BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

veleno71 07 febbraio 12 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3023731)
Ciao Dex,
ho postato il tuo quesito sul forum di BeastX.
In ogni caso, perchè non aggiorni il BeastX all'ultimo firmware?
Io, se fossi in te, indagherei sul BEC ...

Ciao,
Egidio

Avendo avuto esperienze negative con il bec dei castel credo anche io che possa essere un problema di bec.

dex1 07 febbraio 12 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3023731)
Ciao Dex,
ho postato il tuo quesito sul forum di BeastX.
In ogni caso, perchè non aggiorni il BeastX all'ultimo firmware?
Io, se fossi in te, indagherei sul BEC ...

Ciao,
Egidio

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 3023735)
Avendo avuto esperienze negative con il bec dei castel credo anche io che possa essere un problema di bec.

concordo pienamente con voi,ma riflettendo per comportarsi cosi,
il bec dovrebbe proprio spegnersi di brutto e riaccendersi.

ma perche' provando al banco ok senza pale,ma tengo sotto sforzo i servi a mano,il problema non si ripresenta?

mi avete dato un input,metterò un assorbimento calcolato fittizio
sul bec per un po di minuti e vedremo.

egi,grazie ,sono sempre in debito.

Mazmau 07 febbraio 12 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 3023735)

Intendi il BEC interno all'ESC dei Castle?

veleno71 07 febbraio 12 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da Mazmau (Messaggio 3023777)
Intendi il BEC interno all'ESC dei Castle?

Si, intendo il bec dell'ice 100.
Su due esc diversi il bec era fallato di brutto e non riusciva ad alimentare 3 servi del piatto su un 600 senza pale al banco, arrivava a spegnersi pure la ricevente.:angry:

egicar 07 febbraio 12 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3023763)
concordo pienamente con voi,ma riflettendo per comportarsi cosi,
il bec dovrebbe proprio spegnersi di brutto e riaccendersi.

ma perche' provando al banco ok senza pale,ma tengo sotto sforzo i servi a mano,il problema non si ripresenta?

mi avete dato un input,metterò un assorbimento calcolato fittizio
sul bec per un po di minuti e vedremo.

egi,grazie ,sono sempre in debito.

Ecco cosa ha risposto Stefan Hornstein:
Ciao Egidio,

può forse essere un problema di elettricità statica causata dalla cinghia. Ho sentito parlare di problemi simili che si verificano sul RJX Extreme 50/90 in cui le scariche elettrostatiche sballano completamente il Microbeast. C'era qualche segno di malfunzionamento del Microbeast?

Consiglio di aggiornare all'ultima v3.0.8 perché con questo firmware almeno si otterrà una indicazione: in caso di soft reset in volo il LED di stato inizierà a lampeggiare. La versione 1 non ha questa caratteristica.

Io procederei prima di tutto all'aggiornamento del firmware. Poi farei una verifica sulle possibili scariche elettrostatiche (su youtube ci sono parechi video su come procedere) e in ultimo, metterei sotto stress il BEC per vedere se ha dei cedimenti.

Ciao,
Egidio

dex1 07 febbraio 12 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3024164)
Ecco cosa ha risposto Stefan Hornstein:
Ciao Egidio,

può forse essere un problema di elettricità statica causata dalla cinghia. Ho sentito parlare di problemi simili che si verificano sul RJX Extreme 50/90 in cui le scariche elettrostatiche sballano completamente il Microbeast. C'era qualche segno di malfunzionamento del Microbeast?

Consiglio di aggiornare all'ultima v3.0.8 perché con questo firmware almeno si otterrà una indicazione: in caso di soft reset in volo il LED di stato inizierà a lampeggiare. La versione 1 non ha questa caratteristica.

Io procederei prima di tutto all'aggiornamento del firmware. Poi farei una verifica sulle possibili scariche elettrostatiche (su youtube ci sono parechi video su come procedere) e in ultimo, metterei sotto stress il BEC per vedere se ha dei cedimenti.

Ciao,
Egidio

e e ,mmm effettivamente domenica la coda non mi sembrava
apposto,ma strano,monto la cinghia quella super speciale antistatica.

mi sa che e' una cinghia normalissima.

ad ogni modo faro' tutti i test.
bec
elettrostatica "so come procedere"
e aggiornamento del MB.

grazie a tutti,ora devo attendere i ingranaggi dei servi,
due si sono sgranati e poi si rivola con il 450.

ma mi piacerebbe che il problema me lo rifacesse al banco.azzarola!!!:angry:

MircoR 07 febbraio 12 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3024185)

bec
e aggiornamento del MB.

confermo di aver avuto problemi con un ice 100 e un ice 75 per insufficienza di erogazione di corrente sul bec, ma non credo sia il tuo problema, infatti per un 450 gli assorbimenti sono minimi. Comunque sia, da quelle esperienze, uso sempre bec esterni, oppure utilizzo batterie tampone.

baracca1 08 febbraio 12 09:13

Io

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 3025046)
confermo di aver avuto problemi con un ice 100 e un ice 75 per insufficienza di erogazione di corrente sul bec, ma non credo sia il tuo problema, infatti per un 450 gli assorbimenti sono minimi. Comunque sia, da quelle esperienze, uso sempre bec esterni, oppure utilizzo batterie tampone.

Nel mio caso, un 75 di 3 anni addietro e un 100 con 8 mesi di vita nessun problema col bec interno.

ciao

egicar 08 febbraio 12 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3024185)

bec
e aggiornamento del MB.

Anche Walter (Labmaster - il Team Leader degli sviluppatori del Microbeast) è intervenuto. Ecco cosa ha scritto:

Il problema lascia pensare ad un reset del Microbeast, a causa della caduta dell’alimentazione.
Potrebbe accadere che a causa di un danno, uno dei servi assorba molta corrente e così dopo un po’ la tensione del BEC Castle cade.
Bisognerebbe fare delle prove al banco, mettendo un po' di carico sulle pale principali e dando passo (positivo e negativo) per tutta la durata di una batteria.
Credo che dopo un po’ di tempo si possa vedere cosa sta succedendo.

Walter

Ciao,
Egidio

geco73 08 febbraio 12 13:12

Ragazzi giusto una sciocchezza,,ma e normale che appena accendo il beastx un servo della alettone va piu su degli altri e poi si allinea il piatto? Nn vorrei sbagliare ma prima di crasciare quando accendevo il beastx i servi si alzavano alla stessa altezza per poi allinearsi,ora uno mi va tutto su e poi si allinea

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002