Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 11, 21:06   #2261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
si ma per quanti secondi,minuti,ore...????
sui nostri modelli si parla di picchi non di valori nominali.



Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
P.S.: da un calcolo prudente per una tensione di 8V e una corrente di 7A e un cavo lungo 15 cm, risulta una sezione del cavo di circa 0,5 mm quadati, con una caduta di tensione di 0,1V.

Nessuna polemica, ci mancherebbe!!!
Siamo qui per discutere e per capire
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 21:06   #2262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
La legge di Ohm è inesorabile
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 21:11   #2263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Se sono solo picchi (non ne ho idea: i miei elicotteri non succhiano così tanto), resta comunque il problema della caduta di tensione: alimentare un servo a 8V e ritrovarsene 6 proprio quando ne servono 8 non credo sia un vantaggio.
Poi, come sempre, ognuno è liberissimo di adottare le soluzioni che più ritiene corrette e praticabili.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 21:11   #2264 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Che sezione ha il cavetto a 3 fili di un bec tipo il Castle 10A?
E' questo che non mi torna, e continuo a ripetere che se metto una resistenza ai capi dei 15cm di filo, e faccio assorbire 7 A continui... secondo me si fonde il filo... Secondo me!
Sicuramente fonde tutto, ma l' assorbimento non e' mai continuo, puo' avere dei picchi per pochi millesimi si secondo anche a 7A.

Il problema e' dei componenti piu' che delle piste o dei cavi.
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 21:16   #2265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Davvero non so se si tratta di millesimi, centesimi o decimi di secondi, ma allora perchè BEC da10A? Un sistema di alimentazione (switching o lineare) tiene normalmente almeno un terzo oltre la sua max corrente per qualche millesimo di secondo ...
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 21:27   #2266 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Davvero non so se si tratta di millesimi, centesimi o decimi di secondi, ma allora perchè BEC da10A? Un sistema di alimentazione (switching o lineare) tiene normalmente almeno un terzo oltre la sua max corrente per qualche millesimo di secondo ...
Non capisco cosa affermi.
L' assorbimento e' solo il limite imposto dal costruttore es 10A, oltre i componenti sono a rischio di bruciarsi e non poter piu' erogare la tensione (hanno tutti un piu' o meno di tolleranza).
L' assorbimento in se e' dato dai componenti elettronici collegati servi giroscopi varie dispersioni, riceventi e altri componenti collegati.
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 21:51   #2267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ecco cosa mi scrive Stefan Hornstein, del Team di BeastX:

Hey Egidio,

... the MB was designed for the future to use 2s Lipo directly and this also worked out in our tests. I also hear more and more of problems with such servos. So at this time there are real power servos on the market and especially some new HV servos can draw an extreme amount of peak current so it really is better to supply the servos with a separate power line.

Ciao

Stefan
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 22:01   #2268 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ecco cosa mi scrive Stefan Hornstein, del Team di BeastX:

Hey Egidio,

... the MB was designed for the future to use 2s Lipo directly and this also worked out in our tests. I also hear more and more of problems with such servos. So at this time there are real power servos on the market and especially some new HV servos can draw an extreme amount of peak current so it really is better to supply the servos with a separate power line.

Ciao

Stefan
Anche secondo il mio punto di vista e' meglio alimentare separatamente i servi che richiedono un voltaggio e un amperaggio alto.
condivido pienamente.
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 22:08   #2269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
E' esattamente quello che anche io penso. Anche perchè non si tratta del tempo in cui il sistema assorbe molti ampere. Se è breve, ma ripetuto, le tracce dello stampato si "arrostiscono" piano piano, ma inesorabilmente, per non parlare delle inevitabili cadute di tensione, che non dipendono da quanto dura il picco - ci sono comunque anche per pochi millisecondi, se la sezione dei conduttori è insufficiente.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 00:00   #2270 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Sabato ho avuto un problema serio, dopo il decollo ( al quarto di tre voli senza problemi) faccio il giro di allinemento e inizio a fare le mie figurette, dopo un po mi appresto a fare un tonneau lento, ad un certo punto il modello mi sfugge e penso di avere perso io il controllo in quanto si allontana più del solito, cerco di controllarlo e a fatica lo faccio atterrare, il difetto più visibile, lo hanno notato anche gli altri amici che guardavano il volo, era la tendenza a inclinarsi spontaneamente, dando il comando opposto, rispondeva di scatto e in modo scoordinato.
La stessa cosa è successa poco tempo fa ad un amico, se ricordate pensavamo dipendesse dal cambio di sensibilità del giro in volo.
Configurazione:
Modello Logo 600, tre servi 8117 nuovi, motore Actro, regolatore Kontronik Power jaz, ricevente FP R6014 i Futaba nuova di pacca, trasmittente T10 CG, batterie di bordo cariche, bec eliQ, beastx verisone nuova.
L'impressione è che si sia incasinato, all'atterraggio, anche se brusco, era tutto collegato e i link a posto, accendendo funzionava tutto prefettamente, sono preoccupato, speravo che mi fossi incasinato io, verifichero che non sia stato un falso contatto, controllerò bene e rinnoverò le incollature delle spinette alla radio e ai vari componenti.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002