BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

bladebuster 20 novembre 11 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 2878878)
Grazie ragazzi per le risposte, veramente gentili.

Mi fà piacere conoscere l'esperienza di sescot che vedo simile alla mia.

Grazie del consiglio sulla modalità radio,la provo oggi stesso. :approved:

ciao

ho volato oggi per la prima volta FES con un protos 500, trasformato con i vostri suggerimenti (un merito speciale a Sescot che mi ha evitato errori real time).

Veramente semplice il setup (trasformazione meccanica e primo set: 3 ore scarse, per fare le cose proprio meticolose e tripli controlli!)-

Veniamo ad oggi, prima esperienza in aria: impressionante!

temevo un comportamento pastoso, ritardato, "gnucco". invece molto piacevole (ho volato in sport, senza ancora pistolare D/R e expo), controllabilissimo, stabilissimo.

molto piacevole e rassicurante.

Considerando che il GAUI lo è già di su un pò "paciocco", forse l'effetto si nota poco. anche se, mettendo un pò di pepe, forse si rinvigorisce anche lui. sto per trasformare anche il gaui, e vi dirò

ciao

sescot 20 novembre 11 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 2879149)
ho volato in sport, senza ancora pistolare D/R e expo

Ti ricordo che D/R e Exp si possono usare solo in modalità radio/trasmittente. Le altre selezioni li hanno impostate di loro e non si sa con quali % nelle varie denominazioni.

Passa a modalità trasmittente, magari metti D/R all'80% proprio per essere tranquillo al primo decollo. Vedrai che piacere... Secondo me poi porterai al 100% poco dopo i D/R, magari metterai un pò di exp.

mark.me 21 novembre 11 19:09

Ciao a tutti, ritorno in questo thread dopo un pò di tempo.
Avevo definitivamente abbandonato il Microbeast perchè, sul mio Rex600nitro nonostante una messa a punto ultraprecisa, di tanto in tanto il bestiolino (in versione 2) mi causava la famosa sbandata a sx...cosa peraltro mai più avvenuta installando un HC3 al posto del bestiolino.
Ora la mia domanda è:
A distanza di alcuni mesi dall'uscita della V3, ci sono stati altri casi di sbandata di alettoni incontrollabile a sx ??
Possiamo dire che con la V3 è stato migliorato/risolto il problema dell'eccessiva sofferenza alle vibrazioni che la V2 sembrava effettivamente soffrire?

doctor-s 21 novembre 11 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da mark.me (Messaggio 2881599)
Ciao a tutti, ritorno in questo thread dopo un pò di tempo.
Avevo definitivamente abbandonato il Microbeast perchè, sul mio Rex600nitro nonostante una messa a punto ultraprecisa, di tanto in tanto il bestiolino (in versione 2) mi causava la famosa sbandata a sx...cosa peraltro mai più avvenuta installando un HC3 al posto del bestiolino.
Ora la mia domanda è:
A distanza di alcuni mesi dall'uscita della V3, ci sono stati altri casi di sbandata di alettoni incontrollabile a sx ??
Possiamo dire che con la V3 è stato migliorato/risolto il problema dell'eccessiva sofferenza alle vibrazioni che la V2 sembrava effettivamente soffrire?

Il fine settimana scorso ho installato su un 700 N il beastx V3, perfetto fin dal primo volo e vicino all'altro mio 700 N con v-stabi versione 5.2
ciao

bladebuster 23 novembre 11 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2879454)
Ti ricordo che D/R e Exp si possono usare solo in modalità radio/trasmittente. Le altre selezioni li hanno impostate di loro e non si sa con quali % nelle varie denominazioni.

Passa a modalità trasmittente, magari metti D/R all'80% proprio per essere tranquillo al primo decollo. Vedrai che piacere... Secondo me poi porterai al 100% poco dopo i D/R, magari metterai un pò di exp.

a sabato! già impostata la radio, adesso vediamo che succede...

egicar 24 novembre 11 21:19

Per chi fosse interessato, è disponibile il manuale V3 in italiano, con i trucchi e i consigli del Team di sviluppo (tradotti da me, ovviamente, come il resto del manuale) :wink:.

sescot 24 novembre 11 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2887642)
Per chi fosse interessato, è disponibile il manuale V3 in italiano, con i trucchi e i consigli del Team di sviluppo (tradotti da me, ovviamente, come il resto del manuale) :wink:.

Grazie 1000 volte, chiedo che venga aggiunto ad inizio thread!

MircoR 24 novembre 11 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 2885181)
a sabato! già impostata la radio, adesso vediamo che succede...

Ho provato anch'Io in modalità trasmittente e mi sono trovato benissimo, tanto le altre modalità sono solo curve di expo e epa precaricate.

sescot 25 novembre 11 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2887951)
le altre modalità sono solo curve di expo e epa precaricate.

Senza sapere con che %... Meglio scegliersela!

Dj Ravage 25 novembre 11 02:01

Colgo l'occasione per ringraziare egicar per il lavoro e il supporto che sta dando a tutti i possessori di questo magnifico BeastX :hail::hail::hail::hail:

Io ho appena terminato la programmazione del BeastX sul mio nuovo Vision 90...
Stesso set-up ed elettronica del T-Rex 700 Nitro su cui era precedentemente montato (fatale errore del pilota e KABOOOM! :unsure:).

Tanti voli alle spalle sul T-Rex e nessun problema.. Speriamo di non averne su questo :rolleyes:

Si tratta di una versione Fw 2.0.0.... Anche sul protos ho un Versione 2... Mai problemi... si vede che i miei ely hanno vibrazioni (difficilmente ne sono esenti) che non lo disturbano ^_^

Domenica la prova del vision... speriam :modelrc:

Ciao a TUTTI!!
Fabio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002