![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
Guarda, il mio era un consiglio... Lasciare stare il bilanciamento sul bicchiere ed usare quello dinamico per il rotore di coda! Ognuno è libero di usare il metodo che preferisce: vedendo i risultati, io continuo a farlo dinamicamente.. :wink: |
Si possono usare entrambi i sistemi: prima faccio quello che c'è in foto e poi verifico con il rotore che gira. Quello in foto è un pò come quello che si usa per bilanciare le pale principali e funziona tanto meglio quanto più i palini di coda sono lunghi (le sbilanciature diventano più evidenti). Il secondo mette in conto anche gli altri organi in rotazione (parte dello slider e braccini che vanno alle manine portapale). Entrambi i sistemi servono a ridurre/eliminare le vibrazioni causate dallo sbialciamento degli organi in rotazione. Ci sono poi le vibrazioni dovute ai giochi, ai cuscinetti malmessi/rovinati, all'alberino di coda storto, alla cinghia troppo tirata o al sistema di trasmissione rigida malmesso, ecc.... Bisogna andare per esclusione, incominciando proprio dal bilanciamento dei palini e proseguendo via via, finchè le vibrazioni diventano minime o spariscono. Un discreto "evidenziatore" è lo stabilizzatore verticale: se in volo o a terra vibra in modo visibile, dobbiamo metterci al lavoro :P |
Il mio sembra abbastanza fermo ,comunque il forum serve proprio ad imparare ,io ad esempio non volevo asserire che il metodo da me descritto era migliore Dell altro,scusa per equivoco |
Per ridurre le vibrazioni ho anche bloccato tra loro i due tiranti della coda.. Entravano in risonanza se "liberi".. |
Citazione:
Leggo sempre il forum con interesse, e sinceramente quando ieri il MB mi ha girato il piatto senza che nulla potesse essere storto causa crash, e dopo una 40ina di voli ok, mi sono davvero arrabbiato... Finche' capita ad un altro nel forum e non lo conosci tendi a pensare che sia poca attenzione ecc... (se ne sentono di quelle che ti portano a pensare male a volte...) Chi mi conosce sa che faccio sempre attenzione alla meccanica... Spero davvero che sia risolto e mi consolo col fatto che (finora) non ho rotto nulla, ma credo che per un po' mi resterà la diffidenza quando avvierò quell'heli... :-) vi tengo informati. |
Citazione:
Io ad esempio adesso mi sono messo con un tester e misurando la continuità riscontro che naturalmente la parte del rotore di coda è completamente isolata da resto Dell eli,mentre il telaio col tubo di coda trovo 38ohm ,parlo di un protos 500 con scatola conduttiva. |
Citazione:
Il mio protos è il carbon con scatola coda conduttiva. Avevo "segnato" il tubo per creare continuità e mi sembra che anche la scatola di coda, che è la versione caricata sia conduttiva. Poi ho tutte le puleggine e la puleggia di coda in alluminio, il che dovrebbe aiutare la cinghia a scaricare. Controllerò col tester ;-) |
Firmware ciao a tutti in questi giorni sto leggendo che e stata rilanciata la versione v3 e mi e sorto un dilemma , visto che anche questa versione da quel poco che ho letto soffre se pur in minima parte dei problemi rispetto alle vibrazzioni della v2 si puo tornare dietro e istallare la versione v1 considerato che a da quello che ho letto e dalle mie esperienze (ne ho uno sul t rex 450 e uno sul 500 ) questi problemi non li ha . forse ho detto una castroneria ma mi piacerebbe sapere si puo fare e se qualcuno lo ha gia fatto o eventualmente se il beast nel corso delle versioni sia cambiato non solo il Firmware ma anche i sensori interni o qualcosaltro . grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002