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Citazione:
Ricontrolla tutto. |
failsafe Grazie ragazzi, effettivamente è logica e non ci avevo pensato...:D:D:D |
Citazione:
Hai affrontato la cosa nel migliore dei modi: esattamente come suggerito dagli sviluppatori del Microbeast! Grazie della tua testimonianza! Egidio |
Beastx Ciao e ancora disponibile? |
Beastx Chiedo scusa ma ho evidentemente sbagliato :D:D:D |
Ragazzi come suggeritomi da un utente del forum,io per bilanciare il rotore di coda uso il suo metodo,che lo trovo meraviglioso per levarsi qualsiasi dubbio su la fo te di vibrazione dovuto ad un sbilanciamento dovuto ad un cattivo accoppiamento tra palino e mozzo ,si tratta del seguente http://www.baronerosso.it/forum/atta...codaprotos.jpg Spero possa essere utile A prestp |
Citazione:
Ma il problema è quello dinamico.. :P |
Bhe se staticamente gia il rotore di coda è bilanciato,anche dinamicamente dovremmo trovare meno vibrazioni,quali altri metodi si dovrebbero utilizzare per ridurre tali vibrazioni su un disco rotore cosi piccolo ma che gira molto veloce? |
Citazione:
Prendi un pezzo di nastro, lo metti su un palino, avvi il motore e vedi se diminuiscono. Se si, hai preso il palino giusto e provi ad aumentare il nastro. Se no, lo togli e lo metti nell'altro palino e fai la stessa cosa. Questo finchè trovi la quantità necessaria di nastro che fa diminuire il più possibile le vibrazioni! |
Solo per capire meglio... Allora quando ho eseguito personalmente la procedura sopra fotografata,ho riscontrato che l accoppiata di un palino mozzo era piu pesante Dell altro,infatti il rotore pendeva sempre da una parte,ho cominciatoo ad aggiungere del nastro fino a trovarne l equilibrio perfetto,in quanto troppo poco continuava a pendere,troppo nastro si invertiva la situazione,finche nn ho trovato la condizione giusta.la stessa cosa scusa l ot :-) fa il mio gommista quando faccio equilibratura all accoppiata cerchio gomma della mia moto.lui mette il cerchio con la gomma montata su un supporto che lo tiene in equilibrio e vede se il cerchio tende a ruotare da solo,cosi una volta individuato il punto corretto installa un pesetto e riprova finche non becca il peso che bilancia il cerchio,poi in movimento la gomma non vibra piu,in una occasione in cui il pesetto di bilanciamento si è perso riscontravo vibrazioni a determinate velocità. |
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