostante li abbia ridotti mettendo una corona 60T davanti. Ci vorrebbe un motore da 1000 - 1100 kV.

Oggi provo il 450 in fusoliera, al decollo, sintomi identici... Panico! Siccome ero sicuro di averlo settato per bene, ho rischiato e l'ho alzato: è esploso! Scherzavo... :rolleyes: Si è subito messo in piano appena staccato da terra, e ha fatto il suo bel voletto, ho ridotto il ciclico parecchio coi D/R, anche su questo i giri, ho fatto una sola lipo, ma mi piace un bel pò. Tra l'altro è a 6S, credo abbia una discreta autonomia.

Ora mi viene il dubbio che la fusoliera possa modificare il comportamento al decollo, dovrò farmi coraggio, provare ad alzarlo e sperare... :fiu:

Qualcuno usa modelli in fusoliera e ha riscontrato un comportamento simile al decollo?

dex1 18 dicembre 11 19:37

eeee
Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2928370)
450 pro in fusoliera MD500
gaui 425 in fusoliera EC135 quadripala

Ovviamente entrambi con microbeast v3

Il gaui fuori della fusoliera, andava bene, delfinava un pò. L'ho messo in fusoliera, cercando di decollare, si dava tutto cabra e tutto sx. Non l'ho alzato, l'ho tolto dalla fuso e riprovato, delfinava... messo curva gas piatta 50% - 60% - 70%, delfina appena in idle 2 al 70%, ma fa un botto di giri nonostante li abbia ridotti mettendo una corona 60T davanti. Ci vorrebbe un motore da 1000 - 1100 kV.

Oggi provo il 450 in fusoliera, al decollo, sintomi identici... Panico! Siccome ero sicuro di averlo settato per bene, ho rischiato e l'ho alzato: è esploso! Scherzavo... :rolleyes: Si è subito messo in piano appena staccato da terra, e ha fatto il suo bel voletto, ho ridotto il ciclico parecchio coi D/R, anche su questo i giri, ho fatto una sola lipo, ma mi piace un bel pò. Tra l'altro è a 6S, credo abbia una discreta autonomia.

Ora mi viene il dubbio che la fusoliera possa modificare il comportamento al decollo, dovrò farmi coraggio, provare ad alzarlo e sperare... :fiu:

Qualcuno usa modelli in fusoliera e ha riscontrato un comportamento simile al decollo?

Eeeeeee,un 450 6s?
Motivo?

sescot 18 dicembre 11 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2928430)
eeee
Eeeeeee,un 450 6s?
Motivo?

il miniprotos è anche a 6s, l'outrage g5 è solo a 6s... E sono 450!

Ho messo il motore del g5, motivo? Scalda meno, e in fusoliera, a maggior ragione, non fa mai male, ha maggiore autonomia, bastano lipo da pochi C, e per la fusoliera, e per le 6 celle.

MircoR 18 dicembre 11 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2928370)
450 pro in fusoliera MD500
gaui 425 in fusoliera EC135 quadripala

Ovviamente entrambi con microbeast v3

Il gaui fuori della fusoliera, andava bene, delfinava un pò. L'ho messo in fusoliera, cercando di decollare, si dava tutto cabra e tutto sx. Non l'ho alzato, l'ho tolto dalla fuso e riprovato, delfinava... messo curva gas piatta 50% - 60% - 70%, delfina appena in idle 2 al 70%, ma fa un botto di giri nonostante li abbia ridotti mettendo una corona 60T davanti. Ci vorrebbe un motore da 1000 - 1100 kV.

Oggi provo il 450 in fusoliera, al decollo, sintomi identici... Panico! Siccome ero sicuro di averlo settato per bene, ho rischiato e l'ho alzato: è esploso! Scherzavo... :rolleyes: Si è subito messo in piano appena staccato da terra, e ha fatto il suo bel voletto, ho ridotto il ciclico parecchio coi D/R, anche su questo i giri, ho fatto una sola lipo, ma mi piace un bel pò. Tra l'altro è a 6S, credo abbia una discreta autonomia.

Ora mi viene il dubbio che la fusoliera possa modificare il comportamento al decollo, dovrò farmi coraggio, provare ad alzarlo e sperare... :fiu:

Qualcuno usa modelli in fusoliera e ha riscontrato un comportamento simile al decollo?

Se hai seguito tutte le procedure del beastx, (i famosi 6°, che non sono fondamentali comunque in caso di delfinamento , la massima escursione possibile dei servocomandi, ecc.) per annullare il delfinamento devi agire sul guadagno diretto del piatto ciclico e sul guadagno del piatto (i primi due trim). Per quanto riguarda la fusoliera stai attento che il modello deve risutare bilanciato e privo di eccessive vibrazoni.

sescot 18 dicembre 11 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2928723)
Se hai seguito tutte le procedure del beastx, (i famosi 6°, che non sono fondamentali comunque in caso di delfinamento , la massima escursione possibile dei servocomandi, ecc.) per annullare il delfinamento devi agire sul guadagno diretto del piatto ciclico e sul guadagno del piatto (i primi due trim). Per quanto riguarda la fusoliera stai attento che il modello deve risutare bilanciato e privo di eccessive vibrazoni.

Procedura ok, ne ho 7, settati N volte...
In fusoliera era bilanciato, oggi la lipo era trasversale innastrata per bilanciarlo...
Il problema è "lo stacco da terra", mi armerò di coraggio. La meccanica è nuova, non ho visto/sentito vibrazioni, ora ho le pale gf, prima avevo le carbon.
Riproverò.

dex1 19 dicembre 11 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2928447)
il miniprotos è anche a 6s, l'outrage g5 è solo a 6s... E sono 450!

Ho messo il motore del g5, motivo? Scalda meno, e in fusoliera, a maggior ragione, non fa mai male, ha maggiore autonomia, bastano lipo da pochi C, e per la fusoliera, e per le 6 celle.

Capito.
Da quanti mA?

eriskio 19 dicembre 11 18:27

Sabato ho aggiornato il Microbeast sul Trex 450 con la versione 3.0.8.
Adesso delfina anche in hovering :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

No, scherzo, in uscita dai "tironi" (velocità, velocità e ancora velocità) adesso non schizza piu' verso il paradiso, appena tocco il ciclico per rallentare.

+1 Punto per la versione 3 del firmware.
Ma il 450 problemi di vibrazioni e rovesciamenti non ne ha mai avuto :unsure:

In settimana mi azzarderò ad aggiornare anche il Microbeast del GAUI X5... :fiu:
Sperem Ben! :(:huh:

Ciao :D


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